Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
che poi mc, non capisco, quando si esce in gruppo, tutti hanno solo xc? Non c'è mai una trail? Tutti fissati col tempo? Nessuno spirito di aggregazione? Nessun rispetto?
se e' cosi allora si cambi compagnia o si giri da soli ;-)
ma infatti , io preferisco sempre la solitaria piuttosto che uscir con determinate persone!!d'altronde lo dice anche il detto: meglio soli che...! calcola poi che già di mio son abbastanza " fuori da le tendenziali mode degli ultime evoluzioni tecniche " visto che son rimasto ancora in sella a 3 bike da 26" e tutte rigorosamente biammortizzate e tutte al di sopra dei 15kg in sù!! quest'estate addirittura mentre gruzzolavo con il mio vecchio foes, mi fermarono chiedendomi se era una ebike :paur:!!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si ma come l'ha scritta Antonio, se ha dieci amici che fanno XC, nove sono dei pirla, oppure, se ne conosce 100, solo i suoi dieci amici si salvano...
Brutta bestia la statistica, lasciamo i numeri a chi li conosce!!! ;-)
Torniamo al discorso della credibilità...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
già e' diverso questo e poi anche chi ha una trail o una enduro e ha una gamba, tira forte e magari arriva prima di quelli con le xc

molto probabile,ma onestamente,a parte in gara,hai mai visto qualcuno su enduro o AM o trail,passarti in parte in salita o anche solo sulla cilcabile per un trasferimento a velocità assurda chiedendoti strada come se non ci fosse un domani??..o a volte addirittura senza neanche dire nulla ma passandoti praticamnete sulle orecchie??..io onestamente no..quelle volte che mi capita sono sempre xc..però ho notatoche a parte casi isolati,è sempre il classico pedalatore della domenica che si spara a tutta quei 30km di ciclabile piatta per essere a casa per pranzo e questo un po' magari fa storcere il naso verso chi l'xc lo pratica a livello agonistico e si allena tutti i giorni in maniera costante..generalizzare è sbagliato,come in ogni campo,alla fine
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
molto probabile,ma onestamente,a parte in gara,hai mai visto qualcuno su enduro o AM o trail,passarti in parte in salita o anche solo sulla cilcabile per un trasferimento a velocità assurda chiedendoti strada come se non ci fosse un domani??..o a volte addirittura senza neanche dire nulla ma passandoti praticamnete sulle orecchie??..io onestamente no..quelle volte che mi capita sono sempre xc..però ho notatoche a parte casi isolati,è sempre il classico pedalatore della domenica che si spara a tutta quei 30km di ciclabile piatta per essere a casa per pranzo e questo un po' magari fa storcere il naso verso chi l'xc lo pratica a livello agonistico e si allena tutti i giorni in maniera costante..generalizzare è sbagliato,come in ogni campo,alla fine
io personalmente la cosa che però odio di più di certe tipologie di persone competitive è: quando a tutti costi ti convincono ad uscir con loro , e poi non ti aspettano perché alla fine vai troppo lento e magari si incazzano pure dopo avergli spiegato anche in aramaico che tu il tuo passo è un modesto 18kmH in pianura e che non volevi uscir con loro perché non riesci tener il loro passo, ma loro da buon samaritani, ti dicono ma dai non è un problema...vado più piano io, tanto l'importante è star in compagnia!!! e puntualmente 2 km dopo son già volatilizzati facendoti mangiar la loro polvere!
quindi spesso meglio soli che con certe persone!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
però ho notatoche a parte casi isolati,è sempre il classico pedalatore della domenica
alla fine si riduce tutto a qui infatti.
però ricordo anche una combriccola di ragazzini che con le loro mtb decisero di sorpassare 3 bdc in relax e pur essendo stati avvisati di non gasarsi e deriderli dopo averli sorpassati perché li avrebbero ripresi e scaraventati nel fosso per lo spostamento d'aria...lo fecero lo stesso ;-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non ci posso fare nulla se qua il 90% che fa xc usa front super leggere e appena vede un ammo pensa subito al dh...parlo del 90% indicativamente perché c'è quel 10% che si salva..dalle mie parti ahimè è così.
A livello enduro è un altro mondo, ma anche qui c'è chi fa eccezione (in negativo)
C'è bisogno che critichiate sempre? (capisco @pirata6000, ormai ho capito il "soggetto" ed è tempo perso stare a parlargli, ma tu?).
Da voi può essere anche il contrario, da me è così e . buona pasqua

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Visto che mi tiri in ballo, il "soggetto" lo dici agli amici tuoi, ma chi ti credi di essere se pensi che sia tempo sprecato a parlare con me!? Ma chi te mai cercato, torna a scrivere le tue famigerate uscite enduro contro il mondo, dove tutti scendono amici per la vita dandosi il 5 alla fine è facendo i selfie, torna a scrivere le recensioni di tutte le bici che proviene dove riesci a sentire la differenza dei telai dello stesso modello ma anno diverso,torna a scrivere di come costruiscu sentieri, poi dici che la derapata è utile nella guida torna a fantasticare ma non rompere i marones, e citandomi,non mi mettere in mezzo additandomi come l'ottuso della situazione, tanto di tutto quello che scrivi oramai ho fatto la tara.
Scusatemi tutti per il messaggio lungo ma se mi danno del "soggetto",e del tempo perso a parlare con me mi girano a ventola.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Mah... Sono stato a ruota (finchè ho potuto...) di mostri di tecnica su front xc sullo scassato e visto molti su mtb trail blasonate che avrebbero risparmiato peso e soldi prendendo una normalissima front magari rockrider. E' solo l'indole del rider a fare la differenza, ma poi questa ostinazione a dar retta ai discorsi di chiunque, mica siete al bar, raidate meglio che potete e state zitti che tanto tutti hanno già detto tutto... :-) E se vi dicono eresie dite di si come ai pazzi, che tanto nessuno cambia idea a parole.
Deca secondo me fa il botto, in quest'epoca oscura di assistenza online, avere una gran bella bici montata alla grande con la loro mitica assistenza diretta, sapere che non avrai mai rogne di garanzia e pezzi nuovi o anche migliori di ricambio... Secondo me si becca anche un bel po' di gente navigata e disillusa che ama il quieto vivere e i negozi aperti la Domenica... Per non parlare delle ruote intercambiabili, magari per una piccola nicchia super tecnica/sensibile (che comunque non prenderebbe Deca) non è il massimo, ma per il resto del genere umano senziente si! Geniale, comodissimo e fichissimo!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io personalmente la cosa che però odio di più di certe tipologie di persone competitive è: quando a tutti costi ti convincono ad uscir con loro , e poi non ti aspettano perché alla fine vai troppo lento e magari si incazzano pure dopo avergli spiegato anche in aramaico che tu il tuo passo è un modesto 18kmH in pianura e che non volevi uscir con loro perché non riesci tener il loro passo, ma loro da buon samaritani, ti dicono ma dai non è un problema...vado più piano io, tanto l'importante è star in compagnia!!! e puntualmente 2 km dopo son già volatilizzati facendoti mangiar la loro polvere!
quindi spesso meglio soli che con certe persone!!

ecco perchè uscivo quasi sempre da solo e ho abbandonato la bici da xc..volevo divertirmi,non ingarellarmi con chiunque a ogni uscita..


alla fine si riduce tutto a qui infatti.
però ricordo anche una combriccola di ragazzini che con le loro mtb decisero di sorpassare 3 bdc in relax e pur essendo stati avvisati di non gasarsi e deriderli dopo averli sorpassati perché li avrebbero ripresi e scaraventati nel fosso per lo spostamento d'aria...lo fecero lo stesso ;-)

eh vabbè..uno stradista si incazza se lo sorpassi in auto,figurati in MTB..:smile:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
mmmmmhhhhh..su questo posso difendere Antonio..qualche settimana fa sono uscito con un mio amico,io con la mia camber,lui con la shan..sono arrivati alcuni di quelli che descrive su s-works nuove di pacca (epic ht) e si sono messi a guardare le nostre bici dicendo che la mia era da enduro e si vedeva perchè aveva due ammortizzatori (....) mentre la shan era come le loro perchè ce l'aveva solo davanti..:nunsacci:
Ecco...stessa cosa succede a me...nel mio gruppo c'è una shan montata top di gamma, qualche plus, endurone spinte, front ragley super pompate...non ti dico le occhiataccie della maggior parte degli xcisti che incontriamo.
Quando ti beccano con l'integrale ti scambiano per pazzo...le ginocchiere? Questa cosa sconosciuta. Per non parlare della mascherina.
Quando vedono un bunny è come se vedessero wibmer scendere le scale al contrario...
Non sono tutti così eh

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Tutto dipende dai percorsi e da cosa si fa...se facessi xc quasi sicuramente una 29. Siccome faccio allmountain un po' "sciallo", votato oltre che alla scoperta della natura anche e soprattutto al divertimento scelgo le 27.5. Perché? Perché IMHO la trovo molto più giocosa e divertente.
Facessi AM "escursionistico", nel senso si sale con calma e si scende con calma ma cercando la comodità e la sicurezza allora la 29 o la 27.5+ sicuramente.
Son gusti eh.
Dovessi farmi un parco bici
Xc front...29
AM full 140 27.5+ con un set di 29 in base ai percorsi
Enduro 160 27.5 massimo 2.6 se non 2.4 di larghezza.
Front da enduro 27.5+



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Bel parco bici immaginario. La front da enduro però, va specificato, d'acciaio :rock-it:
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Scusate pero', inizio e chiudo una polemica...
perche' tutto questo astio verso gli xcisti? Il mondo non e' fatto solo di potenziali enduristi e di chi va a prendere il giornale in bici, se ci sono anche stradisti dalle ruote grasse che problema vi causa ?
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Scusate pero', inizio e chiudo una polemica...
perche' tutto questo astio verso gli xcisti? Il mondo non e' fatto solo di potenziali enduristi e di chi va a prendere il giornale in bici, se ci sono anche stradisti dalle ruote grasse che problema vi causa ?
da fastidio che se la tirano forse...o che tirino e basta...
ma divertirsi senza pensare agli altri, no?
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph M. and doghy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo