Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Quel è il rinforzo tubo sella sulla mia ho un dubbio ho una laurea devo controllare
P.s ho controllato una foto e anche la mia l' ha il rinforzo tubo sella
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
quindi la tua è una L giusto? colgo l'occasione se posso anche per chiederti dopo qualche mese di utilizzo come ti trovi? io dopo anni di scale vorrei un mezzo più tuttofare

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
quindi la tua è una L giusto? colgo l'occasione se posso anche per chiederti dopo qualche mese di utilizzo come ti trovi? io dopo anni di scale vorrei un mezzo più tuttofare

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Ti posso dire che è uno spettacolo divertente in tutto in salita con il suo passo sale con calma ma in discesa è tutto un altra cosa arrivi che hai un sorriso a 32 denti.io ho la 11v che per il mio uso è perfetto la 12v boh!? Il 30 50 è da criceto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Ti posso dire che è uno spettacolo divertente in tutto in salita con il suo passo sale con calma ma in discesa è tutto un altra cosa arrivi che hai un sorriso a 32 denti.io ho la 11v che per il mio uso è perfetto la 12v boh!? Il 30 50 è da criceto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
sono felice, questi freni tanto odiati come si comportano? Ormai mi tocca per forza 1x12 perché le 11v sono terminate, si trova solo qualcheXL

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Freno sono base per l'uso che ne faccio sono discreti,il 12v secondo me è delicato,

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
giusto! ho letto anche io decine di commenti contro, sicuramente è inferiore all'1x11, bisogna capire quanto. perché recuperare un rapporto fa piacere a tutti ma non a scapito della qualità. io il 3x10 xt non lo regolo da 2 anni, impeccabile, gente leggo che deve regolare il gx 12v ogni 5 uscite.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
giusto! ho letto anche io decine di commenti contro, sicuramente è inferiore all'1x11, bisogna capire quanto. perché recuperare un rapporto fa piacere a tutti ma non a scapito della qualità. io il 3x10 xt non lo regolo da 2 anni, impeccabile, gente leggo che deve regolare il gx 12v ogni 5 uscite.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Quello della am100s è un nx Eagle 12v cassetta 11 50 su corpetto Shimano,il problema del 12v e la gabbia lunga, che in certe in certe situazioni potresti toccare. poi l'utilità sta a te valutare io con la 29, uso il 30 42 mi trovo bene,in un futuro se ne sento la necessità posso montare un 46 oltre no, per adesso va bene così anzi ultimamente viaggio con 1 o 2 rapporti più duri era fare gamba.
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Quello della am100s è un nx Eagle 12v cassetta 11 50 su corpetto Shimano,il problema del 12v e la gabbia lunga, che in certe in certe situazioni potresti toccare. poi l'utilità sta a te valutare io con la 29, uso il 30 42 mi trovo bene,in un futuro se ne sento la necessità posso montare un 46 oltre no, per adesso va bene così anzi ultimamente viaggio con 1 o 2 rapporti più duri era fare gamba.
Pensandoci, anche per me 30x42 sarebbe più che sufficiente considerando che nella maggior parte dei miei giri scendo difficilmente sulla corona 22 della tripla. Bho, premesso che non ho mai provato un monocorona, mi sembra a questo punto esagerata la demoltiplica 30x50 che propongono sulle nuove am, poteva avere senso semmai con corona 32 davanti. :nunsacci:
Comunque, ormai è questo lo standard che propongono e bisognerà farsene una ragione. Certo è che se prima a tirarmi fuori dall'indecisione di prendere l'xc 100s o l'am 100s era stato il fatto che con "soli" 300 euro in più avrei avuto il telescopico, 2cm in più davanti e indietro e una cassetta che -prima di leggere le recensioni- reputavo migliore della 11v, ora nell'indecisione ci torno a piè pari. Sarà mica più conveniente prendere la 100s e montarci il telescopico?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Pensandoci, anche per me 30x42 sarebbe più che sufficiente considerando che nella maggior parte dei miei giri scendo difficilmente sulla corona 22 della tripla. Bho, premesso che non ho mai provato un monocorona, mi sembra a questo punto esagerata la demoltiplica 30x50 che propongono sulle nuove am, poteva avere senso semmai con corona 32 davanti. :nunsacci:
Comunque, ormai è questo lo standard che propongono e bisognerà farsene una ragione. Certo è che se prima a tirarmi fuori dall'indecisione di prendere l'xc 100s o l'am 100s era stato il fatto che con "soli" 300 euro in più avrei avuto il telescopico, 2cm in più davanti e indietro e una cassetta che -prima di leggere le recensioni- reputavo migliore della 11v, ora nell'indecisione ci torno a piè pari. Sarà mica più conveniente prendere la 100s e montarci il telescopico?
Devi valutare cosa ti serve una xc100s è una bici più equilibrata è una xc full marathon un ottima bici se poi vuoi il telescopico con 150€ lo monti e sei apposto la tipologia devi valutare te

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
grazie pirata, andrò a provarle dal vivo quando arriveranno le am nuove e vedremo quale vincerà!!

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Per esempio la mia lo dovuta ordinare online dal vivo avevano una m 29 io volevo una l per fortuna era disponibile una l 27,5 appena arrivata in negozio mi hanno sostituito le ruote gratis

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Per esempio la mia lo dovuta ordinare online dal vivo avevano una m 29 io volevo una l per fortuna era disponibile una l 27,5 appena arrivata in negozio mi hanno sostituito le ruote gratis

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
come mai hai scelto questo formato? Io mi sono convinto sulle 29 perché faccio percorsi molto molto pietrosi e con la 26 faccio una fatica mostruosa sia in salita che in discesa, devo ogni volta stare super concentrato per trovare la linea meno scassata. Quando ho provato la 29 ho avuto l'impressione di poterla mollare a dritto, sullo stretto un po' soffre ma pazienza.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
come mai hai scelto questo formato? Io mi sono convinto sulle 29 perché faccio percorsi molto molto pietrosi e con la 26 faccio una fatica mostruosa sia in salita che in discesa, devo ogni volta stare super concentrato per trovare la linea meno scassata. Quando ho provato la 29 ho avuto l'impressione di poterla mollare a dritto, sullo stretto un po' soffre ma pazienza.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Anch'io ho la 29, mi hanno montato le 29 in sostituzione delle 27,5 visto che taglia L 29 non era disponibile, sullo stretto posso dire che si muove bene ormai i telai sono concepiti meglio per le 29

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Anch'io ho la 29, mi hanno montato le 29 in sostituzione delle 27,5 visto che taglia L 29 non era disponibile, sullo stretto posso dire che si muove bene ormai i telai sono concepiti meglio per le 29

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
ah scusa avevo capito il contrario. che dici invece le 27.5 plus possono avere un senso? soprattutto d'inverno. A me intrigano, Spero in alternativa di riuscire a montare almeno dei 29x2.35 sull am o xc che sia. Ho letto nei post precedenti che davanti lo spazio c'è, dietro va un po' valutato

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ah scusa avevo capito il contrario. che dici invece le 27.5 plus possono avere un senso? soprattutto d'inverno. A me intrigano, Spero in alternativa di riuscire a montare almeno dei 29x2.35 sull am o xc che sia. Ho letto nei post precedenti che davanti lo spazio c'è, dietro va un po' valutato

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
27,5+ sono troppo ciccione e non mi piacciono come di guidano le ho provate su una front enduro,per le 29x 2,35 anteriore è sicuro secondo me anche il posteriore visto il montaggio plus 27,5x2,80. Per adesso monto i copertoni originali 29x2,10 appena possibile monto le 2,35 e voglio latticizzare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
27,5+ sono troppo ciccione e non mi piacciono come di guidano le ho provate su una front enduro,per le 29x 2,35 anteriore è sicuro secondo me anche il posteriore visto il montaggio plus 27,5x2,80

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
si mi fa l'idea non siano tanto polivalenti. Come ho fatto già con la bici precedente manderò a prendere un solo 2.35, se non entra al posteriore lo lascio montato all'anteriore e pace, se entra dietro ne mando a prendere un altro e faccio la coppia. Appena lo faccio lo scrivo magari può essere utile ad altri. Spero presto, per il momento le am da me non ci sono e non sono prenotabili neanche online, aspettiamo.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
si mi fa l'idea non siano tanto polivalenti. Come ho fatto già con la bici precedente manderò a prendere un solo 2.35, se non entra al posteriore lo lascio montato all'anteriore e pace, se entra dietro ne mando a prendere un altro e faccio la coppia. Appena lo faccio lo scrivo magari può essere utile ad altri. Spero presto, per il momento le am da me non ci sono e non sono prenotabili neanche online, aspettiamo.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Chi lo fa prima lo scriva così può essere utile per gli altri cmq le 29x2,1 toro sono spettacolari sul fondo morbido appena si consumano faccio io cambio

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Lanfi

Biker superis
11/6/16
315
251
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
A me piacerebbe l'idea di comprare la bici (sto aspettando la xc100) con le 27,5+ e di farmi un altro set con delle 29 leggere e fatte per bene (pensavo su components bike). Così quando voglio fare giri più lunghi e tendenzialmente estivi uso le 29 con montate delle gomme abbastanza scorrevoli, per l'inverno (e quindi giri più corti e fangosi) vado di 27,5+ con le hutchinson taipan koloss di primo equipaggiamento che mi paiono abbastanza aggressive.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo