Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
si pero se mi tengo da parte i pezzi originali, posso sempre rimontarli in caso debba portarla al deca per un problema.
Certamente e se per caso controllano i pezzi o di rendono conto di un rimontaggio sbagliato vai a invalidare la garanzia. Poi piccola polemica se uno modifica un mezzo poi deve essere consapevole di non poter contare su una garanzia, secondo me è una cosa ingiusta e sbagliata,stai modificando un progetto costruito da tecnici,se poi il mezzo non ti piace allora compri altro.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Su 1300 post la metà sono OT. Ma pensiamo a pedalare e divertirci cavolo!! Ovviamente in sicurezza e consapevolezza.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Certamente e se per caso controllano i pezzi o di rendono conto di un rimontaggio sbagliato vai a invalidare la garanzia. Poi piccola polemica se uno modifica un mezzo poi deve essere consapevole di non poter contare su una garanzia, secondo me è una cosa ingiusta e sbagliata,stai modificando un progetto costruito da tecnici,se poi il mezzo non ti piace allora compri altro.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Non è che voglio sempre fare polemica con te.. però non sono d’accordo con quello che dici, se compro un mezzo, tipo xc o am di deca e monto un paio di freni migliori perché non voglio schiantarmi alla prima discesa seria, perché non dovrei farlo?
Chii è che modifica una bici con componenti peggiori di quelli che ha già?
Chiaro, se vai a modificare la geometria montando una forca da 160 su una bici con travel 100 posso anche capirlo, ma se ti limiti alla sostituzione di freni poco performanti, ad una forcella migliore rimanendo sul travel pensato per la Bike o cambi un pacco pignoni perché non dovresti migliorare la bici? (Sempre per parlare e senza offesa)
Scusate l’off topic...

Comunque se a qualcuno interessa al deca di Modena l’altro giorno c’era l’ultima xc 500 in taglia L, se a qualcuno dovesse interessare..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non è che voglio sempre fare polemica con te.. però non sono d’accordo con quello che dici, se compro un mezzo, tipo xc o am di deca e monto un paio di freni migliori per quale motivo dovrei invalidare la garanzia? Perché non voglio schiantarmi alla prima discesa seria? Chi è che modifica una bici con componenti peggiori di quelli che ha già?
Chiaro, se vai a modificare la geometria montando una forca da 160 su una bici con travel 100 posso anche capirlo, ma se ti limiti alla sostituzione di freni poco performanti, ad una forcella migliore rimanendo sul travel pensato per la Bike o cambi un pacco pignoni perché non dovresti migliorare la bici? (Sempre per parlare e senza offesa)
Scusate l’off topic...

Comunque se a qualcuno interessa al deca di Modena l’altro giorno c’era l’ultima xc 500 in taglia L, se a qualcuno dovesse interessare..
Che devo dirti fate così modificate le bici poi andate al Decathlon per qualsiasi problema portando la bici modificata e vedete cosa vi dicono,se la bici è in garanzia deve avere tutti i pezzi originali al massimo puoi farti montare da loro altri pezzi,sotto la loro responsabilità. Il pacco pignoni stanno 11v è il pg1130 se monti altre marche o altri modelli non rientri più belle specifiche tecniche.
P.s sram 11v fa solo pacchi pignoni 11 42 se vuoi cambiare spaziatura devi andare su altre Marche

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Che devo dirti fate così modificate le bici poi andate al Decathlon per qualsiasi problema portando la bici modificata e vedete cosa vi dicono,se la bici è in garanzia deve avere tutti i pezzi originali al massimo puoi farti montare da loro altri pezzi,sotto la loro responsabilità. Il pacco pignoni stanno 11v è il pg1130 se monti altre marche o altri modelli non rientri più belle specifiche tecniche.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Il mondo è bello perché vario.. non è che dobbiamo pensarla tutti uguale..

Ti riporto però la mia esperienza.. ho portato la mia 560 con freni “migliorati” per un problema al mozzo del cerchio posteriore e loro senza nemmeno battere ciglio mi hanno fatto i compimenti per i freni, hanno verificato il problema e mi hanno montato dei Mavic crossride (modificando la bici) visto che non avevano gli originali disponibili..
Avrò avuto fortuna con il commesso..
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Il mondo è bello perché vario.. non è che dobbiamo pensarla tutti uguale..

Ti riporto però la mia esperienza.. ho portato la mia 560 con freni “migliorati” per un problema al mozzo del cerchio posteriore e loro senza nemmeno battere ciglio mi hanno fatto i compimenti per i freni, hanno verificato il problema e mi hanno montato dei Mavic crossride (modificando la bici) visto che non avevano gli originali disponibili..
Avrò avuto fortuna con il commesso..
Dimmi il Deca che ci vado anche io.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il mondo è bello perché vario.. non è che dobbiamo pensarla tutti uguale..

Ti riporto però la mia esperienza.. ho portato la mia 560 con freni “migliorati” per un problema al mozzo del cerchio posteriore e loro senza nemmeno battere ciglio mi hanno fatto i compimenti per i freni, hanno verificato il problema e mi hanno montato dei Mavic crossride (modificando la bici) visto che non avevano gli originali disponibili..
Avrò avuto fortuna con il commesso..
La modifica l'hanno fatta loro perfetto sono cavoli loro, è la loro responsabilità,poi fate come credete ma poi non lamentiamoci che il Decathlon sta cominciando spulciare le bici nel reso. Io no devo fare cambiare idea a te, ma non fate passare l'idea di fare la furbata mettendomi pezzi originali dopo aver modificato la bici, uno si deve prendere le responsabilità delle proprie azioni.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Beh su questo siamo d’accordo, il forum serve per parlare e scambiarsi opinioni, e non è che dobbiamo essere sempre d’accordo se no addio confronto..
Infatti io non mi sono offeso per le tue idee e spero che tu non ti sia offeso per le mie idee,il mondo è bello perché è vario nella discussione si cresce,io la penso così. Se poi ho fatto il polemico non volevo assolutamente

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Mi spieghi che c'entra adesso io non faccio polemica con nessuno stiamo parlando in un forum posso avere le mie opinioni!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ovvio che si, ma sembra sempre che tu debba imporle agli altri le tue opinioni.
"Poi non vi lamentate..." "io ve l'avevo detto..." "non potete farlo..." etc...
Scusa se te lo dico ma sembri quasi saccente quando fai così.
Tu vuoi dire la tua e la dobbiamo prendere per oro ma se uno dice una cosa che si discosta dalla tua versione ti incaponisci.
Mio parere sul tuo io digitale siccome non ti conosco personalmente.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Infatti io non mi sono offeso per le tue idee e spero che tu non ti sia offeso per le mie idee,il mondo è bello perché è vario nella discussione si cresce,io la penso così. Se poi ho fatto il polemico non volevo assolutamente

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

No, non mi offendo certo per uno scambio di opinioni, la pensiamo diversamente e ci sta..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ovvio che si, ma sembra sempre che tu debba imporle agli altri le tue opinioni.
"Poi non vi lamentate..." "io ve l'avevo detto..." "non potete farlo..." etc...
Scusa se te lo dico ma sembri quasi saccente quando fai così.
Tu vuoi dire la tua e la dobbiamo prendere per oro ma se uno dice una cosa che si discosta dalla tua versione ti incaponisci.
Mio parere sul tuo io digitale siccome non ti conosco personalmente.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Se pensi questo di me sbagli di grosso io non sono nessuno e non voglio imporre niente a nessuno,ma il mio non "vi lamentate" è un film già visto no da te ma da altri che hanno buttato merda sul marchio solo perché non volevano fare come voleva il proprietario.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Se pensi questo di me sbagli di grosso io non sono nessuno e non voglio imporre niente a nessuno,ma il mio non "vi lamentate" è un film già visto no da te ma da altri che hanno buttato merda sul marchio solo perché non volevano fare come voleva il proprietario.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Massi tu lascia fare, lo hai già detto una volta poi amen. Ad alcuni andrà bene ad altri male. Ad Albertoni è andata bene con i freni ad altri andrà male con la catena.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Massi tu lascia fare, lo hai già detto una volta poi amen. Ad alcuni andrà bene ad altri male. Ad Albertoni è andata bene con i freni ad altri andrà male con la catena.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non penso che la questione sia ti va bene o male, i freni mica c’entrano con il mozzo ruota difettoso, o sbaglio?
Io ho cambiato anche la della e i pedali con pezzi non deca, e pensa che li ho fatti montare a loro... da quanto leggo sul forum di bici che escono originali dal negozio già c’è ne sono poche, per non parlare degli “upgrade” fatti da più o meno tutti in un secondo momento, non credo che la garanzia non copra nessuna bici, coprirà i componenti originali montati? Poi o magari sbaglio io..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non penso che la questione sia ti va bene o male, i freni mica c’entrano con il mozzo ruota difettoso, o sbaglio?
Io ho cambiato anche la della e i pedali con pezzi non deca, e pensa che li ho fatti montare a loro... da quanto leggo sul forum di bici che escono originali dal negozio già c’è ne sono poche, per non parlare degli “upgrade” fatti da più o meno tutti in un secondo momento, non credo che la garanzia non copra nessuna bici, coprirà i componenti originali montati? Poi o magari sbaglio io..
Anch'io ho montato i pedali non originali ma come detto ieri su le parti usuranti non possono farci niente mica devi montare per forza Hutchinson toro, discorso diverso se esempio monti pastiglie non adatte hai dischi e li rovini

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Allora, quelle di @pirata6000 non sono proprio opinioni, partiamo da questo presupposto.
Direi che ha completamente ragione, poi ovviamente difficile che qualcuno lasci tutto come da originale, come è difficile pure che al Deca vadano a controllare pezzo per pezzo se ci sono componenti originali o meno per far valere la garanzia su un componente che magari non c'entra nemmeno nulla con la modifica fatta dall'utente.

Comunque, tanto per chiudere il discorso cito testualmente uno dei motivi di esclusione dalla garanzia riportati sul manuale d'istruzioni relativo alla XC500:

•Il prodotto che è stato oggetto di modifiche al di fuori dalle nostre officine. I pezzi originali sostituiti da pezzi non approvati.

(rimane giusto il dubbio su quali siano questi pezzi approvati)
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Allora, quelle di @pirata6000 non sono proprio opinioni, partiamo da questo presupposto.
Direi che ha completamente ragione, poi ovviamente difficile che qualcuno lasci tutto come da originale, come è difficile pure che al Deca vadano a controllare pezzo per pezzo se ci sono componenti originali o meno per far valere la garanzia su un componente che magari non c'entra nemmeno nulla con la modifica fatta dall'utente.

Comunque, tanto per chiudere il discorso cito testualmente uno dei motivi di esclusione dalla garanzia riportati sul manuale d'istruzioni relativo alla XC500:

•Il prodotto che è stato oggetto di modifiche al di fuori dalle nostre officine. I pezzi originali sostituiti da pezzi non approvati.

(rimane giusto il dubbio su quali siano questi pezzi approvati)

Ma infatti, mica dico che @pirata6000 abbia torto, dico che i componenti di usura in una bici sono tanti, e se non mi specifichi quali sono i componenti che posso montare allora tutto è aleatorio.. fermo restando che a me con la 560 non hanno dato il benchè minimo manuale.. cmq secondo la tua citazione del manuale sono possibili tutte le modifiche del mondo a patto che siano fatte dal loro laboratorio..
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allora, quelle di @pirata6000 non sono proprio opinioni, partiamo da questo presupposto.
Direi che ha completamente ragione, poi ovviamente difficile che qualcuno lasci tutto come da originale, come è difficile pure che al Deca vadano a controllare pezzo per pezzo se ci sono componenti originali o meno per far valere la garanzia su un componente che magari non c'entra nemmeno nulla con la modifica fatta dall'utente.

Comunque, tanto per chiudere il discorso cito testualmente uno dei motivi di esclusione dalla garanzia riportati sul manuale d'istruzioni relativo alla XC500:

•Il prodotto che è stato oggetto di modifiche al di fuori dalle nostre officine. I pezzi originali sostituiti da pezzi non approvati.

(rimane giusto il dubbio su quali siano questi pezzi approvati)
Giusto per parlare tra felici possessori della rockrider[emoji23] [emoji23] [emoji23] , i pezzi approvati saranno sempre a discrezione del Decathlon,poi ripeto non si attaccano hai pezzi di usura ma se monti un sunrace 11 50 li possono rompere le scatole,mentre non possono dire niente per una corona direct Mont non sram

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo