Le deca vengono snobbate a ragione ?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mòlle;4732151 ha scritto:
fuocoz sono d'accordo su tutto quel che dici tranne l'ultima domanda che poni. Uno potrebbe scegliere di comprare online per pura e semplice fedeltà ad un marchio o per gusto estetico. Quando ti compri un vestito prima di tutto deve piacerti ed onestamente, va detto, le deca un pò tristi sono a vedersi. ;-)


Certo, però in linea di principio quando tu compri qualcosa online ti aspetti di risparmiare rispetto al negozio fisico!

L'estetica poi è soggettiva, ad esempio a me il melanzana del deca non è mai piaciuto! La 8xc invece mi sembra molto bella!
Le canyon invece mi piacciono molto in linea di massima per i colori sobri, c'è a chi invece piacciono le bici tutte colorate! Ma sono gusti :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mah...pezze di rinforzo o no , colori tristi o solo "sobri", io con la 9.1 mi sto divertendo come un matto e se penso a cosa riesce a fare la mia ragazza con 8.1 2009 presa a 599 euro, che alla sua prima esperienza in MTB mi viene giù da delle pietraie paurose con gli SPD, non mi sognerei mai di fare un'altra scelta per gli stessi soldi.
Canyon era un'alternativa valida, ma alla fine non ci convinceva il loro PPS e volevamo scegliere la taglia salendoci sopra.
Chi se ne frega delle pezze, delle saldature brutte, dei colori tristi...abbiamo fatto quasi un migliaio di chilometri ormai e gli ho solo regolato il cambio alla 8.1, nulla più, nemmeno il tagliando gratuito abbiam fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sara' ma il telaio melanzana e' il piu bello che ho visto fin ora...il mondo e' proprio bello perche' vario!! pensa che ho trasferito un sacco di componenti della 8.2 sulla 8.1 melanzana perche la donna la adora pure lei!!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
2iqecew.jpg

Io comunque sulla mia MTB queste cose non le vorrei mai vede.Le pezze o fazzoletti di rinforzo.I gusti sono gusti ma qui credo non sia solo una questione di gusti.Poi grazie a Deca molta gente si avvicina alla nostra passione il che è positivo ,poi le cambiano quasi tutti.
come hai ragione,le pezze dirinforzo non si possono vedere
in fatti non si possono vedere neanche queste:
cove, tomac, proceed, intense... solo qualche esempio, che schifo con quelle pezze di rinforzo ...
c'era anche yeti, se la trovo la posto,
veramente inguardabili!

ma per favore...
 

Allegati

  • pimage_638_1163428958.jpg
    pimage_638_1163428958.jpg
    25,9 KB · Visite: 60
  • 36766.jpg
    36766.jpg
    44,2 KB · Visite: 60
  • 14905-7.jpg
    14905-7.jpg
    30,7 KB · Visite: 54
  • 62243.jpg
    62243.jpg
    36,1 KB · Visite: 48

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
2iqecew.jpg

Io comunque sulla mia MTB queste cose non le vorrei mai vede.Le pezze o fazzoletti di rinforzo.I gusti sono gusti ma qui credo non sia solo una questione di gusti.Poi grazie a Deca molta gente si avvicina alla nostra passione il che è positivo ,poi le cambiano quasi tutti.
tra l'altro hai postato anche un bell'esempio, pezze a parte:
qui si vede proprio la scarsa qualità deca, guarda che lavorazioni dozzinali, che saldature imprecise....

ho visto telai di gran marca saldati in modo vistosamente meno preciso,
ma per favore ....

PS: in questo momento non ho neanche una mtb deca, ma ne ho avute 3 e ho appena fatta una 9.2 con un telaio di recupero del 2005, quindi ho presente bene come sono...
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
come hai ragione,le pezze dirinforzo non si possono vedere
in fatti non si possono vedere neanche queste:
cove, tomac, proceed, intense... solo qualche esempio, che schifo con quelle pezze di rinforzo ...
c'era anche yeti, se la trovo la posto,
veramente inguardabili!

ma per favore...

Esatto inguardabili che devo dirti io non sono un'anti Deca dico solo la mia.
A scusami ma nella tua lista mancano la Specialized ops ho sbagliato loro le pezze non le usano,e non solo loro.Suvvia
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Esatto inguardabili che devo dirti io non sono un'anti Deca dico solo la mia.
A scusami ma nella tua lista mancano la Specialized ops ho sbagliato loro le pezze non le usano,e non solo loro.Suvvia

Si ma il punto è che buttarla sull estetica vuol dire buttarla in caciara.

E' soggettiva, ognuno ha la sua opinione, l'hai detto tu.
Anche a me la specy pitch con quella saldatura di una spanna tra obliquo e orizzontale fa ribrezzo

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52804&scid=1000&scname=Mountain+Bike

Prova a zummare e guardare nel dettaglio quel punto, la saldatura sembra che disegni un fallo.

Eppure non mi sogno minimamente di andare nei 3d in cui si parla della pitch e dire che fa schifo esteticamente, perchè giustamente agli altri non gliene frega proprio nulla del mio parare estetico.
Non capisco perchè invece le deca tutti si sentano in diritto di poter venire a dire la loro...

Ciò che si domandava chi ha aperto il 3d è proprio questo: ma perchè sulle deca si ergono tutti a "opinionisti" stile grande fratello?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Si ma il punto è che buttarla sull estetica vuol dire buttarla in caciara.

E' soggettiva, ognuno ha la sua opinione, l'hai detto tu.
Anche a me la specy pitch con quella saldatura di una spanna tra obliquo e orizzontale fa ribrezzo

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52804&scid=1000&scname=Mountain+Bike[/URL]

Prova a zummare e guardare nel dettaglio quel punto, la saldatura sembra che disegni un fallo.

Eppure non mi sogno minimamente di andare nei 3d in cui si parla della pitch e dire che fa schifo esteticamente, perchè giustamente agli altri non gliene frega proprio nulla del mio parare estetico.
Non capisco perchè invece le deca tutti si sentano in diritto di poter venire a dire la loro...

Ciò che si domandava chi ha aperto il 3d è proprio questo: ma perchè sulle deca si ergono tutti a "opinionisti" stile grande fratello?
Ma perchè li aprite 3d come questi?
Dai non facciamo del vittimismo rimaniamo in clima sobrio e giocoso come dev'essere il forum.
Per evitare spiacevoli richiami o chiusure del topic ,io mi ritiro tanto le mie opinioni le ho dette e non pretendo e nenache penso siano la pura verità quella solo uno l'ha e non è iscritto al forum:smile:
Ciao senza rancori su
o-o
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
salve,
noto che spesso mi fanno i complimenti per la bici vedendo com'e' montata ma poi quando vedono la scritta "rockrider" storcono il naso..
Ma secondo voi le bici del Deca vengono un po' snobbate a ragione oppure si tratta di luoghi comuni ?
So di gente che per principio non vorrebbe mai una Deca, eppure se guardiamo ai componenti sono montate bene e hanno un prezzo concorrenziale...
La marca, l'estetica e la colorazione sono una parte della bici, che per molti è importante, per altri meno. Se si vuol stare sull'effettiva qualità di una bici, si deve guardare con quale allestimento è montata. Una volta che si è visto come è montata si guarda il prezzo e, di conseguenza, si capisce qual'è il rapporto QUALITA'/PREZZO della biga.
Quindi, per risponderti, a parte l'estetica che è soggettiva e la colorazione, le RR non hanno nessun motivo per essere guardate di traverso. Ciao
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ciao a tutti
mi sono letto tutta la discussione e volevo informarvi che nel numero di aprile di mtbworld han provato la rr 8 xc da 1900 euro se si acquista online

secondo il tester non ha nulla da invidiare alle altre
anche perche' i componenti son sempre quelli + o -

nei dettagli si lamentava che il cambio e' ancora quello a 9 velocita invece che a 10 (miii che problemone ! )
e sul telaio mancano alcune attenzioni come sterzo conico - foderi flessibili - scatole maggiorate e "quant'altro"

boh! io ci capisco poco e sono solo un "pedalatore":smile:
ma ho preso una cube usata e mi trovo bene, ma non avrei problemi a pedalare una rr

ciao
ps: leggo da piu' parti che i prezzi per i modelli 2012 saliranno ulteriormente causa petrolio alle stelle quindi teniamoci buoni il deca che non si sa mai....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh..io faccio parte di quelli che son partiti con le rr per poi cambiarle...almeno la mia. sinceramente a me i "fazzoletti" piacevano molto, avevano una bella linea. non le smettero mai di consigliare come entry level, per far appasionare...come hanno fatto con me. dopo....e' tutto soggettivo :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo