Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
@Pietrop92

Leggendo meglio nelle caratteristiche,montate questa Cassetta, SRAM PG1103 che è compatibile Shimano,quindi idonea per montaggio Sunrace,ma prima di fare acquisti,un occhio glielo darei comunque e se poi comunque davanti mettete un 30,vi arrampicate su i muri...;-)
Sì infatti prima la tengo così poi tra qualche mese quando la forma fisica mi consentirà di esprimere qualche valutazione ci penserò per oRa l'ho provata per un'oretta oggi pomeriggio e mi pare una rapportatura molto equilibrata
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
La Reba mi sembra un'ottima forcella, effettivamente anche da aperta fornisce un'ottima resistenza e frenatura, non dovrebbe essere continuamente necessario bloccarla non appena si mettono le ruote sull'asfalto.per quanto riguarda il blocco mi pare funzioni perfettamente, quasi come la fox che avevo sulla bici precedente, che chiudeva in maniera totale.

Ma infatti, sulla xc 900 che ho provato la ho trovata un’ottima forcella, ma sulla xc 500 sia su quella provata che su quella esposta ho verificato problemi con il blocco, per quanto riguarda invece la forca aperta, non essendo mia la bici non è che mi sono sbattuto più di tanto a cercare il settaggio perfetto..
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
@Pietrop92

Leggendo meglio nelle caratteristiche,montate questa Cassetta, SRAM PG1103 che è compatibile Shimano,quindi idonea per montaggio Sunrace,ma prima di fare acquisti,un occhio glielo darei comunque e se poi comunque davanti mettete un 30,vi arrampicate su i muri...;-)
No no il corpetto è Shimano (purtroppo) per questo devo optare per la Sunrace (11-46 preferirei) per avere un rapporto più agile del 32/42.

@pirata6000 cosa invaliderebbe la garanzia?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No no il corpetto è Shimano (purtroppo) per questo devo optare per la Sunrace (11-46 preferirei) per avere un rapporto più agile del 32/42.

@pirata6000 cosa invaliderebbe la garanzia?
Stai modificando la trasmissione e il cambio lavora diversamente con un peso diverso e una coppia di serraggio non certificato dal tecnico qualificato. se leggi le condizioni di vendita lo spiega bene.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Stai modificando la trasmissione e il cambio lavora diversamente con un peso diverso e una coppia di serraggio non certificato dal tecnico qualificato. se leggi le condizioni di vendita lo spiega bene.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Ma scusa, una domanda, la bici ha anche componenti soggetti ad usura, se io per dire ho la catena da cambiare? Devo prendere per forza quella del deca se no mi si invalida la garanzia? E per le gomme e altri componenti?
Mi sembra chiaro che se fai delle modifiche strutturali, quali la forcella o altro possa anche essere invalidata la garanzia, ma per componenti d’usura mi sembra strano..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma scusa, una domanda, la bici ha anche componenti soggetti ad usura, se io per dire ho la catena da cambiare? Devo prendere per forza quella del deca se no mi si invalida la garanzia? E per le gomme e altri componenti?
Mi sembra chiaro che se fai delle modifiche strutturali, quali la forcella o altro possa anche essere invalidata la garanzia, ma per componenti d’usura mi sembra strano..
Componenti di usura li puoi cambiare e li nessun problema,se monti un disco diverso o freni diversi,non le pastiglie,o modifichi la trasmissione la garanzia non è più valida potresti vedere se le modifiche le fanno il laboratorio Decathlon

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Componenti di usura li puoi cambiare e li nessun problema,se monti un disco diverso o freni diversi,non le pastiglie,o modifichi la trasmissione la garanzia non è più valida potresti vedere se le modifiche le fanno il laboratorio Decathlon

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Si ok, ma il pacco pignoni è un componente d’usura, quindi in teoria potresti cambiarlo senza nessun problema legato alla garanzia, o no?
Dovresti spiegarmi cosa intendi per modificare la trasmissione, perché ad esempio la corona, sul sito è scritto che puoi facilmente modificarla con una più grande o più piccola, ma non specifica di quale marca.. senza contare che se i componenti della trasmissione che cambi sono sram in teoria sono compatibili tra loro come da specifiche del costruttore.. boh..
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Secondo me, puoi cambiare quello che vuoi, basta che quando la porti da loro sia con i componenti originali.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si ok, ma il pacco pignoni è un componente d’usura, quindi in teoria potresti cambiarlo senza nessun problema legato alla garanzia, o no?
Dovresti spiegarmi cosa intendi per modificare la trasmissione, perché ad esempio la corona, sul sito è scritto che puoi facilmente modificarla con una più grande o più piccola, ma non specifica di quale marca.. senza contare che se i componenti della trasmissione che cambi sono sram in teoria sono compatibili tra loro come da specifiche del costruttore.. boh..
Se monti un sunrace non è sram e per la specifica della MTB devi montare il pg1130, mentre per il montaggio del 34 non è specificata la marca puoi montare quello che vuoi lo devi fare montare dal loro laboratorio.ecco cosa intendo,e se monti un componente diverso dalla specifica tecnica rischi la garanzia,e io montaggio deve essere fatto da loro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Vabbe dai io ho sempre modificato le mie bici... la garanzia poi nel caso fosse necessario attivarla basta rimontare la cassetta originale.. ma quanto dura due anni?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vabbe dai io ho sempre modificato le mie bici... la garanzia poi nel caso fosse necessario attivarla basta rimontare la cassetta originale.. ma quanto dura due anni?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Garanzia a vita sul telaio e alcuni componenti,poi ognuno fa quello che vuole il mio era un consiglio spassionato.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Garanzia a vita sul telaio e alcuni componenti,poi ognuno fa quello che vuole il mio era un consiglio spassionato.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Se non ricordo male la garanzia è a vita su telaio, manubrio e attacco, e 2 anni di legge su tutta la bici, ovviamente fatto salvo per i componenti d’usura, o almeno per legge così dovrebbe essere.. chiaramente ognuno fa quello che vuole, solo non capisco come possa invalidare la garanzia se cambio il pacco pignoni che è un componente d’usura, non è specificato da nessuna parte che deve essere sram.. poi vabbe si fa per parlare..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Se non ricordo male la garanzia è a vita su telaio, manubrio e attacco, e 2 anni di legge su tutta la bici, ovviamente fatto salvo per i componenti d’usura, o almeno per legge così dovrebbe essere.. chiaramente ognuno fa quello che vuole, solo non capisco come possa invalidare la garanzia se cambio il pacco pignoni che è un componente d’usura, non è specificato da nessuna parte che deve essere sram.. poi vabbe si fa per parlare..
È specificato che devi montare lo sram PG 1130,l e se monti 11/50 sunrace stai modificando la trasmissione e rischi che la garanzia dei due anni non è più valida,,mentre non è specificata la marca della corona, e se non ricordo male per usufruire della garanzia a vita devi fare un controllo dopo 6 mesi dall'acquisto.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per la garanzia fanno problemi per un componente diverso da quello montato da originale? Basta tenersi a casa l'originale e rimontarlo, semplice.

@pirata6000 no, la revisione gratuita è opzionale
Certamente basta tenere l'originale ma se si accorgono che la ghiera è smontata o la RL è segnata in maniera diversa rischi che non ti passano la garanzia anche se hai i pezzi originali e ultimamente stanno stringendo i cordoni con certe cose vedi i resi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ninja.74

Biker popularis
4/6/11
45
0
0
49
varese
Visita sito
scusa di dove sei? Non serve girare i Deca, basta selezionare la bici e la taglia di interesse e poi verificare direttamente dal sito in quale punto vendita è disponibile filtrando per regione, io facendo così ne ho scovato un esemplare al Deca di Viterbo a più di un'ora da casa, che mi sono letteralmente fiondato a prendere la sera stessa e attualmente è fiammante nel salotto ... considera che anch'io provengo da una Scott scale 950. Ottima bike ma la xc 500 vale la pena di provarla fidati a 999 euro è un Best Buy. Ciao.
Ciao io vicino Varese! Sì ho fatto anch'io così sul sito ma nel raggio di 50km niente taglia L..comunque ho trovato un'ottima offerta su una Scott scale 960 2019 e ho preso quella!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Componenti di usura li puoi cambiare e li nessun problema,se monti un disco diverso o freni diversi,non le pastiglie,o modifichi la trasmissione la garanzia non è più valida potresti vedere se le modifiche le fanno il laboratorio Decathlon

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
si pero se mi tengo da parte i pezzi originali, posso sempre rimontarli in caso debba portarla al deca per un problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo