dai, vado a farmi la ceretta e poi parto...con la mia xc!
io quella me la faccio lo stesso..mi è capitato una volta che a causa di una scivolata su asfalto dei peli siano entrati nella ferita facendomi infezione..da allora gambette sempre lisce..
dai, vado a farmi la ceretta e poi parto...con la mia xc!
ma infatti , io preferisco sempre la solitaria piuttosto che uscir con determinate persone!!d'altronde lo dice anche il detto: meglio soli che...! calcola poi che già di mio son abbastanza " fuori da le tendenziali mode degli ultime evoluzioni tecniche " visto che son rimasto ancora in sella a 3 bike da 26" e tutte rigorosamente biammortizzate e tutte al di sopra dei 15kg in sù!! quest'estate addirittura mentre gruzzolavo con il mio vecchio foes, mi fermarono chiedendomi se era una ebike !!che poi mc, non capisco, quando si esce in gruppo, tutti hanno solo xc? Non c'è mai una trail? Tutti fissati col tempo? Nessuno spirito di aggregazione? Nessun rispetto?
se e' cosi allora si cambi compagnia o si giri da soli
già e' diverso questo e poi anche chi ha una trail o una enduro e ha una gamba, tira forte e magari arriva prima di quelli con le xc
io personalmente la cosa che però odio di più di certe tipologie di persone competitive è: quando a tutti costi ti convincono ad uscir con loro , e poi non ti aspettano perché alla fine vai troppo lento e magari si incazzano pure dopo avergli spiegato anche in aramaico che tu il tuo passo è un modesto 18kmH in pianura e che non volevi uscir con loro perché non riesci tener il loro passo, ma loro da buon samaritani, ti dicono ma dai non è un problema...vado più piano io, tanto l'importante è star in compagnia!!! e puntualmente 2 km dopo son già volatilizzati facendoti mangiar la loro polvere!molto probabile,ma onestamente,a parte in gara,hai mai visto qualcuno su enduro o AM o trail,passarti in parte in salita o anche solo sulla cilcabile per un trasferimento a velocità assurda chiedendoti strada come se non ci fosse un domani??..o a volte addirittura senza neanche dire nulla ma passandoti praticamnete sulle orecchie??..io onestamente no..quelle volte che mi capita sono sempre xc..però ho notatoche a parte casi isolati,è sempre il classico pedalatore della domenica che si spara a tutta quei 30km di ciclabile piatta per essere a casa per pranzo e questo un po' magari fa storcere il naso verso chi l'xc lo pratica a livello agonistico e si allena tutti i giorni in maniera costante..generalizzare è sbagliato,come in ogni campo,alla fine
alla fine si riduce tutto a qui infatti.però ho notatoche a parte casi isolati,è sempre il classico pedalatore della domenica
Visto che mi tiri in ballo, il "soggetto" lo dici agli amici tuoi, ma chi ti credi di essere se pensi che sia tempo sprecato a parlare con me!? Ma chi te mai cercato, torna a scrivere le tue famigerate uscite enduro contro il mondo, dove tutti scendono amici per la vita dandosi il 5 alla fine è facendo i selfie, torna a scrivere le recensioni di tutte le bici che proviene dove riesci a sentire la differenza dei telai dello stesso modello ma anno diverso,torna a scrivere di come costruiscu sentieri, poi dici che la derapata è utile nella guida torna a fantasticare ma non rompere i marones, e citandomi,non mi mettere in mezzo additandomi come l'ottuso della situazione, tanto di tutto quello che scrivi oramai ho fatto la tara.Non ci posso fare nulla se qua il 90% che fa xc usa front super leggere e appena vede un ammo pensa subito al dh...parlo del 90% indicativamente perché c'è quel 10% che si salva..dalle mie parti ahimè è così.
A livello enduro è un altro mondo, ma anche qui c'è chi fa eccezione (in negativo)
C'è bisogno che critichiate sempre? (capisco @pirata6000, ormai ho capito il "soggetto" ed è tempo perso stare a parlargli, ma tu?).
Da voi può essere anche il contrario, da me è così e . buona pasqua
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
io personalmente la cosa che però odio di più di certe tipologie di persone competitive è: quando a tutti costi ti convincono ad uscir con loro , e poi non ti aspettano perché alla fine vai troppo lento e magari si incazzano pure dopo avergli spiegato anche in aramaico che tu il tuo passo è un modesto 18kmH in pianura e che non volevi uscir con loro perché non riesci tener il loro passo, ma loro da buon samaritani, ti dicono ma dai non è un problema...vado più piano io, tanto l'importante è star in compagnia!!! e puntualmente 2 km dopo son già volatilizzati facendoti mangiar la loro polvere!
quindi spesso meglio soli che con certe persone!!
alla fine si riduce tutto a qui infatti.
però ricordo anche una combriccola di ragazzini che con le loro mtb decisero di sorpassare 3 bdc in relax e pur essendo stati avvisati di non gasarsi e deriderli dopo averli sorpassati perché li avrebbero ripresi e scaraventati nel fosso per lo spostamento d'aria...lo fecero lo stesso
Da quello che ho visto e ho frequentato 9 su 10 si comportano cosìNon hai detto tutti, nove su dieci!
Ecco...stessa cosa succede a me...nel mio gruppo c'è una shan montata top di gamma, qualche plus, endurone spinte, front ragley super pompate...non ti dico le occhiataccie della maggior parte degli xcisti che incontriamo.mmmmmhhhhh..su questo posso difendere Antonio..qualche settimana fa sono uscito con un mio amico,io con la mia camber,lui con la shan..sono arrivati alcuni di quelli che descrive su s-works nuove di pacca (epic ht) e si sono messi a guardare le nostre bici dicendo che la mia era da enduro e si vedeva perchè aveva due ammortizzatori (....) mentre la shan era come le loro perchè ce l'aveva solo davanti..
Appunto, cosa che caratterizza il 90% degli xcisti della mia zona...e non vedo perché mi dovete criticare se affermo ciò.quella e' ignoranza, cioè non conoscenza
Tutto dipende dai percorsi e da cosa si fa...se facessi xc quasi sicuramente una 29. Siccome faccio allmountain un po' "sciallo", votato oltre che alla scoperta della natura anche e soprattutto al divertimento scelgo le 27.5. Perché? Perché IMHO la trovo molto più giocosa e divertente.
Facessi AM "escursionistico", nel senso si sale con calma e si scende con calma ma cercando la comodità e la sicurezza allora la 29 o la 27.5+ sicuramente.
Son gusti eh.
Dovessi farmi un parco bici
Xc front...29
AM full 140 27.5+ con un set di 29 in base ai percorsi
Enduro 160 27.5 massimo 2.6 se non 2.4 di larghezza.
Front da enduro 27.5+
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
D'obbligo[emoji6]...anche se la nukeproof scout e qualche vitus in alu non sono affatto maleBel parco bici immaginario. La front da enduro però, va specificato, d'acciaio
Quindi io che faccio XC girando con calma, fermandosi a fare foto e divertendosi ad ogni giro, ho sbagliato qualcosa?
da fastidio che se la tirano forse...o che tirino e basta...Scusate pero', inizio e chiudo una polemica...
perche' tutto questo astio verso gli xcisti? Il mondo non e' fatto solo di potenziali enduristi e di chi va a prendere il giornale in bici, se ci sono anche stradisti dalle ruote grasse che problema vi causa ?
da fastidio che se la tirano forse...o che tirino e basta...
ma divertirsi senza pensare agli altri, no?