Le deca vengono snobbate a ragione ?

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...che è uno che la mazza la usa..
:smile: usava mi sà!l'avranno spennato...per carità faceva i migliori investimenti ma tralasciava qlc particolare :smile:

Ma "la mazza" che usava per andare ad "imbucare"...... le sue amiche, al Deca non la vendono .......e da nessun'altra parte :smile::smile::smile:


........................

Vedo però con piacere che appaiono anche interventi di ben altro spessore: i due sopra a questo, per esempio...;-)

E' proprio vero, ultimamente ci sono stati interventi molto utili e costruttivi, finalmente siamo sulla buona strada o-o
 

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Ciao,

io non so quanti anni tu abbia e da quanto tempo ti dedichi alla MTB, ma Decathlon in passato ha proposto anche dei telai in titanio a prezzi "abbordabili" eppure non ha avuto successo, quando ti vai a posizionare su di una fascia di mercato che non è tua, o investi tanto e ti riposizioni o niente, guarda cosa è successo alla Wolkswagen con la sua ammiraglia la Phaeton, ne hai mai vista una in giro? se devo spendere quelle cifre l'acquirente si prende Audi, Mercades, BMW, Lexus ecc.


Guarda bene..di Phaeton ce ne sono e non poche. In giappone è pieno...l'a8 e la phaeton sono la stessa cosa.

Resta il fatto che chi se la può permettere sono sempre meno persone..
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Guarda bene..di Phaeton ce ne sono e non poche. In giappone è pieno...l'a8 e la phaeton sono la stessa cosa.

Resta il fatto che chi se la può permettere sono sempre meno persone..
OT
No non sono la stessa cosa,audi è audi e W e W.Si è la stessa casa ma con peculiarità costruttive e materiali diversi,non che le parti meccaniche e parlo per cognizione di causa ,lavoro nel settore di forniture meccaniche per motori, non posso dire di più ma il prezzo e non solo il prezzo non è prorpio lo stesso.
 

Kublay

Biker novus
15/5/11
8
0
0
Messina
Visita sito
Ho seguito la discussione per un pò e vorrei dire la mia sul tema. Le Decathlon hanno ottimi componenti e non sono bici di pessima qualità, tuttavia chi come me ha scelto un altro tipo di bici credo che lo abbia fatto perchè ha considerato la "storia" del marchio e chi lo vende. Forse che chiederete: "Ma il marchio vale 200 euro in più su una bici?" La risposta è no, ma dà più sicurezza ad un acquirente. Se a questo si aggiunge che al di là del lato tecnico, con il negoziante di un negozietto si può instaurare un rapporto meno impersonale che con il commesso di un decathon potrete capire cosa intendo dire.
Oh, ragà! Per me sono benvenute tutte le rr e compagnia bella, anche perchè dalla concorrenza ci guadagno io utente finale. Ognuno ragiona come gli pare ma sono sicuro che chi ama veramente le bici le decisioni finali le prende per quello che sente in fondo al cuore e lo snobbimo per il deca c'entra poco.
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
OT
No non sono la stessa cosa,audi è audi e W e W.Si è la stessa casa ma con peculiarità costruttive e materiali diversi,non che le parti meccaniche e parlo per cognizione di causa ,lavoro nel settore di forniture meccaniche per motori, non posso dire di più ma il prezzo e non solo il prezzo non è prorpio lo stesso.
beh però è indubbio che per lo sviluppo e la produzione delle vetture venga utilizzato lo stesso pianale
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ho seguito la discussione per un pò e vorrei dire la mia sul tema. Le Decathlon hanno ottimi componenti e non sono bici di pessima qualità, tuttavia chi come me ha scelto un altro tipo di bici credo che lo abbia fatto perchè ha considerato la "storia" del marchio e chi lo vende. Forse che chiederete: "Ma il marchio vale 200 euro in più su una bici?" La risposta è no, ma dà più sicurezza ad un acquirente. Se a questo si aggiunge che al di là del lato tecnico, con il negoziante di un negozietto si può instaurare un rapporto meno impersonale che con il commesso di un decathon potrete capire cosa intendo dire.
Oh, ragà! Per me sono benvenute tutte le rr e compagnia bella, anche perchè dalla concorrenza ci guadagno io utente finale. Ognuno ragiona come gli pare ma sono sicuro che chi ama veramente le bici le decisioni finali le prende per quello che sente in fondo al cuore e lo snobbimo per il deca c'entra poco.

Concordo con te che se si è fortunati si può instaurare un buon rapporto con il negoziante sottocasa o vicino a casa. Mi è successo con un paio di negozi (che purtroppo hanno chiuso) e c'era un bel clima.

C'è una cosa che voglio chiederti perchè proprio non capisco il motivo.

"Ma il marchio vale 200 euro in più su una bici?" La risposta è no, ma dà più sicurezza ad un acquirente.

Perchè da più sicurezza? C'è qualche cosa di reale oltre al fatto che si conosce la marca per la pubblicità che si fa?
 

Kublay

Biker novus
15/5/11
8
0
0
Messina
Visita sito
Perchè da più sicurezza? C'è qualche cosa di reale oltre al fatto che si conosce la marca per la pubblicità che si fa?
Non credo ci sia qualcosa di "reale", credo che sia un rapporto di fiducia che io ho instaurato col tempo, forse perchè da piccolo mio padre mi portava al negozio dove c'erano le Legano o le Atala, e anche perchè uso ancora oggi (dopo 20 anni) la mia Legnano sporting per la città. Comunque io la pubblicità non la seguo.

Magari i ragazzi di oggi, futuri ciclisti del domani sentiranno la stessa cosa per il decathlon. Forse una parte del problema è qui, Decathlon non si è ancora inserita nella memoria sociale, forse è solo una questione di tempo.
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Ho seguito la discussione per un pò e vorrei dire la mia sul tema. Le Decathlon hanno ottimi componenti e non sono bici di pessima qualità, tuttavia chi come me ha scelto un altro tipo di bici credo che lo abbia fatto perchè ha considerato la "storia" del marchio e chi lo vende. Forse che chiederete: "Ma il marchio vale 200 euro in più su una bici?" La risposta è no, ma dà più sicurezza ad un acquirente. Se a questo si aggiunge che al di là del lato tecnico, con il negoziante di un negozietto si può instaurare un rapporto meno impersonale che con il commesso di un decathon potrete capire cosa intendo dire.
Oh, ragà! Per me sono benvenute tutte le rr e compagnia bella, anche perchè dalla concorrenza ci guadagno io utente finale. Ognuno ragiona come gli pare ma sono sicuro che chi ama veramente le bici le decisioni finali le prende per quello che sente in fondo al cuore e lo snobbimo per il deca c'entra poco.

Hai ragione su tutto e infatti il problema non sta nel fatto che la gente non comperi una RR ma comperi un altra marca, ma il fatto che, riprendendo il titolo, le deca possono essere snobbate non a ragione! :il-saggi:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Non credo ci sia qualcosa di "reale", credo che sia un rapporto di fiducia che io ho instaurato col tempo, forse perchè da piccolo mio padre mi portava al negozio dove c'erano le Legano o le Atala, e anche perchè uso ancora oggi (dopo 20 anni) la mia Legnano sporting per la città. Comunque io la pubblicità non la seguo.

Magari i ragazzi di oggi, futuri ciclisti del domani sentiranno la stessa cosa per il decathlon. Forse una parte del problema è qui, Decathlon non si è ancora inserita nella memoria sociale, forse è solo una questione di tempo.

Chiaro e come immaginavo. Dubito che fra 20 anni qualcche giovincello sia affezionato al marchio Deca, ma chi può dirlo...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ho seguito la discussione per un pò e vorrei dire la mia sul tema. Le Decathlon hanno ottimi componenti e non sono bici di pessima qualità, tuttavia chi come me ha scelto un altro tipo di bici credo che lo abbia fatto perchè ha considerato la "storia" del marchio e chi lo vende. Forse che chiederete: "Ma il marchio vale 200 euro in più su una bici?" La risposta è no, ma dà più sicurezza ad un acquirente. Se a questo si aggiunge che al di là del lato tecnico, con il negoziante di un negozietto si può instaurare un rapporto meno impersonale che con il commesso di un decathon potrete capire cosa intendo dire.
Oh, ragà! Per me sono benvenute tutte le rr e compagnia bella, anche perchè dalla concorrenza ci guadagno io utente finale. Ognuno ragiona come gli pare ma sono sicuro che chi ama veramente le bici le decisioni finali le prende per quello che sente in fondo al cuore e lo snobbimo per il deca c'entra poco.

Però non sento mai sconsigliare una canyon per questo motivo :nunsacci:
 

Kublay

Biker novus
15/5/11
8
0
0
Messina
Visita sito
Però non sento mai sconsigliare una canyon per questo motivo :nunsacci:

Posso parlare per me, non posso fare un discorso generalista soprattutto perchè ognuno ragiona con la sua testa. Un motivo per cui non ho preso Canyon è perchè la bici la voglio vedere di persona e provarla in un negozio (anche per il rapporto col negoziante di cui ho parlato sopra).
 

nevermind_85

Biker tremendus
Chiaro e come immaginavo. Dubito che fra 20 anni qualcche giovincello sia affezionato al marchio Deca, ma chi può dirlo...

Ma magari tra 20 anni ci sarà qualche ex giovincello affezionato a che ne so...specialized o transition che dice al suo figliolo....si si queste sono bici belle ma se non era per la decathlon non avrei iniziato.

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo