Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma infatti, mica dico che @pirata6000 abbia torto, dico che i componenti di usura in una bici sono tanti, e se non mi specifichi quali sono i componenti che posso montare allora tutto è aleatorio.. fermo restando che a me con la 560 non hanno dato il benchè minimo manuale.. cmq secondo la tua citazione del manuale sono possibili tutte le modifiche del mondo a patto che siano fatte dal loro laboratorio..
Infatti la modifica fatta dal laboratorio per cambiare il cerchio Nessun problema è a loro discrezione cambiare un pezzo e in oltre lasciano una traccia scritta della modifica. Prossimamente faccio upgrade copertoni con lattice

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Che devo dirti fate così modificate le bici poi andate al Decathlon per qualsiasi problema portando la bici modificata e vedete cosa vi dicono,se la bici è in garanzia deve avere tutti i pezzi originali al massimo puoi farti montare da loro altri pezzi,sotto la loro responsabilità. Il pacco pignoni stanno 11v è il pg1130 se monti altre marche o altri modelli non rientri più belle specifiche tecniche.
P.s sram 11v fa solo pacchi pignoni 11 42 se vuoi cambiare spaziatura devi andare su altre Marche

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
per quanto mi riguarda non portero mai la mia bici al deca per una riparazione. perche ho sentito troppa gente lamentarsi di graffi e ammaccature sul telaio, quando gli e stata ridata la bici.
preferisco metterci le mani io se posso....perche dei corrieri del deca non mi fido per niente.
e se qualcuno ha visto come lavorano i corrieri....mi capisce.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
per quanto mi riguarda non portero mai la mia bici al deca per una riparazione. perche ho sentito troppa gente lamentarsi di graffi e ammaccature sul telaio, quando gli e stata ridata la bici.
preferisco metterci le mani io se posso....perche dei corrieri del deca non mi fido per niente.
e se qualcuno ha visto come lavorano i corrieri....mi capisce.
Se abiti lontano dal negozio ci sta tutto io che sono vicino al negozio finché è un operazione in garanzia la porto per il resto faccio anch'io da me. Il Decathlon non ha corriere si appoggia ad corrieri esterni

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se abiti lontano dal negozio ci sta tutto io che sono vicino al negozio finché è un operazione in garanzia la porto per il resto faccio anch'io da me. Il Decathlon non ha corriere si appoggia ad corrieri esterni

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
mi sono espresso male io. intendevo dire che molti corrieri trattano i pacchi in modo non proprio "garbato", il deca si serve di uno di questi. secondo me le bici che vengono portate nei centri di assistenza, vengono buttate una sopra l'altra,senza guardare troppo se si riga qualche telaio.
a parte questa mia opinione. io abito abbastanza vicino al decathlon, ma porterei la bici da loro solo se potessi assistere alla riparazione. e comunque solo se la riparazione la fanno nel puinto vendita dove porto la bici. se la devono spedire in qualche altra citta,piuttosto preferisco fare da solo, o pagare di tasca propria, portando la bici in qualche negozio. (se accettano di mettere le mani su una btwin ovviamente) :-)
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
mi sono espresso male io. intendevo dire che molti corrieri trattano i pacchi in modo non proprio "garbato", il deca si serve di uno di questi. secondo me le bici che vengono portate nei centri di assistenza, vengono buttate una sopra l'altra,senza guardare troppo se si riga qualche telaio.
a parte questa mia opinione. io abito abbastanza vicino al decathlon, ma porterei la bici da loro solo se potessi assistere alla riparazione. e comunque solo se la riparazione la fanno nel puinto vendita dove porto la bici. se la devono spedire in qualche altra citta,piuttosto preferisco fare da solo, o pagare di tasca propria, portando la bici in qualche negozio. (se accettano di mettere le mani su una btwin ovviamente) :-)

Non so se utilizzino corrieri classici, ma ho visto come imballano le bici per spedirle al centro regionale..
Sono appese 2/3 bici dentro a delle gabbie in acciaio, credo che se vengono appese e fissate per bene non dovrebbero subire danni, direi che sia più una questione di come vengono imballate che di come vengano trasportate, quindi è più responsabile il commesso che il guidatore, per quello che ho visto io.. e pensa che la mia è andata al centro 2 volte, ma è sempre tornata senza un graffio..
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non so se utilizzino corrieri classici, ma ho visto come imballano le bici per spedirle al centro regionale..
Sono appese 2/3 bici dentro a delle gabbie in acciaio, credo che se vengono appese e fissate per bene non dovrebbero subire danni, direi che sia più una questione di come vengono imballate che di come vengano trasportate, quindi è più responsabile il commesso che il guidatore, per quello che ho visto io.. e pensa che la mia è andata al centro 2 volte, ma è sempre tornata senza un graffio..
mi sa che sei stato fortunato! perche io ho letto di diverse persone che hanno avuto questo tipo di inconveniente.
credo comunque che questo possa accadere anche portando la bici da un semplice rivenditore. forse bisogna solo avere un po di fortuna da trovare corrieri o commessi che abbiano rispetto della cosa degli altri.
ah e ci aggiungo anche i meccanici, che magari sono proprio loro a non avere troppa cura delle cose degli altri.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ieri ho visto al deca una r.r. xc900...non sono sicuro si chiami cosi....quella in carbonbio da 27.5.....visibilmente usata ed addirittura con il copertone posteriore che era stato sostituito con un saguaro....e pure abbastanza sporca....era li in vendita:nunsacci:
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
ieri ho visto al deca una r.r. xc900...non sono sicuro si chiami cosi....quella in carbonbio da 27.5.....visibilmente usata ed addirittura con il copertone posteriore che era stato sostituito con un saguaro....e pure abbastanza sporca....era li in vendita:nunsacci:
Magari era quella in esposizione messa a disposizione per la prova

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
beh, quella che ho veduto io non era certamente in buono stato....poi per cambiare il copertone posteriore almeno un migliaio di km li deve aver fatti

A Modena cè una RR XC900 messa così, ma è la bici test, la lasciano sulla rastrelliera con il pre o per farla vedere ma di solito c’è il cartellino con scritto “bici test” e cmq le test a fine stagione le vendono, non prima di averle controllate e non senza sconti..
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
mi sa che sei stato fortunato! perche io ho letto di diverse persone che hanno avuto questo tipo di inconveniente.
credo comunque che questo possa accadere anche portando la bici da un semplice rivenditore. forse bisogna solo avere un po di fortuna da trovare corrieri o commessi che abbiano rispetto della cosa degli altri.
ah e ci aggiungo anche i meccanici, che magari sono proprio loro a non avere troppa cura delle cose degli altri.

Sicuramente sarà capitato, ma hai idea di quante bici venda il deca solo in Italia?
Chi ha problemi si lamenta, chi non ne ha tace, come per tutti gli altri marchi..
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
A Modena cè una RR XC900 messa così, ma è la bici test, la lasciano sulla rastrelliera con il pre o per farla vedere ma di solito c’è il cartellino con scritto “bici test” e cmq le test a fine stagione le vendono, non prima di averle controllate e non senza sconti..
si....sicuramente e' come dici te.....
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao a tutti, nessuno aveva notato questa differenza nel telaio della am 100s? Le foto si riferiscono allo stesso modello, 29'' 1x11 Vedi l'allegato 266699

Se non sbaglio sono 2 misure diverse, la XC100S in taglia M non ha il pezzo di telaio ma quella in taglia L che ho provato l’aveva come nella seconda foto..

Cioè foto sinistra taglia M foto destra taglia L..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo