Le cose che non sopportate andando in bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
quando mi capita di attraversare parchi o ciclabili i pedoni che camminano in 4 uno di fianco all'altro, quelli che passeggiano con cani o bambini incuranti degli altri, i ciclisti della domenica che pedalano stile ray charles, gli automobilisti che si credono i padroni della strada:arrabbiat:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Mi danno fastidio quelli che quando sono a piedi odiano i ciclisti, quando sono in bici odiano quelli in macchina, quando sono in macchina odiano i camionisti e i pedoni e i ciclisti.

Cerchiamo di non farci odiare, anche se c'è sempre quello a cui diamo fastidio anche solo perchè esistiamo...

..ma sopratutto cerchiamo di "odiare" di meno o-o

 
  • Mi piace
Reactions: Maxgr81

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
Mi danno fastidio quelli che quando sono a piedi odiano i ciclisti, quando sono in bici odiano quelli in macchina, quando sono in macchina odiano i camionisti e i pedoni e i ciclisti.

Cerchiamo di non farci odiare, anche se c'è sempre quello a cui diamo fastidio anche solo perchè esistiamo...

..ma sopratutto cerchiamo di "odiare" di meno o-o


quoto il tuo pensiero...................certo che leggendo i post precedenti ne abbiamo di inca....ture varie!!!
 

roveto

Biker serius
Odio quelli che quando sei sulla strada principale e loro fermi ad un incrocio ti vedono arrivare e pensano "Tanto è una bici" e così facendo si immettono tagliandoti puntualmente la strada.
Odio quelli che quando sei lanciato in discesa ti devono per forza superare perchè "Non è possibile che io stia dietro ad una bici" e subito dopo rallentano costringendoti ad inchiodate estreme.
Odio quelli sulle bici da corsa che ti squadrano per benino per poi fare qualche battutina sottovoce come se avessero visto un cretino
Ma soprattutto odio la gente che quando va in vacanza pensa di poter lasciare a casa il cervello permettendosi di fare cose che dalle loro parti neanche si sognano
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Molte delle cose sopra citate, più una cosa che dalle mie parti (ma credo non solo dalle mie) è la norma;
- L'allegra famigliola (padre, madre, due tre quattro mmmmmmille bambini) che, beatamente rilassata, se ne sta ferma ad occupare interamente una ciclabile enorme, e non si scansa finché non sei a 3 cm di distanza.....
..........mmhh che odio!!!!
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
in bici non sopporto:

in gruppo quando occupiamo la strada come un camion(bella l'uscita in gruppo,ma sulla strada occhio!!!)

gli automobilisti che anche se stai in fila indiana fra riga bianca e fosso si incazzano perche' esisti

i cani in giro che ti puntano

le biscie

in gara quelli che ti rompono tutto il tempo:fai cosi',vai li,tira,di piu',di meno,eh no,cosi no dai. poi quando cambi non hanno idea di cio' che fanno o rallentano di 5 km/h :medita:

quelli che ti si attaccano al c*lo senza dire niente e non tirano un metro e non dicono niente(le classiche presenze di ciclisti che assomigliano a fantasmi),ma questo capita di piu' con la BDC...

e ultima ma non ultima...

l'ultima salitona che l'arrivo e' subito dopo quando proprio non ne hai piu...:pirletto:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Mi danno fastidio quelli che quando sono a piedi odiano i ciclisti, quando sono in bici odiano quelli in macchina, quando sono in macchina odiano i camionisti e i pedoni e i ciclisti.

Cerchiamo di non farci odiare, anche se c'è sempre quello a cui diamo fastidio anche solo perchè esistiamo...

..ma sopratutto cerchiamo di "odiare" di meno o-o
Gran quotone Dallas!!!:celopiùg:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Senza considerare le auto, perchè cerco sempre di andare il meno possibile sulle strade trafficate, le cose che più mi infastidiscono sono l'inciviltà di molti ciclisti, soprattutto di quelli che gettano in terra i rifiuti dei prodotti che mangiano o bevono senza curarsi dell'ambiente, l'ignoranza di quelli che sputano o si svuotano le narici senza controllare se sta arrivando qualcuno alle loro spalle, o la maleducazione di quelli che pensano che il mondo è soltanto loro e non si curano degli atri ciclisti che pedalano, mettendone a volte a rischio l'incolumità.

Ciao.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
odio i single track in discesa che finiscono nel nulla magari contornati da rovi, ortiche e tafani......... che dici ma magari ora si allarga e continui fino a quando ridotto come san sebastiano torni indietro..............e te li ritrovi anche in salita.

...odio dover andare sempre in bici con l'orologio........cassiopea è già l'ora di tornare.
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
dai i cani non hanno colpe...sono degli animali e non pensano come noi...
cmq a me:
1. vecchietti che tutto il giorno stanno in panchina e gironzolano senza fare un azzo criticando tutti e poi dicendo che noi giovani (ho 14 anni) nn facciamo un se*a tutto iltempo...ma guardatevi voi!!!!!!

2. le donne in auto che ti superano suonando e mandandoti al quel paese su una strada larga 7 metri dove non passa un cane. perchè? perchè sono in bici al lato della strada

3. i bitumari strafottenti.

4. gli XCer che ti mandan a quel paese perchè in salita nn sei allentato come loro e vai lento. (ma poi in discesa con la biga da fr facciamo i conti)

5. gli XCer che vanno nei perorsi da FR senza casco e intoppando tutto perchè vanno lenti e semmai ti insultano anche se gli dici di spostarti. (capitato a sestola)

6.ALCUNI PEDONI COGLIONI CHE STANNO DA UN LATO DELLA STRADA E CON il CANE AL GUINZAGLIO DALL'ALTRA PARTE E QUANDO ARRIVI fAI UN CAPOTTONE PERCHé TI IMPIGLI NEL guiNZAGLIO E POI TI URLANO: MA SE CRETINO,PEZZO DI MERDA? IL MIO GUINZAGLIO E IL MIO CANE!!!!! IO: SIGNORA E IL MIO GINOCCHIO SBUCCIATO DOVE lO mETTIAMO? E LA BICI GRAFFIATA?cogliona......

7. i freerider che in una discesa ti passano accanto facendoti perdere l'equilibrio e cosi cadendo, anche urlandoti: pistaaaaa, c......e!!!!!!!....in seggiovia faciamo i conti...

8. il sivende pelato di sportissimo modena

9.una camera d'aria che si buca.

10. le pastiglie dei freni che si attaccano perchè il tuo amico "burlone" ti ha fatto uno scherzo quando togli la ruota.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
..stai facendo una salita..lingua di fuori..dolori alle gambe.
Arrivi in cima, un biker con addosso la maglia della salute..ed uno zaino da 10kg (che c'avrà messo dentro..??)..vestito di tutto punto, che stava fermo lassù da una buona mezz'ora, con la sua Adriatica del 18XX...Ti guarda un pò..Ti fissa..risonanza magnetica poi una TAC e dice:

vai troooooooppo duro...-;

ed io:

meglio nn scrivere và..
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
non è una cosa che odio,però diciamo che non mi fa neppure troppo piacere perchè mi crea imbarazzo è quando vedo che nel parcheggio di collina dove ho lasciato la macchina ho attorno solo gente che tromba in macchina con mignotte o amanti.

cioè non sto a descrivervi cosa mi capita di vedere tanto lo saprete da soli,però devo praticamente sistemare la bici con urlettini varii,che se da una parte fanno anche un pò ridere dall'altra ti vien voglia di andartene via il prima possibile
 

logo77

Biker extra
non mi piace:

chi si preoccupa delle sassate che prende il telaio durante le uscite

chi fodera il telaio di copertoni o vecchie camere x paura di graffiarlo

chi pulisce la mtb dopo ogni uscita

chi si fa delle seghe mentali se meglio xt o xtr e non pensa a pedalare

chi saluta

chi non aiuta un ciclista in difficoltà x un qualsiasi motivo

chi fa distinguo tra biker e stradisti

chi non si depila le gambe

chi non usa il casco

:-)
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
vivo e lascio vivere per lo più. comunque ci sono cose che non mi piacciono:

- il camionista che per farti paura ti rasenta anche quando ha tutta la strada libera (nei pochi passaggi su asfalto)

- l'automobilista che per avvisarti che sta arrivando suona il clackson quando ormai tra paraurti e tua ruota posteriore c'è solo lo spazio di una borraccia (nei pochi passaggi su asfalto)

- chi si crede un padre eterno solo perché ha una bici migliore della tua o cammina più di te

- i passaggi sbarrati o chiusi da proprietari che frequentano i posti solo un giorno all'anno

- l'asfalto che mettono d'appertutto ormai, però solo un leggero manto così che quando passa un trattore a cingoli la strada è un disastro e l'asfalto lo rifanno solo dopo cinque anni. se lasciavano la strada bianca si ricompattava con pioggia e passaggio di altri mezzi

- siccome altro non mi viene in mente, riassumo con qualsiasi cosa che può disturbare una magnifica uscita su due ruote.

ciao
 
vivo e lascio vivere per lo più. comunque ci sono cose che non mi piacciono:

- il camionista che per farti paura ti rasenta anche quando ha tutta la strada libera (nei pochi passaggi su asfalto)

- l'automobilista che per avvisarti che sta arrivando suona il clackson quando ormai tra paraurti e tua ruota posteriore c'è solo lo spazio di una borraccia (nei pochi passaggi su asfalto)

- chi si crede un padre eterno solo perché ha una bici migliore della tua o cammina più di te

- i passaggi sbarrati o chiusi da proprietari che frequentano i posti solo un giorno all'anno

- l'asfalto che mettono d'appertutto ormai, però solo un leggero manto così che quando passa un trattore a cingoli la strada è un disastro e l'asfalto lo rifanno solo dopo cinque anni. se lasciavano la strada bianca si ricompattava con pioggia e passaggio di altri mezzi

- siccome altro non mi viene in mente, riassumo con qualsiasi cosa che può disturbare una magnifica uscita su due ruote.

ciao

Ti quoto in tutto...ma aggiungo che non sopporto anche gli automobilisti irrispettosi di noi bikers, come quell'idiota che due giorni fà mi ha urtato prima con lo specchietto e poi con la fiancata (mi domando che cribbio stava facendo/guardando!) nella manopola e a momenti mi fa cadere...e che ha fatto il simpaticone? Un gestaccio con la mano e non si è neanche fermato! Il bello è che non ero in mezzo alla strada...:fatti-so::down::espulso!:
 

Fölle 1

Biker superis
Potrei elencare un sacco di cose, ma prima di tutti i bitumari della domenica, quelli che si trovano sotto la mia finestra alle 7 del mattino a far una ciacara della madonna (che poi i giovani qua e là, maccheccaxxo si dorme la domenica mattinaaaaa!!!) che girano in 40 in gruppo (una carreggiata intera ovviamente!) e fanno i 20 all'ora!!! E poi mi guardan pure male quando esco in mtb che pensano "ma che caxxo ci fa uno con un carro armato su sta palude piatta" poi quando li incrocio al bosco che io faccio, brigo e salto e loro sconsolati si fermano a 1cm dall'inizio della strada ghiaiata e questa è una soddisfazione enorme!
:rosik:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
BEH! che dire, le avete già dette tutte.. Tanto per dire la mia, i cogl...i che sporcano, indistintamente, poi una cosa che mi fa incazzare in modo particolare sono le "cosidette" Domeniche ecologiche, dove molti sindaci ti obbligano se vuoi entrare in città a piedi o in bici.
Certo non sarebbe una cattiva idea, ma il problema che mi fà inc.. è che se veramente ci tieni a questa cosa (e non solo per beccare gli eurazzi della comunità europea).. cioè,se vuoi veramente che la gente usi la bici per girare in città, come dicono perchè le bici vengono penalizzate?
Parlo per Padova, ma credo che comunque la storia sia la stessa in altre.
Certo i miei giri me li faccio tranquillamente nei colli, ma se devo fare una commissione in città, potre tranquillamente andarci con la biga, o anche con il cancello..ma vai sicuro che se lo perdi d'occhio per 5 min.. non lo ritrovi più.
Dunque è logico che molti anche per fare 2 km usano l'auto, anche perchè i mezzi pubblici...meglio non approffondire.
Allora è inutile che mi fate la Domenica ecologica e il resto della settimana, dovo la gente ha più bisogno di entrare in città.. è un caos.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo