Trombatorepazzo ha scritto:io salgo sempre col 32, non vuol dire nulla. Io non sono un gran ciclista, non sono agonista e nemmeno esco 3 volte la settimana in bici. Sono però un ragazzo di 25 anni, molto sportivo, non sovrappeso, che fa molto nuoto: sarà per questo che non mi pesa salire con la front? Non lo dico per fare lo sborone, lo dico perchè penso che la full "alleggerisca" le salite a persone che seppur sono in forma hanno il doppio dei miei anni. Sicuramente anche io su distanze molto lunghe, attorno ai 70-100 km gradirei avere la comodità della full, però io non ne sento l'esigenza per giri brevi da 40-50 km mentre una persona più adulta, o meno in forma la trova utile anche su distanze medie. E' solo una supposizione. Sapete dove mi stanco? In discesa, 1400mt di dislivello, 22km su pietraia e sottobosco sempre in fuorisella pesano. In questi frangenti vorrei una full su cui sedere le chiappe e scendere grattandomi i maroni e canticchiando allegramente!
Parla così solo chi una full non l'ha mai neanche provata!! Per escursionismo come fai tu la full è l'ideale, che le distanze siano brevi o lunghe... il discorso cambierebbe se facessi gare...ma non è il tuo caso!!