LE MALLIE: "OhiOhih - F.C.I.M.B." TERZA " E ULTIMA!!!! RISTAMPA !!! "

Io non sono del giro...
Ma siccome l'idea mi piace...
E mi piace pure la maglia...
Colore ottimo... Minimalista... Ottimo...
Niente pubblicità... ottimo
Un solo appunto:
invece delle montagne un po' troppo "altoatesine", perché non stilizzare un dirupo con ciottoli cadenti e ruzzolanti dietro al malcapitato che cappotta/rampica?
Sarebbe anche più in "scala" con la figura del "pedalante"...
Certo non si può stare dietro a tutti i discorsi...
Va benissimo così!
Ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Allora:

- Scritta "Il percorso non c'incastra nulla": sono d'accordo col Cangia, il percorso c'entra... eccome!

- Ciottoli che cadono: c'ho provato, l'idea non mi dispiaceva... mi sono ispirato al cartello stradale "caduta massi" ma mi veniva un troiaio, sembravano più patacche che sassi.

- Capitolo colore: intanto ho utilizzato 4 colori perchè, in base alle esperienza che ho avuto in passato (soprattutto per manifesti), mi è sembrato di capire che la quadricromia sia abbastanza standard; ho utilizzato i grigi perchè sono appunto neutri e generalmente vanno bene a tutti: utilizzare colori più accesi può far storcere il naso a qualcuno (tipo me!). Ho provato a fare delle versioni più "natural" in verde e marrone ma vi assicuro che rendono meno e mi sembrano molto più pacchiane.

- "Granducato di Toscana": sinceramente piaceva metterlo anche a me.

- Nickname: a prescindere che si metta o meno, sopra, sotto, davanti, dietro... siamo sicuri che non complichi la cosa, all'atto pratico (in termini di tempi e costi)? Si tratta di fare n versioni della maglia anzichè una sola. Personalmente non lo metterei.

Fate caare a dare i consigli sulla maglia :))):
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Allora:

- Scritta "Il percorso non c'incastra nulla": sono d'accordo col Cangia, il percorso c'entra... eccome!

- Ciottoli che cadono: c'ho provato, l'idea non mi dispiaceva... mi sono ispirato al cartello stradale "caduta massi" ma mi veniva un troiaio, sembravano più patacche che sassi.

- Capitolo colore: intanto ho utilizzato 4 colori perchè, in base alle esperienza che ho avuto in passato (soprattutto per manifesti), mi è sembrato di capire che la quadricromia sia abbastanza standard; ho utilizzato i grigi perchè sono appunto neutri e generalmente vanno bene a tutti: utilizzare colori più accesi può far storcere il naso a qualcuno (tipo me!). Ho provato a fare delle versioni più "natural" in verde e marrone ma vi assicuro che rendono meno e mi sembrano molto più pacchiane.

- "Granducato di Toscana": sinceramente piaceva metterlo anche a me.

- Nickname: a prescindere che si metta o meno, sopra, sotto, davanti, dietro... siamo sicuri che non complichi la cosa, all'atto pratico (in termini di tempi e costi)? Si tratta di fare n versioni della maglia anzichè una sola. Personalmente non lo metterei.

Fate caare a dare i consigli sulla maglia :))):

Sono pienamente d'accordo.
 

FRANZISKANER

Biker serius
13/2/10
277
0
0
Cenaia
Visita sito
Allora:

- Scritta "Il percorso non c'incastra nulla": sono d'accordo col Cangia, il percorso c'entra... eccome!

- Ciottoli che cadono: c'ho provato, l'idea non mi dispiaceva... mi sono ispirato al cartello stradale "caduta massi" ma mi veniva un troiaio, sembravano più patacche che sassi.

- Capitolo colore: intanto ho utilizzato 4 colori perchè, in base alle esperienza che ho avuto in passato (soprattutto per manifesti), mi è sembrato di capire che la quadricromia sia abbastanza standard; ho utilizzato i grigi perchè sono appunto neutri e generalmente vanno bene a tutti: utilizzare colori più accesi può far storcere il naso a qualcuno (tipo me!). Ho provato a fare delle versioni più "natural" in verde e marrone ma vi assicuro che rendono meno e mi sembrano molto più pacchiane.

- "Granducato di Toscana": sinceramente piaceva metterlo anche a me.

- Nickname: a prescindere che si metta o meno, sopra, sotto, davanti, dietro... siamo sicuri che non complichi la cosa, all'atto pratico (in termini di tempi e costi)? Si tratta di fare n versioni della maglia anzichè una sola. Personalmente non lo metterei.

Fate caare a dare i consigli sulla maglia :))):

Approvo! e confermo l'acquisto. Facciamo in fretta a decide i partiolari, interessare una ditta stabilire le tallie, ecc...

:spetteguless: Poi i miei sordi li metterà gentilmente :rosik: bornocche, lui sa perchè :arrabbiat:
 

Gudrum

Biker superis
14/2/10
344
0
0
Cenaia
Visita sito
Non ho letto tutto quindi chiedo (abbiate pazienza):
la maglia sarà XC o FR?...
Io preferirei FR...
Se si FR, maniche corte oppure sotto il gomito o al polso?

PS
già detto ma confermo... Il grigio è perfetto!
Sul fatto del dirupo e dei ciotoli, visto che hai una buona mano (testa intendo)... Sarei curioso di vedere cosa hai provato...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
zoorlen fai caare a scrivere "montainbaic"!

si scrive montanbaic!

L'ho corretto! ;-)

Sul fatto del dirupo e dei ciotoli, visto che hai una buona mano (testa intendo)... Sarei curioso di vedere cosa hai provato...

fronte2.png


Lo "stemma" è ritornato sul petto perchè vorrei provare a mettere un pegaso stilizzato (Granducato) sulla manica destra.

Tra l'altro mentre lo facevo mi è venuta in mente anche un'altra cosetta... però fa a cazzotti con la maglia, o l'una o l'altra; magari come adesivo!


cartello.png
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Riaggiorno e raggruppo le varie idee:

1.Direi che l'omino va bene per la maggioranza, cade davanti e spinge dietro (non pensate subito alle zozzerie!). Ok per i sassi.
Personalmente preferisco senza triangolo rosso.

2. Dischetto sul petto.

3. Se ho capito bene siete contro la scritta "il perc...."

4. Per me Grand.di Tosc. ci vorrebbe, ci identifica come appartenenza. Magari piccolo sulla schiena in alto? O verticale sui fianchi?

5. La personalizzazione col proprio nick non è una grossa spesa, saprò essere più preciso. Cmq qui, ognuno, può fare come gli pare, basta dire con o senza! Zoo lascia uno spazio adatto.

6. Il colore, anche per me, potrebbe essere migliorabile...Deciso per quadricromia, fai come faresti Zoo!

7. Mallia FR a maniche corte.
 

geppo65

Biker assatanatus
Riaggiorno e raggruppo le varie idee:

1.Direi che l'omino va bene per la maggioranza, cade davanti e spinge dietro (non pensate subito alle zozzerie!). Ok per i sassi.
Personalmente preferisco senza triangolo rosso.

2. Dischetto sul petto.

3. Se ho capito bene siete contro la scritta "il perc...."

4. Per me Grand.di Tosc. ci vorrebbe, ci identifica come appartenenza. Magari piccolo sulla schiena in alto? O verticale sui fianchi?

5. La personalizzazione col proprio nick non è una grossa spesa, saprò essere più preciso. Cmq qui, ognuno, può fare come gli pare, basta dire con o senza! Zoo lascia uno spazio adatto.

6. Il colore, anche per me, potrebbe essere migliorabile...Deciso per quadricromia, fai come faresti Zoo!

7. Mallia FR a maniche corte.

Per me va bene tutto, non ci voglio mettere bocca. Quando decidete di farle ricordatevi anche di me.
Comunque complimenti al grafico :spetteguless: e grazie
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Riaggiorno e raggruppo le varie idee:

1.Direi che l'omino va bene per la maggioranza, cade davanti e spinge dietro (non pensate subito alle zozzerie!). Ok per i sassi.
Personalmente preferisco senza triangolo rosso.

2. Dischetto sul petto.

3. Se ho capito bene siete contro la scritta "il perc...."

4. Per me Grand.di Tosc. ci vorrebbe, ci identifica come appartenenza. Magari piccolo sulla schiena in alto? O verticale sui fianchi?

5. La personalizzazione col proprio nick non è una grossa spesa, saprò essere più preciso. Cmq qui, ognuno, può fare come gli pare, basta dire con o senza! Zoo lascia uno spazio adatto.

6. Il colore, anche per me, potrebbe essere migliorabile...Deciso per quadricromia, fai come faresti Zoo!

7. Mallia FR a maniche corte.

Mi torna ogni punto, preferirei i colori decisi da Lorenzo, ma per il resto ok.
Io la prendo senza il nick.
 
L'ho corretto! ;-)
...
Tra l'altro mentre lo facevo mi è venuta in mente anche un'altra cosetta... però fa a cazzotti con la maglia, o l'una o l'altra; magari come adesivo!


cartello.png

Personamente ritengo che l'idea sia buona... Molto ironica e contestualizzata... Intendo molto più attinente alle situazioni collinari/appenniniche che ci vedono "protagonisti".
Ora... Che sia chiaro... Non voglio rompere i coglioni...
Ma... ...
Iil fondo grigio con il triangolo che occupa tutta la maglia, uno davanti e uno dietro, con i vertici di base che quasi si toccano in vita... E il logo circolare come posizionato ora, che tornerebbe vicino al vertice superiore del triangolo stesso... Il nik che si allinea con la base del triangolo (dietro)...
Zoorlen... Non ti voglio far lavorare a vuoto... Ma farebbe davvero caare come me ad andare in MTB?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma un grigio più chiaro no? visto che FTCAAIM e d'estate i colori scuri attirano il calore...:il-saggi:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
'sta maglia viene proprio bellina; in tutte le salse, col segnale o con le montagne.
Ma il grigio - scusate - proprio non lo digerisco.
Se altri colori cozzano troppo con la grafica o sono troppo pacchiani allora ..... su sfondo bianco ?
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Così non mi dispiace ....
Per fare il pidocchioso : è possibile rendere piu' evidenti i bordi delle montagne ?
Anziche' in grigio con il contorno nero forse risultano piu' evidenti.

E poi, visto che cio' du' minuti per romperti le balle: variante con sfondo celestino chiaro anzichè bianco ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo