è il finale. Mi sembra spiegato bene il motivo delle conclusioni se uno legge i paragrafi precedenti.
Ma poi, non è che se lo leggi qui, lo devi anche fare. Non veniamo a casa tua con manganello e
olio di ricino
per farti comprare una 29. Però se fra un paio di anni troviamo un tuo post del tipo "non riesco a vendere la mia 27.5
allora ti aspetta solo una cosa: te l'avevamo detto
io ho già da 2 anni una 29 "moderna", una santacruz higtower modello vecchio.
ho pero anche una front da enduro con
ruote da 26" che va benissimo, piuttosto vendero la hightower per una nuova 29 da AM ( perchè le bici migliorano di anno in anno e lo so bene )
Ma sparare che le 27.5 sono MORTE è grossa, io avrei detto che vanno in pensione e non verranno piu aggiornate con nuove geometrie etc, ma dire di correre a fare scorta di ricambi per le 27.5 come se da un giorno con l'altro sparissero i ricambi dal mercato mi sembra esagerato e Fourviante, con questi articoli spingete la gente a cambiare bici non per migliorare ma per evitare di perderci come dici tu durante la vendita dell'usato, ma tanto l'usato delle MTB ha sempre sofferto della svalutazione indipendentemente del formato ruota.
la mia "moderna" hightower da 29 è già vecchia e obsoleta dopo 2 anni solo perchè essendo uscito il modello nuovo con una geometria diversa la mia è diventata vecchia e nessuno la vuole piu, ma questo lo sapevo già era e sarà sempre cosi, appena esce il modello nuovo il vecchio è svalutatissimo. percio non venitemi a dire che è il formato ruota a fare la differenza!
PS
Con la mia front da 26 mi diverto ancora parecchio e non ho nessuna intenzione di venderla