Opinione Le 27.5" sono morte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bera67

Biker novus
26/2/18
33
11
0
56
rimini
Visita sito
Bike
specialized
A mio modestissimo parere, la 29 è la logica evoluzione del biker che non ha voglia di sbattimenti, che se sulla forcella trova troppi registri non sa dove mettere le mani!!! Di quel biker insomma che cerca una mtb che perdoni le sue mancanze e forse la 29 è un pelo avvantaggiata rispetto alle 27.5
Certo che non siamo tutti uguali, ma se è vero che il mercato chiede al 90% la 29 probabilmente sono tanti gli utenti che cercano il giocattolo plug and play.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma scusate,tutti quelli che parlano di manovre aeree,trick,maneggevolezza,bici divertente ecc,sono tutti pro o rider o semplicemente si riempiono la bocca di paroloni?

@Guli_lanza non ce l'ho con te,sia chiaro..ma leggo molto spesso questa cosa e mi chiedo se sono l'unico sfigato che non sa saltare,non sa fare nose press e non fa numeri da circo (tutto ciò è colpa delle ruota da 29,credo)
Ah ah ah appena vieni a Livigno ti spiego il nosé press no hand table crank flip in back flip suicide 360 barspin però te lo scrivo sul telefono perché su tastiera è veritiero....
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
27,5 29, 26 24...normali, plus, fat e chissà quante volte ci propineranno ancora un altro formato che sarà il futuro della mtb
Io sono passata dalla 26 alla 27.5 senza tanti problemi eppure in park e sui sentieri vedo tanta di quella gente con la 26 che mi da la paga ad occhi chiusi...:-D
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Badorx

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Funerali a parte, visto che sono a casa e non so cosa fare, mi è venuto in mente di modificare la mia fox 36 da 27,5 a 29. Qualcuno ci ha già provato?
Credo che basti cambiare i foderi e, nel mio caso, ridurre la corsa cambiando la parte aria, possibile?
appena fatto su una fox 36 (circa 600€) e fatto anche su una lyrik ultimate, in questo caso ho comprato una yari 29 ed effettuato lo scambio ;)
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
appena fatto su una fox 36 (circa 600€) e fatto anche su una lyrik ultimate, in questo caso ho comprato una yari 29 ed effettuato lo scambio ;)

Immaginavo che si potesse fare e penso che non sia nemmeno difficile, ho trovato anche un negozio inglese molto fornito per i ricambi Fox, il mio problema è che mi sono messo a controllare la geometria e dovrei anche cambiare ammortizzatore, alla fine mi sa che lascio tutto come sta.
 

Classifica mensile dislivello positivo