Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
:spetteguless: senti n'pò ste......ma secondo te quel ricchione de umbertide che s'è comprato la biga pe annacce dai frati del convento e pe facce i giretti intorno a casa, e che s'è inventato la scusa della costola rotta pe allenasse in gran segreto (sennò lo lasciamo sempre dietro), se potrebbe aggregà con noi giovedì????? :smile:

:spetteguless: senti n'pò ste......ma secondo te quill'altro ricchione che abbita dalle parti tue e che s'è inventato la scusa che sta a costruisse la casa pe allenasse anche lui in gran segreto (sennò lo lasciamo sempre per ultimo), se potrebbe pure lui aggregà con noi??? :smile:


:spetteguless: senti n'pò ste......ma secondo te quilla coppia (saranno n'pò ricchioni pure loro??) ...come se chiamano...ah sì crispoldo e nasello, che se so inventati la scusa de sta sempre a lavorà (pe allenasse in gran segreto pure loro.....ma tanto è inutile perchè li lasciamo sempre dietro), se potrebbero aggregà con noi giovedì???

:smile:
:spetteguless:senti n'pò ste.......ma secondo te quillo strano che vole fa sempre l'solitario e che se sta sempre a fa le pippe col ronchetto davanti alla cartina del monte tezio, e che s'è inventato la scusa co la moglie che viene sempre con noi (pe annà sul tezio a fasse le pippe col ronchetto), se potrebbe aggregà con noi giovedì??? :smile:


:spetteguless:senti n'pò ste........ma secondo te quillo alto, co la barba, che fa l'ingegnere e che s'è inventato la scusa de uscì con noi pe fasse le peggio magnate a quattro ganasce per tutte le osterie dell'umbria (per cui s'è rassegnato che tanto lo lasciamo sempre dietro), se potrebbe aggregà con noi giovedì??? :smile:


la mi' cocca! te piacerebbe portamme giù pi boschi! :smile::smile:
e 'nvece nn se pole! sai che novità...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ce manca l'5° ricchione, quello che tasta sempre in auto durante le trasferte uammere....come se chiama Andrea?
ehm, volevo dire, come se chiama, Andrea? :rosik:

se giovedì riesco a venì via, annamo sui Martanozzi??? volemo fà la discesa della croce + altra da definire???? :cucù:
sul Morello ci andiamo più avanti, avvisiamo con anticipo il bon Tomb che ci prepare anche il dopo giro...sai a cosa mi riferisco! ;-)


e gimo n'pò sui martanozzi......:i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Bellissima uscita oggi in valnerina con Andrea66 in una giornata che a dire bella è molto riduttivo. Siamo andati alla scoperta del Monte Metano che si trova sopra vallo di nera. Il giro era molto esplorativo in quanto non c'era traccia da nessuna parte di qualcuno che ci fosse stato e per di più noi due siamo andati in avanscoperta muniti solo di cartina il che, visto che stiamo parlando di valnerina è come andare alla cieca. E infatti così e stato abbiamo fatto due sentieri che sulla carta erano il 25 e il 28 ma in 5 ore di giro abbiamo trovato solo una freccia su un sasso quando eravamo quasi in fondo alla discesa ma alla fine ci è andata bene siamo riusciti a completare tutto il giro senza grossi intoppi. Un vero peccato che i sentieri non siano curati per niente perchè meritano veramente.
Ma veniamo al giro: affacciati sul balcone del paese di vallo di nera ci troviamo davanti questo spettaccolo e per di più in una giornata da maniche corte già alla partenza
sam7379.jpg


classica salita che sale al Coscerno dove ancora c'è un bel po di neve
sam7382.jpg


sam7392k.jpg


andrea66 si gusta il panorama
sam7383.jpg


sarà forse per la giornata così bella ma in poco più di un ora ci divoriamo ben 800 metri di dislivello senza neanche accorgecene e arriviamo in cima in un battibaleno
sam7384.jpg


andrea trova anche il tempo per qualche divagazione
sam7388.jpg


sam7395.jpg


ma è ora di riprendere la retta via il metano ci aspetta qui sul pianoro la neve è un po più ma la strada è pulitissima
sam7400.jpg


arrivati in cima rimaniamo ammaliati dallo spettacolo del redentore e dei sibillini innevati
sam7403.jpg


sam7407w.jpg


e dei monti della laga
sam7409.jpg


e questo pensavamo che fosse la nostra meta e cioè il monte metano
sam7411.jpg


ma in realtà ci sbagliavamo di grosso perchè dopo abbiamo scoperto che era il monte maggio e che sul monte metano ci stavamo proprio sopra e infatti sotto di noi si intravedeva il paesino di Mucciafora
sam7412.jpg


eccoci sulla cima del metano
sam7420.jpg


da mucciafora confortati anche dai suggerimenti dei pochi supertistiti :smile:che abitano ancora li (ci hanno detto che sono solo 6 famiglie in tutto il paese) ci dirigiamo verso la chicca di giornata uno stupendo e lunghissimo single track che da mucciafora arriva a ponte: una sola parola per spiegarvelo libidine.
qui andrea in tratto di urban (se così si può chiamare qui :hahaha:) con tutta la gente del paese accorsa a guardarlo :smile::smile::smile::smile:
sam7425.jpg


sam7426.jpg


sam7427.jpg


sam7428.jpg


L'imbocco del sentiero l'abbiamo trovato solo grazie ai suggerimenti che ci ha dato un vecchietto del paese perchè non c'era traccia di segno ma solo una flebilissima traccia che si addentrava nel bosco; in compenso però il sentiero è bellissimo con una prima parte totalmente immersa nel bosco con continui cambi di ritmo e direzione dove bisogna sempre stare in campana e mai distogliere lo sguardo dal sentiero
sam7431.jpg


e la seconda parte con una infinità di tornantini conditi con fondo sconnesso e roccioso ma che volete di più
[VIDEO=1905]Monte Metano[/VIDEO]

[VIDEO=1908]Monte Metano1[/VIDEO]

be che dire secondo noi la valnerina va presa più in considerazione perchè è abbastanza vicina come logistica e offre veramente dei bei giri all mountain nel vero senso della parola e poi coi sui montarozzi da 1200-1400 metri sono l'ideale per raidare in questo periodo di inizio primavera.
Grazie Andrea mi hai fatto passare proprio una bella giornata o-oo-oo-o

e anche per stavolta è tutto
tutte le foto qui:
http://img96.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam7378.jpg

p.s. e domani si replica con una sana giornata di :free: a passignano con bisu e tomiw
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Grazie Andrea mi hai fatto passare proprio una bella giornata o-oo-oo-o

e anche per stavolta è tutto
tutte le foto qui:
[URL]http://img96.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam7378.jpg[/URL]

p.s. e domani si replica con una sana giornata di :free: a passignano con bisu e tomiw


Grazie a te stè o-oo-o
abbiamo passato una giornata veramente bella, abbiamo fatto un'uscita "esplorativa", una di quelle che si fanno con il tottero (a proposito: buona guarigione vecchia maiala, ci sei mancato :celopiùg: guarda che la tua non è influenza, C'HAI LO SCOLOOOOO:smile:)

C'erano tutti gli ingredienti per tornare a casa col sorriso:

- meteo affavola: 1° marzo in maniche corte non l'avevo mai provato;

- valnerina incantevole: con i suoi panorami, i paesini abbandonati ma bellissimi, che sa essere dolce e impervia, solare e nascosta...

- il sentiero 28 da mucciafora a ponte: un gioello nascosto, uno scrigno pieno di tornantini, di passaggi scoscesi...insomma una delizia da scoprire

- il compagno di uscita: stefanoscott è stato sempre un vero biker e atleta, ora l'ho scoperto esploratore curioso e appassionato di montagna, un grande compagno :celopiùg::celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
E bravi!!!:celopiùg:
Andrè però quel piede a terra sul tornantino non mi piace per niente, ci vuoi mettere un po' d'attenzione!!!:rosik:

vuoi veramente che faccio outing? :smile::smile:

scherzi a parte, i filmati come al solito non rendono ma quei tornantini, oltre che essere ripidi erano infestati da una miriade di sassi di medie dimensioni proprio sul punto apicale della curva

..e poi, come ha detto stefanoscott, quando mi riprendono io mi emoziono......:smile::smile:
 

tottero

Biker dantescus
vuoi veramente che faccio outing? :smile::smile:

scherzi a parte, i filmati come al solito non rendono ma quei tornantini, oltre che essere ripidi erano infestati da una miriade di sassi di medie dimensioni proprio sul punto apicale della curva

..e poi, come ha detto stefanoscott, quando mi riprendono io mi emoziono......:smile::smile:

Bravizzimi!!! giro 10 e lode, di quelli che piacciono tanto a me!
dai che appen ase ne và un pò di neve, si fà l'integrale partendo dalla cima del Coscerno...:cucù:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
e due !!!!!!!!!!!!!!
dopo la bellissima giornata in valnerina di ieri con Andrea66 oggi altra stupenda giornata sia meteo che bicio :hahaha: in compagnia di aborigeno, bisu, tomiw e mauro con un giro stavolta votato soprattutto alle discese impegnative. che dire oggi giocavo in casa queste sono le mie discese ma penso che anche gli altri si siano divertiti e poi:
- bisu ha potuto provare veramente la bici e devo dire che l'esame è stato superato a pieni voti 10 e lode (oh il bacino però non te lo do :smile:)
- tomiw se ne va in nuova zelanda con il rammarico di aver scoperto questi sentieri troppo tardi;
- aborigeno mi ha impressionato sulla salita tecnica: andava su sopra quelle pietre con una facilità sbalorditiva e l'ha fatta tutta senza mettere mai il piede a terra grandissimo:hail::hail: :specc:
- mauro è rimasto basito perchè non pensava che dalle nostre parti ci potessero essere dei simili sentieri e ha già messo in cantiere di venirli a fare almeno altre tre volte :celopiùg:
stavolta niente foto e video per questo ci ha pensato enrico che ha sfoggiato per l'occasione una gopro nuova fiammante.
vai enrico facci vedere il video :cucù:
grazie ragazzi anche oggi altra giornata da incorniciare o-oo-o
e per domani vai con il trittico. :i-want-t:
a porposito chi c'è domani ? :cucù:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
è un pò che non vado sul penna sicché pensavo di andare li
ho una mezza parola con delicatessen, marcoalunni e forse anche violator x vederci alle 9 da bartolini a solomeo
in serata do la conferma o la disdetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo