Le deca vengono snobbate a ragione ?

il patacca

Biker novus
22/4/11
31
0
0
Legnano
Visita sito
esiste l'immagine, o se preferisci la reputazione

la prima permette alla bici che vince in coppa del mondo di far vendere anche le entry level
la seconda è praticamente una garanzia di serietà grazie alle esperienze maturate nelle situazioni più difficili

entrambe evitano appunto che la massa snobbi il marchio (perchè si parla di marchio e non di modello)

Quindi se a Contador gli dai una deca e una bistecca e lui vince lo stesso , poi deca può permettersi di alzare i prezzi perché dimostra di essere una bici performante quanto tutti noi sappiamo che le bici per i corridori sono fatte ti tutt'altra materia e sostanza rispetto a quelle commercializzate? :)

La garanzia di serietà per quanto tempo risponde su un telaio? ;)
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Beh...troppi elogi all'assistenza decathlon...qualcosa di male andrà pur detto.

Allora, la mia 9.1 all'anteriore ha sempre frenato male, a scatti, come avesse un disco piegato.
Ho cambiato il disco da solo perchè per 20 euro non avevo certo vogli di farmi 100 km di traffico e rimanere 10 giorni a piedi (spedizione al centro regionale). Anche col disco nuovo nessun miglioramento, ma lo sfarfallio della pista, che sul 160 si vedeva appena, ora si vede molto meglio perchè è un 180 mm. Mozzo quindi difettoso, già lo sospettavo da un pezzo.
Mando la bici a Bologna; i ragazzi del PV si preoccupano di mettere i bolla il problema di frenata ed il fatto del disco cambiato. 10 giorni fuori, la riprendo ed è assolutamente come prima, nessun accenno a controlli o interventi su mozzo anteriore, anzi devo pagare, pur nell'ambito della revisione gratuita dei 6 mesi, la regolazione delle pinzefuori garanzia. Perchè? Perchè ho sostituito le viti (le originali mi spostavano la pinza durante il serraggio, non so perchè); ovviamente le mie viti le lasciano su perchè è evidente che facilitano il centraggio.
Alla fine il ragazzo del punto vendita si preoccupa lui di ordinarmi una ruota nuova...spero sinceramente di non pagarla.
Bravi i ragazzi del PV, anche se non sono dei mostri in riparazione, ma un bel vaffa a tutti i meccanici che con la regolazione pinze e cambio pensano d'aver guadagnato la giornata...
 

nevermind_85

Biker tremendus
Quindi se a Contador gli dai una deca e una bistecca e lui vince lo stesso , poi deca può permettersi di alzare i prezzi perché dimostra di essere una bici performante quanto tutti noi sappiamo che le bici per i corridori sono fatte ti tutt'altra materia e sostanza rispetto a quelle commercializzate? :)

La garanzia di serietà per quanto tempo risponde su un telaio? ;)

Due cose....le bici dei professionisti per regolamento dell'UCI devono essere costruite utilizzando pezzi che qualunque essere umano può procurarsi sul mercato.
Poi se il costo di tali pezzi è altamente proibitivo è un altra storia.
Logico che la bici di un pro è costruita con i pezzi che il corridore predilige e non sarà montata come quella che molte case chiamano la team replica.

Se a Contador togli le pozioni magiche che quasi certamente gli danno non vince neanche con lo scooter sotto alle chiappe...

o-o
 

nevermind_85

Biker tremendus
Beh...troppi elogi all'assistenza decathlon...qualcosa di male andrà pur detto.

Allora, la mia 9.1 all'anteriore ha sempre frenato male, a scatti, come avesse un disco piegato.
Ho cambiato il disco da solo perchè per 20 euro non avevo certo vogli di farmi 100 km di traffico e rimanere 10 giorni a piedi (spedizione al centro regionale). Anche col disco nuovo nessun miglioramento, ma lo sfarfallio della pista, che sul 160 si vedeva appena, ora si vede molto meglio perchè è un 180 mm. Mozzo quindi difettoso, già lo sospettavo da un pezzo.
Mando la bici a Bologna; i ragazzi del PV si preoccupano di mettere i bolla il problema di frenata ed il fatto del disco cambiato. 10 giorni fuori, la riprendo ed è assolutamente come prima, nessun accenno a controlli o interventi su mozzo anteriore, anzi devo pagare, pur nell'ambito della revisione gratuita dei 6 mesi, la regolazione delle pinzefuori garanzia. Perchè? Perchè ho sostituito le viti (le originali mi spostavano la pinza durante il serraggio, non so perchè); ovviamente le mie viti le lasciano su perchè è evidente che facilitano il centraggio.
Alla fine il ragazzo del punto vendita si preoccupa lui di ordinarmi una ruota nuova...spero sinceramente di non pagarla.
Bravi i ragazzi del PV, anche se non sono dei mostri in riparazione, ma un bel vaffa a tutti i meccanici che con la regolazione pinze e cambio pensano d'aver guadagnato la giornata...

Il problema è che se vai in un negozio a portare a riparare la bici e trovi il tizio che due settimane prime era al reparto sub non sa che scrivere e me li vedo i tizi al centro di assistenza che cercano di capire qual'è il tuo problema.
Secondo me anche la prima volta che l'ho portata io han cercato una soluzione cercando di interpretare quello che il commesso aveva scritto.
La seconda volta sono riuscito a convincerlo a scrivere quello che gli dicevo parola per parola ed effettivamente la bici mi è tornata a posto
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Il problema è che se vai in un negozio a portare a riparare la bici e trovi il tizio che due settimane prime era al reparto sub non sa che scrivere e me li vedo i tizi al centro di assistenza che cercano di capire qual'è il tuo problema.
Secondo me anche la prima volta che l'ho portata io han cercato una soluzione cercando di interpretare quello che il commesso aveva scritto.
La seconda volta sono riuscito a convincerlo a scrivere quello che gli dicevo parola per parola ed effettivamente la bici mi è tornata a posto

Ma nel mio caso è stato scritto tutto chiaramente, non hanno avuto voglia...
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Beh...troppi elogi all'assistenza decathlon...qualcosa di male andrà pur detto.

Allora, la mia 9.1 all'anteriore ha sempre frenato male, a scatti, come avesse un disco piegato.
Ho cambiato il disco da solo perchè per 20 euro non avevo certo vogli di farmi 100 km di traffico e rimanere 10 giorni a piedi (spedizione al centro regionale). Anche col disco nuovo nessun miglioramento, ma lo sfarfallio della pista, che sul 160 si vedeva appena, ora si vede molto meglio perchè è un 180 mm. Mozzo quindi difettoso, già lo sospettavo da un pezzo.
Mando la bici a Bologna; i ragazzi del PV si preoccupano di mettere i bolla il problema di frenata ed il fatto del disco cambiato. 10 giorni fuori, la riprendo ed è assolutamente come prima, nessun accenno a controlli o interventi su mozzo anteriore, anzi devo pagare, pur nell'ambito della revisione gratuita dei 6 mesi, la regolazione delle pinzefuori garanzia. Perchè? Perchè ho sostituito le viti (le originali mi spostavano la pinza durante il serraggio, non so perchè); ovviamente le mie viti le lasciano su perchè è evidente che facilitano il centraggio.
Alla fine il ragazzo del punto vendita si preoccupa lui di ordinarmi una ruota nuova...spero sinceramente di non pagarla.
Bravi i ragazzi del PV, anche se non sono dei mostri in riparazione, ma un bel vaffa a tutti i meccanici che con la regolazione pinze e cambio pensano d'aver guadagnato la giornata...

Certo, il fatto che anche l'assistenza deca faccia porcate è fuor di dubbio.
Gli episodi positivi erano stati portati all'occhio solo perchè si era sollevato il problema dell'assistenza lasciando intendere che l'assistenza decathlon fosse sempre scadente.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Beh...troppi elogi all'assistenza decathlon...qualcosa di male andrà pur detto.

Allora, la mia 9.1 all'anteriore ha sempre frenato male, a scatti, come avesse un disco piegato.
Ho cambiato il disco da solo perchè per 20 euro non avevo certo vogli di farmi 100 km di traffico e rimanere 10 giorni a piedi (spedizione al centro regionale). Anche col disco nuovo nessun miglioramento, ma lo sfarfallio della pista, che sul 160 si vedeva appena, ora si vede molto meglio perchè è un 180 mm. Mozzo quindi difettoso, già lo sospettavo da un pezzo.
Mando la bici a Bologna; i ragazzi del PV si preoccupano di mettere i bolla il problema di frenata ed il fatto del disco cambiato. 10 giorni fuori, la riprendo ed è assolutamente come prima, nessun accenno a controlli o interventi su mozzo anteriore, anzi devo pagare, pur nell'ambito della revisione gratuita dei 6 mesi, la regolazione delle pinzefuori garanzia. Perchè? Perchè ho sostituito le viti (le originali mi spostavano la pinza durante il serraggio, non so perchè); ovviamente le mie viti le lasciano su perchè è evidente che facilitano il centraggio.
Alla fine il ragazzo del punto vendita si preoccupa lui di ordinarmi una ruota nuova...spero sinceramente di non pagarla.
Bravi i ragazzi del PV, anche se non sono dei mostri in riparazione, ma un bel vaffa a tutti i meccanici che con la regolazione pinze e cambio pensano d'aver guadagnato la giornata...

Sì, ovviamente anche loro hanno le loro pecche, d'altronde la "rottura" può capitare con qualsiasi negozio
 

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
Quindi se a Contador gli dai una deca e una bistecca e lui vince lo stesso , poi deca può permettersi di alzare i prezzi perché dimostra di essere una bici performante quanto tutti noi sappiamo che le bici per i corridori sono fatte ti tutt'altra materia e sostanza rispetto a quelle commercializzate? :)

La garanzia di serietà per quanto tempo risponde su un telaio? ;)

non vedo cosa c'entra.
Dico che se Contador o magari Absalon o Lacondeguy ecc usassero una deca, vedresti che la gente non la snobberebbe più.
E vedresti anche che entro un anno o due i modelli con la "cura gare" subirebbero varie modifiche,
perchè nelle competizioni non puoi fare troppi bla bla da forum, ma devi dimostrare i fatti.

Almeno, questo è successo per molte altre case. Ho fatto l'esempio Giant, potrei citare Merida e tante altre, ma anche spostarmi sull'abbigliamento e sul caso opposto di Dainese ecc ecc ecc
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
non vedo cosa c'entra.
Dico che se Contador o magari Absalon o Lacondeguy ecc usassero una deca, vedresti che la gente non la snobberebbe più.
E vedresti anche che entro un anno o due i modelli con la "cura gare" subirebbero varie modifiche,
perchè nelle competizioni non puoi fare troppi bla bla da forum, ma devi dimostrare i fatti.

Almeno, questo è successo per molte altre case. Ho fatto l'esempio Giant, potrei citare Merida e tante altre, ma anche spostarmi sull'abbigliamento e sul caso opposto di Dainese ecc ecc ecc


E vedresti anche i prezzi salire...

Comunque io non capisco dove sia il problema, deca è riuscita a trovare il modo per vendere ottime bici a prezzi molto più bassi della concorrenza.

E questo l'ha fatto senza vendere telai che si spezzano o rubando i pezzi ai negozianti la notte, semplicemente andando a risparmiare in tutti quegli aspetti che un principiante (ma anche un biker con pochi anni di esperienza) non nota o nota davvero marginalmente.
 

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
il problema leggendo il titolo del topic è perchè la gente snobba le deca.

Poi se deca vuole risparmiare evitando di impegnarsi seriamente o se vogliamo parlare di altro no problem

anche la ferrari non vende i modelli da F1, però partecipa fin dalla prima edizione. E ci sarà un motivo.
Come ci sarà un motivo per cui la gente certo non snobba il marchio del cavallino (al contrario di altri marchi altrettanto validi ma meno impegnati). Ma se sconfiniamo negli esempi extrabici ce ne sono a centinaia. Basta pensare a cosa era la Ducati 10 anni fa o al plateale caso di KTM europa e KTM america, stesso modello e reputazione opposta
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Parlando di reparto corse (anche se non mtb) Se non erro l'ag2r tempo fa usava bici Btwin

img0293sn9.jpg

http://img166.imageshack.us/img166/2007/immagine8tt3.jpg
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
non vedo cosa c'entra.
Dico che se Contador o magari Absalon o Lacondeguy ecc usassero una deca, vedresti che la gente non la snobberebbe più.
E vedresti anche che entro un anno o due i modelli con la "cura gare" subirebbero varie modifiche,
perchè nelle competizioni non puoi fare troppi bla bla da forum, ma devi dimostrare i fatti.

Almeno, questo è successo per molte altre case. Ho fatto l'esempio Giant, potrei citare Merida e tante altre, ma anche spostarmi sull'abbigliamento e sul caso opposto di Dainese ecc ecc ecc

Sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano e basati su ipotesi e non su quello che è la realtà attuale.
Se Deca sponsorizzasse un top che vince gare e medaglie, significherebbe aver cambiato la loro politica aziendale e magari investire un botto sull'immagine, dando più risalto alle mtb e quindi aumentandone i prezzi. In questo modo diventerebbe come tutti gli altri marchi (sto semplificando e ci sarebbe molto da dire). Questo discorso è tenuto in piedi dai SE e dai MA.

Invece Deca sta bassa con i prezzi, non propone mtb al top, se ne frega di entrare nel mondo delle gare e delle fiere e i clienti vanno da loro come se fossero al supermercato.

Sappiamo che sono ottime mtb per il rapporto qualità prezzo, che il marchio RR o Btwin non è noto, blasonato o importante, che l'estetica spessissimo non regge il confronto con chi sponsorizza i top o vive di luce riflessa. Sappiamo anche che se uno vuole fare il figo e far vedere quanto spede per la sua mtb e quanto è bella non prende una RR e sappiamo che spesso sono snobbate proprio perchè non sono "cool". Perchè non si va in un negozio con i poster dei campioni, carbonio e titalio in vista ad acquistarle, ma si va in un posto dove ci sono gli scaffali.
Sappiamo anche che l'assistenza a volte lascia a desiderare come quella dei negozzi classici, a volte invece fanno degli interventi a dir poco sconcertanti (mtb sostituite dopo 9 mesi per taglia errata) come non si vede molto frequentemete nei negozzi classici.

Io la vedo così senza se e ma. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perfetto. L'importante è non lamentarsi se qualcuno le snobba.

Utilizzando la stessa logica, l'importante sarebbe non lamentarsi se chi paga a prezzi da boutique la stessa cosa che trova al supermercato si prende del c......e. :medita:

Vediamo di evitare interventi di simile pregnanza, per favore.:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
non so se il mio intervento era pregnante. Ho espresso il mio parere sul perchè il marchio deca (che poi è btwin) da molti viene considerato di serie B.

C'è chi sarà daccordo e chi no, amen. Io continuerò a guardare la qualità del singolo modello e non i marchi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non so se il mio intervento era pregnante. Ho espresso il mio parere sul perchè il marchio deca (che poi è btwin) da molti viene considerato di serie B.

C'è chi sarà daccordo e chi no, amen. Io continuerò a guardare la qualità del singolo modello e non i marchi

Appunto, si potrebbe dire che considerare un marchio di serie B perchè è una catena senza guardare la qualità dei singoli modelli è da coglioni. O da sboroni, se preferisci, ma la sostanza non cambia.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
non so se il mio intervento era pregnante. Ho espresso il mio parere sul perchè il marchio deca (che poi è btwin) da molti viene considerato di serie B.

C'è chi sarà daccordo e chi no, amen. Io continuerò a guardare la qualità del singolo modello e non i marchi

Attenzione, non confondere la diffrenza fra i tuoi precedenti interventi con questo qui sotto. La tua opinione è "sacrosanta" e la si rispetta proprio perchè è il tuo punto di vista, la si può condividere o meno e ne possiamo parlare.

Perfetto. L'importante è non lamentarsi se qualcuno le snobba.

Invece l'intevento qui sopra commentato da Sembola è un po' vuoto di contenuto e poco utile ad un discorso interessante.
:celopiùg:
 

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
Appunto, si potrebbe dire che considerare un marchio di serie B perchè è una catena senza guardare la qualità dei singoli modelli è da coglioni. O da sboroni, se preferisci, ma la sostanza non cambia.

guarda che è quello che ho detto dall'inizio, cioè che per parlare di qualità bisogna anche saperla riconoscere. ma ovviamente questo non è alla portata di tutti, quindi ci si "affida" ad un marchio in base alla sua reputazione.
Come ci si fa una reputazione? Investendo, sia su ricerca ma anche su sviluppo e appunto le gare e i confronti in genere (anche una fiera è occasione di confronto) sono universalmente considerati come il miglior modo per testare e sviluppare un prodotto.

Questo ho detto, null'altro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo