Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
esattamente lo trovo disgustoso che ci siano negozianti ed a volte ciclisti che ti trattano senza rispetto e senza nemmeno conoscerti solo perché vedono una bici economica o una marca non blasonata sul telaio e poi arriva uno in negozio con un top di gamma che è inesperto ma lo trattano come un re solo perché ha i soldi?
Scusa non sopporto che nella società moderna si valuti in base ai soldi anziché al cuore ed alla gamba di un ciclista. Sarà che io sono Cattolica e mi piace guardare oltre ai soldi...



dipende dal carattere, se ti diverti a battere i tuoi segmenti Strava o a fare volate per aumentare il tuo allenamento e divertirti come fosse un gara!



Va bene ma non li supero perché non li rispetto ma perché mi piace sfidare me stessa, io sono una velocità come ciclista, non a caso sono una pilota di kart 100cc in pista e mi piace la velocità!
Non stavo parlando della panoramica ma di tratti in pianura



non hai capito ciò che intendo, io non giudico ma constato che spesso le persone giudicano in base al portafoglio e ti guardano con disgusto quando vedono una bici economica

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- il negoziante, si è vero ciò fa schifo, deve fare cassetto! se nel tuo bar entra un senzatetto che con un bicchere di vino resta tutto il giorno al tavolo e poi entra quello che consuma 3/4 coktail (o come minchi@ si scrive, io non bevo!) da 10€, per forza di cose probabilmente il trattamento riservato ai due clienti e diverso...

- metti il numero e fai le gare allora.

-allora dovrebbe essere indifferte la soddisfazione di superare uno con una Open o uno con una Triban, non sembrava da quello che hai scritto

- tu hai giudicato.

chiedo scusa, ma non so quotare bene!! ;-)
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
- il negoziante, si è vero ciò fa schifo, deve fare cassetto! se nel tuo bar entra un senzatetto che con un bicchere di vino resta tutto il giorno al tavolo e poi entra quello che consuma 3/4 coktail (o come minchi@ si scrive, io non bevo!) da 10€, per forza di cose probabilmente il trattamento riservato ai due clienti e diverso...

- metti il numero e fai le gare allora.

-allora dovrebbe essere indifferte la soddisfazione di superare uno con una Open o uno con una Triban, non sembrava da quello che hai scritto

- tu hai giudicato.

chiedo scusa, ma non so quotare bene!! ;-)
Io se entra un cliente senza soldi o uno ricco li tratto con lo stesso rispetto umano.
Il negoziante deve rispettare qualsiasi cliente allo stesso modo anche se preferirà i ricchi e non evitare di fare i lavori richiesti sulla mia bici e che ho pure pagato, perché non sta a sentire tutto ciò che è stato richiesto solo perché non ho una bici costosa!
Il numero l'ho messo numerose volte e mi piacerebbe tornare a fare le gare quando ho tempo, intanto mi accontento di sfidare i miei record personali su Strava.
Certamente la soddisfazione di superare è uguale ma superare uno con una bici costosa quando hai una bici economica ti fa capire che si riesce ad andare forti pure con del semplice allenamento senza dover per forza spendere! Il mio punto era questo: conta la gamba.
Io non ho giudicato nessuno perché il ciclista è un essere individuale e non un conto in banca da valutare...
Non voglio giudicare ma dire che non si dovrebbe giudicare pensando che una bici top di gamma vuol dire è un campione ed una economica vuol dire lento.
Chi ha bici costose come immagino la tua visto che ti senti coinvolto, non è detto che sia un campione o un esibizionista, poiché non conta assolutamente nulla la bici che si ha nel giudizio personale di qualcuno ma quello che si vede a fine giro sono i numeri dell'allenamento non quelli del conto! [emoji38]
Mi spiace se hai pensato che io volessi giudicare, ma ho solo raccontato brutte esperienze viste coi miei occhi e maltrattamenti immotivati da parte di alcuni negozianti locali
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ognuno vive la bici a modo proprio, divertendosi a modo proprio, non c'è un atteggiamento stupido nel superare qualcuno o nell'andare piano, la bici è libertà e va vissuta in base a ciò che si vuole fare: relax ed allenamento ecc...
Scusate ma non mi va di essere fraintesa.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io se entra un cliente senza soldi o uno ricco li tratto con lo stesso rispetto umano.
Il negoziante deve rispettare qualsiasi cliente allo stesso modo anche se preferirà i ricchi e non evitare di fare i lavori richiesti sulla mia bici e che ho pure pagato perché non sta a sentire tutto ciò che è stato richiesto solo perché non ho una bici costosa!
Il numero l'ho messo numerose volte e mi piacerebbe tornare a fare le gare quando ho tempo, intanto mi accontento di sfidare i miei record personali su Strava
Certamente la soddisfazione di superare è uguale ma superare uno con una bici costosa quando hai una bici economica ti fa capire che si riesce ad andare forti pure con del semplice allenamento senza dover per forza spendere!
Io non ho giudicato nessuno perché il ciclista è un essere individuale e non un conto in banca da valutare...
Non voglio giudicare ma dire che non si dovrebbe giudicare pensando che una bici top di gamma vuol dire è un campione ed una economica vuol dire lento.
Chi ha bici costose come immaginl la tua visto che ti senti coinvolto, non è detto che sia un campione o un esibizionista poiché non conta assolutamente nulla la bici che si ha nel giudizio personale di qualcuno ma quello che si vede a fine giro sono i numeri dell'allenamento non quelli del conto! [emoji38]
Mi spiace se hai pensato che volessi giudicare ma ho solo raccontato brutte esperienze viste coi miei occhi e maltrattamenti immotivati da parte di alcuni negozianti locali

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
non mi sento coinvolto, mi stavo solo annoiando.
no problem.
p.s. la mia bici non è troppo costosa, c'è di peggio (o di meglio :-) ) e il prezzo dei miei giocattoli (perchè di questo si tratta) è irrilevante riguardo quello che scrivo.
e ricordati, quello che superi sta solo andando più piano di te.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.507
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
a mio parere:
se stai facendo una gara, puoi anche giudicare un ciclista da quanto va veloce.
se stai girando per strada per i fatti tuoi, giudicare un ciclista incontrato per caso per quanto va veloce ha esattamente lo stesso valore che giudicarlo per la bici che sta pedalando.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
non mi sento coinvolto, mi stavo solo annoiando.
no problem.
p.s. la mia bici non è troppo costosa, c'è di peggio (o di meglio :-) ) e il prezzo dei miei giocattoli (perchè di questo si tratta) è irrilevante riguardo quello che scrivo.
e ricordati, quello che superi sta solo andando più piano di te.
Certo chi supero va più piano ma io non supero per dargli fastidio, ma per appagare la mia voglia di fare sprint e dimostrazione che contano le gambe e non l'ingiustizia in cui si valuta in base al portafoglio

con lo stesso rispetto umano si.
con la stessa "attenzione e cura" del cliente magari anche no...altrimenti meglio che non ti apri un'attività...
credo eh, io sono un semplice dipendente!

ci deve essere la stessa attenzione e cura nei lavori meccanici richiesti anche per la sicurezza del ciclista, altrimenti cambio negozio finché non trovo uno onesto che fa ciò che è richiesto, che senso ha pagare per poi dovermi fare io i lavori a casa perché non ha voglia di stare a sentire chi ha bici economiche?
Per rispetto umano intendo anche lo stare a sentire quando vengono richiesti dei lavori anziché non farli e poi chiedere soldi lo stesso.
Avere un'attività vuol dire non fare scappare i clienti con maltrattamenti al limite dei diritti umani ed evitare di insultare la concorrenza in modo esplicito...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Certo chi supero va più piano ma io non supero per dargli fastidio, ma per appagare la mia voglia di fare sprint e dimostrazione che contano le gambe e non l'ingiustizia in cui si valuta in base al portafoglio
continui, evidentemente senza rendertene conto, a giudicare...
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
a mio parere:
se stai facendo una gara, puoi anche giudicare un ciclista da quanto va veloce.
se stai girando per strada per i fatti tuoi, giudicare un ciclista incontrato per caso per quanto va veloce ha esattamente lo stesso valore che giudicarlo per la bici che sta pedalando.
infatti io non voglio giudicare nessuno ma solo dimostrare che non si deve giudicare in base ai soldi e che è meglio allenarsi di più per migliorarsi costantemente!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
nessuno lo prende in giro, ma sono stufa di chi prende in giro pensando che più costa il nostro giocattolo a pedali e più vai forte perché chi spende poco fa schifo! [emoji38]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sono (ancora) un idealista come te ma la relatà è un altra. E @ANDREAMASE ha ragione. Prendere in giro non va sicuramente bene ma chi ha una attività commerciale deve per forza strizzare un occhio e chi può spendere di più, ammesso che più ricavo corrisponda a più guadagno. E questo anche trattando tutti i clienti allo stesso modo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.507
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
infatti io non voglio giudicare nessuno ma solo dimostrare che non si deve giudicare in base ai soldi e che è meglio allenarsi di più per migliorarsi costantemente!
perchè devi dimostrare questa cosa? e a chi? e poi, perchè bisogna migliorarsi?
tu stai giudicando quelli che hanno bici costose e vanno piano.
ma farsi i fatti propri no?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo