Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao ragazzi sapete che da quando ho preso la xc 500 ancora non riesco a trovare il tempo per usarla... per il momento l'ho piazzata in sala almeno me la guardo la sera... a voi come va?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao ragazzi sale e che da quando ho preso la xc 500 ancora non riesco a trovare il tempo per usarla... per il momento l'ho piazzata in sala almeno me la guardo la sera... a voi come va?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Io alla fine non ho ancora fatto l’acquisto, le ultime AM a 11 non sono riuscito a prenderla perché quando sono arrivato a casa per fare il bonifico erano finite..
Per il momento sto ancora usando la 560..
E oramai visti i tempi biblici di arrivo di queste benedette bici ho pensato di procedere diversamente.. ho accantonato un po’ di liquidi, trovato un compratore per la mia Bike è ora sto cercando di decidere quale bici comprare.. anche se a dire il vero la mia preferita al momento è la specialized stumpjumper fsr comp 2019.. ma aspetto l’inizio dell’anno per andarne a vedere ancora un paio poi deciderò..
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ciao ragazzi sale e che da quando ho preso la xc 500 ancora non riesco a trovare il tempo per usarla... per il momento l'ho piazzata in sala almeno me la guardo la sera... a voi come va?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Io ci ho fatto 1000km da maggio.
La uso anche per andare al lavoro. 8km in totale. Manutenzione ordinaria una volta al mese fatta bene, se non faccio uscite, oppure dopo ogni uscita la lavo e la sgrasso e nel frattempo ci do un'occhiata a tutto.
L'unica cosa che non mi piace sono i freni. Troppo spugnosi. La forcella la adoro e il cambio è bello scattante.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Io se riesco vorrei farmi un giretto domani mattina... la cassetta 11 46 è un'ottima idea.. vediamo di provarla per bene sui miei percorsi preferiti prima di pensare a modifiche... voi avete montato i pedali spd o girate con i flat del deca?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ninja.74

Biker popularis
4/6/11
45
0
0
49
varese
Visita sito
Ciao io dopo aver girato ben 5 decathlon per la xc500 taglia L praticamente esaurite e dopo aver contattato l'assistenza di decathlon mi hanno detto che le 12v 2019 inizieranno ad arrivare da metà gennaio con i modelli base fino ad arrivare a fine febbraio con il modelli top di gamma!! Stessa cosa per l'altra mtb che mi interessava la cannondale Trail 1 disponibile da marzo!! E allora mi sa che vado di Scott 950/960 2019 che sono già disponibili!! Ma sbaglio o gli altri anni in questo periodo erano quasi tutte disponibil?? Quest'anno sembra che arrivino in ritardo!!
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Ciao io dopo aver girato ben 5 decathlon per la xc500 taglia L praticamente esaurite e dopo aver contattato l'assistenza di decathlon mi hanno detto che le 12v 2019 inizieranno ad arrivare da metà gennaio con i modelli base fino ad arrivare a fine febbraio con il modelli top di gamma!! Stessa cosa per l'altra mtb che mi interessava la cannondale Trail 1 disponibile da marzo!! E allora mi sa che vado di Scott 950/960 2019 che sono già disponibili!! Ma sbaglio o gli altri anni in questo periodo erano quasi tutte disponibil?? Quest'anno sembra che arrivino in ritardo!!
No anzi, considera che le 2018 sono arrivate a fine primavera
 
  • Mi piace
Reactions: ninja.74
C

ciarlyy

Ospite
Io ci ho fatto 1000km da maggio.
La uso anche per andare al lavoro. 8km in totale. Manutenzione ordinaria una volta al mese fatta bene, se non faccio uscite, oppure dopo ogni uscita la lavo e la sgrasso e nel frattempo ci do un'occhiata a tutto.
L'unica cosa che non mi piace sono i freni. Troppo spugnosi. La forcella la adoro e il cambio è bello scattante.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ti capisco! Ho avuto la Reba sulla Camber 29 nel 2013 e secondo era quasi perfetta!
Piuttosto volevo chiederti :" come ti trovi su strada con questa bici? ".
Voglio dire, la trovi confortevole oppure ha una pozione di guida "corsaiola"?
Grazie!
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ti capisco! Ho avuto la Reba sulla Camber 29 nel 2013 e secondo era quasi perfetta!
Piuttosto volevo chiederti :" come ti trovi su strada con questa bici? ".
Voglio dire, la trovi confortevole oppure ha una pozione di guida "corsaiola"?
Grazie!
Io ci ho messo un manubrio rise da 2cm per stare più comodo con la schiena. Ho un cavallo infinito perciò la mia sella svetta al massimo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Ti capisco! Ho avuto la Reba sulla Camber 29 nel 2013 e secondo era quasi perfetta!
Piuttosto volevo chiederti :" come ti trovi su strada con questa bici? ".
Voglio dire, la trovi confortevole oppure ha una pozione di guida "corsaiola"?
Grazie!

Io la ho avuta in prova per qualche settimana, l’impostazione non mi è sembrata perticolarmente caricata in avanti, considera che sono 1,84 e avevo una L.. tutt’altra cosa la XC900 che invece mi è sembrata molto corsaiola e avevo sempre una L, ma la sentivo corta e piccola, magari sono solo le mie sensazioni..
Una curiosità però.. la xc500 che avevo io in prova faceva fatica a bloccare la Reba, a volte si chiudeva, altre no, altre ancora si chiudeva a metà giro della manopola.. boh.. io la ho portata indietro dal test per la disperazione.. spero fosse solo un caso..
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao io dopo aver girato ben 5 decathlon per la xc500 taglia L praticamente esaurite e dopo aver contattato l'assistenza di decathlon mi hanno detto che le 12v 2019 inizieranno ad arrivare da metà gennaio con i modelli base fino ad arrivare a fine febbraio con il modelli top di gamma!! Stessa cosa per l'altra mtb che mi interessava la cannondale Trail 1 disponibile da marzo!! E allora mi sa che vado di Scott 950/960 2019 che sono già disponibili!! Ma sbaglio o gli altri anni in questo periodo erano quasi tutte disponibil?? Quest'anno sembra che arrivino in ritardo!!
scusa di dove sei? Non serve girare i Deca, basta selezionare la bici e la taglia di interesse e poi verificare direttamente dal sito in quale punto vendita è disponibile filtrando per regione, io facendo così ne ho scovato un esemplare al Deca di Viterbo a più di un'ora da casa, che mi sono letteralmente fiondato a prendere la sera stessa e attualmente è fiammante nel salotto ... considera che anch'io provengo da una Scott scale 950. Ottima bike ma la xc 500 vale la pena di provarla fidati a 999 euro è un Best Buy. Ciao.
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Ti capisco! Ho avuto la Reba sulla Camber 29 nel 2013 e secondo era quasi perfetta!
Piuttosto volevo chiederti :" come ti trovi su strada con questa bici? ".
Voglio dire, la trovi confortevole oppure ha una pozione di guida "corsaiola"?
Grazie!
Ciao. Più o meno la posizione è come la scale 2015 che avevo prima, quindi abbastanza aggressiva direi,non esattamente la bici adatta per andare a prendere il pane. Considera che la mia monta ancora gli spessori di serie, che non credo sentirò il bisogno di togliere.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Mr Scott anche a me bene. Ci ho fatto circa 3.500 km da maggio, e il prossimo acquisto sarà un 11-46 sunrace che monterò prima di inizio marzo se lo sram regge ancora.

@Mr Scott

Occhio che montate cassetta GX e non credo sia compatibile (accertatevi prima che tipo avete) con Sunrace,la tua/vostra ha il cricchetto XD l'altra Shimano classic...se volete più agile,montate un 30 davanti...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mr Scott

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Io la ho avuta in prova per qualche settimana, l’impostazione non mi è sembrata perticolarmente caricata in avanti, considera che sono 1,84 e avevo una L.. tutt’altra cosa la XC900 che invece mi è sembrata molto corsaiola e avevo sempre una L, ma la sentivo corta e piccola, magari sono solo le mie sensazioni..
Una curiosità però.. la xc500 che avevo io in prova faceva fatica a bloccare la Reba, a volte si chiudeva, altre no, altre ancora si chiudeva a metà giro della manopola.. boh.. io la ho portata indietro dal test per la disperazione.. spero fosse solo un caso..
La Reba mi sembra un'ottima forcella, effettivamente anche da aperta fornisce un'ottima resistenza e frenatura, non dovrebbe essere continuamente necessario bloccarla non appena si mettono le ruote sull'asfalto.per quanto riguarda il blocco mi pare funzioni perfettamente, quasi come la fox che avevo sulla bici precedente, che chiudeva in maniera totale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo