Opinione Le 27.5" sono morte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.442
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
In ambito Xc-marathon a mio avviso le 27.5 sono inferiori in tutto alle 29 .
Ne ho provate diverse in giri abituali ( torpado nearco , bottecchia zoncolan , giant xtc e anche una c’dale Fsi taglia s ) pur sforzandomi di rimanere obiettivo e sincero non ne avrei mai scambiata una per la mia EPIC HT 29 .
In altre discipline magari e’ diverso e non praticandole non esprimo giudizi ; ma in ambito Xc - marathon non hanno ragione di esistere oltre per me . Più scarse in tutto rispetto una 29 .
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
mah, queste guerre di religione mi lasciano sempre un po` perplesso...tanto il mercato va dove i produttori avranno il massimo guadagno...a prescindere da quello che ne pensiamo noi.

ho una xc da 29 che va benissimo e una enduro da 27,5 che va altrettanto bene
quando cambierò bici...prendero quello che mi piace, offre il mercato e mi posso permettere..
certo, per la mia taglia da nano, ho qualche remora mentale su un enduro da 29 ma mi lascerò tranquillamente sorprendere quando sarà ora..

Pure a me delle guerre di religione importa il giusto, io provo e decido
Ritengo che la preferenza tra i 2 formati siamdata dal 50% come preferenza di guida personale e dal restante 50% dai percorsi e dalle zone bazzicate

Ho due amici che sono passati alle enduro 29 e sono tornati indietro, uno aveva fatto carte false per arrivare alla sua prima Santa ed era andato sulla Megatower... venduta dopo nemmeno 2 mesi mi ha detto che proprio non ci si trovava.
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Tutto questo significa poco.
Può essere un impressione personale come la nostra....o può essere un altro pagato da qualcun'altra per dire quello che ha detto
ho solo riportato una dichiarazione fatta in un articolo. Se facciamo il ragionamento che si dice quello per cui si è pagati, cosa che accade spesso, quasi tutto quello che si legge sui magazine è da buttare via e quasi sempre puro e semplice marketing.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sono più anziano , sono enormemente più ricco, sono del nord!!!! e poi sono anche incinta... mi spiace ma, avendo io tutte le caratteristiche per scavalcare la coda, dovrai masticare gli avanzi.
Come dice il proverbio oggi a me domani a me.:il-saggi:
e ma lui è cieco, nero e fugge dalla guerra .... quindi ho paura che passa davanti a quelli incinta.:arrabbiat::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.458
5.556
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io faccio parte della cricca dei poverelli che raccoglie gli scarti degli altri.
Ho fatto ottimi affari prendendo le 26 quando nessuno le voleva più
Ho fatto buoni affari prendendo una enduro da 29 quando tutti volevano le 27.5, e farò ottimi affari prendendo le 27.5 tra un paio d anni.
Prima della pensione e quindi conto di passare a una 29da dh
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
no mio cuggino :spetteguless:

fatti una ricerca in giro c'è pieno di recensioni ,anche di gente che le ha avute entrambe ecc ecc....
, Ok, va bene..non possiedo una santacruz, ma leggere commenti così assolutistici, mi sembra una forzatura. Almeno bisognerebbe provare e confrontare di persona, magari "il funzionare meglio di...". È sempre soggettivo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
, Ok, va bene..non possiedo una santacruz, ma leggere commenti così assolutistici, mi sembra una forzatura. Almeno bisognerebbe provare e confrontare di persona, magari "il funzionare meglio di...". È sempre soggettivo
Un compagno del gruppo ha dato dentro la Nomad4 sabbia x la Megatower nera...non mi pare sia migliorato molto e sicuramente fa più fatica in tutto...fortuna che nel frattempo ha perso 6/7kg ed é in gran forma...e afferma che se stai 15gg senza uscire in bici, con la Mega se ne accorge eccome.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Un compagno del gruppo ha dato dentro la Nomad4 sabbia x la Megatower nera...non mi pare sia migliorato molto e sicuramente fa più fatica in tutto...fortuna che nel frattempo ha perso 6/7kg ed é in gran forma...e afferma che se stai 15gg senza uscire in bici, con la Mega se ne accorge eccome.
ah ...quindi non è una bike che và da sola o che quindi basta sedervisi sopra x esser tutti dei fenomeni???!?...anche con essa bisogna pedalare e far fatica!!??! :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
, Ok, va bene..non possiedo una santacruz, ma leggere commenti così assolutistici, mi sembra una forzatura. Almeno bisognerebbe provare e confrontare di persona, magari "il funzionare meglio di...". È sempre soggettivo

non volevo essere "assolutistico" ne esser preso troppo sul serio, ma ho letto parecchie discussioni in merito su diversi forum d'oltre atlantico in cui diverse persone passate da l'una all'altra manifestavano tale impressione.
poi la nomad 4 ce l'ho da 3 anni , la mega l'ho provata e di sante ne ho avute piu' di una qundicina a partire dal 97, quindi non sono nessuno ma su di un po' di bici il culo in questi anni ce l'ho messo....
 

danybru

Biker novus
11/5/19
13
8
0
44
Sondrio
Visita sito
Bike
mde bolder YT Capra Focus Jam Canyon Torque
Secondo me le 27,5 non sono morte. Semplicemente dipende dall’uso che se ne fa. Sui sentieri stretti alpini le 29 sono troppo ingombranti mentre sul veloce sono top. Un’altro fattore sono le taglie, per un fattore estetico tipo taglia s con ruote da 29 sono sproporzionate e a mio parere inguardabili. Per il resto spero che si continui a produrre i vari formati anche 26, per essere liberi di sciogliere quello che più ci piace e godere ogni volta che si esce in mtb
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.212
14.233
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il punto non è tanto 27.5 vs 29, ma che la Megatower non è nata proprio bene come bici e lo dicono un po troppe persone, sia utilizzatori che recensori, per pensare che siano solo voci fuori dal coro.
Quindi piuttosto parlerei di nomad migliore di MegaCancello, al di la del formato ruote.
Per esempio la nuova specy enduro 29 dalle prime impressioni sembra un capolavoro
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il punto non è tanto 27.5 vs 29, ma che la Megatower non è nata proprio bene come bici e lo dicono un po troppe persone, sia utilizzatori che recensori, per pensare che siano solo voci fuori dal coro.
Quindi piuttosto parlerei di nomad migliore di MegaCancello, al di la del formato ruote.
Per esempio la nuova specy enduro 29 dalle prime impressioni sembra un capolavoro
E chi lo dice questo? Utilizzatori e recensori?
A che titolo?
:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo