• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Oggi le previsioni non c'hanno proprio azzeccato. E pensare che mentre andavamo la dopo Pietralunga il tempo era bellissimo e anche arrivati al posto dove lasciare la macchina c'era il sole ma si sa in montagna il tempo cambia repentinamente e infatti arrivati su al Nerone ecco qua

0 gradi e galaverna


ma non ci perdiamo d'animo e andiamo verso la prima discesa
qui Bart con dietro tutte le piante imbiancate



un bel pianoro con una grande forra Andrea66 aspetta il Tottero per fotografarlo





bel paesaggio e sembrava anche si riaprisse e il tempo migliorasse





si riparte e giù per il ripidone





ora inizia il tratto più carino nel bosco con diversi tornantini qui Andrea66 si butta giù a tutta





Finita la discesa comincia la lunga salita di 11 km su asfalto per una vecchia strada oramai dismessa e quindi non più transitata

qui un bel OMC che sarebbe da esplorare



ma oimè più salivamo più la situazione peggiorava qui Tottero nella tormenta





guardate qua che uomo delle nevi aveva la faccia congelata era nel bel mezzo di una bella tormentottera



al che vista la situazione e che al bivio a destra c'era scritto discesa e a sinistra c'era scritto fettuccina noi abbiamo optato per la sinistra (o la politica questa volta non c'entra niente)
 

tottero

Biker dantescus
Oggi le previsioni non c'hanno proprio azzeccato. E pensare che mentre andavamo la dopo Pietralunga il tempo era bellissimo e anche arrivati al posto dove lasciare la macchina c'era il sole...

ti ricordi con chi eravamo al telefono quando c'era il sole? qui piove, piove tanto..

al che vista la situazione e che al bivio a destra c'era scritto discesa e a sinistra c'era scritto fettuccina noi abbiamo optato per la sinistra (o la politica questa volta non c'entra niente)

e pensare che avevamo anche lasciato frecce e scritte "ALLE AUTO" sulla neve al bivio...se vede che sò allergici alla fettuccina

bello Stè, giornata epica oggi!
 

tottero

Biker dantescus
Un mantello bianco indosso e Nerone stamattina in grande spolvero pronto ad accoglierci per la nostra prima.

che era massiccio impervio l'avevo sentito dire, ma oggi l'ho capito sulla mia pelle:
un primo tratto con pendenze siderali, sassi e prati viscidi che nemmeno con le chiodate si riusciva a stare in sella;
una cresta emozionante stile "Catria53", divertenti toboga a iosa nel bosco, ultimo tratto scorrevole ma periglioso...vero Bart?

e poi...cavolo che salita! 11 km x 900 mt dove la pioggerella man mano che si saliva diventava fitta neve..

MONTAGNA VERA insomma, tocca tornà ad esplorare, per forza!

alcuni scatti:

1. pali...umani!


3. fantastica galaverna


4. verso l'ignoto...


5. Andrea66...paura eh??? sospetti fondati


6. umbri nella galaverna


7. Bart snowbikers


8. sembra il 53 del Catria? peccato la nebbia...


9. a picco sulla forra...


10. la montagna brucia!


11. magie della natura
 

tottero

Biker dantescus
1. freedownhilling


2. Bart a manetta


3. che stile!


4. parte il no-spress!


5. sempre da imparare da questi 2...chapeaux!


6. forcellascott se la gode!


7. Andrea6 a ritmo d'Afro...troppo Afro


8. Andrea66 e Jeff in un bel passaggio...


9. votate gente, votate...chi imposta meglio la curva? Jeff?


10. ForcellaScott ???


11. oppure il Bart? io abrei già scelto...guardate che eleganza!!! questa la ingrandisco, posso affiggere il quadretto in casa Davide?
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...visto che gli amici umbri facevano questo infrasettimanale,che il meteo sembrava, dico sembrava, discretamente favorevole, che questa settimana sono in ferie, che volevano andare sul Nerone territorio nostrum, ho deciso di aggregarmi con l' amico Jeff.
..concordato più o meno come si voleva fare il giro, col TotTraditore, che praticamente mi dava il suo reale benestare, decidetti di salire in quota con le auto, con conseguente recupero a fine giro, per farci solo una salita e due discese...e se silafaceva anche un piatto di fettuccine per concludere la giornata, che Andrè ci teneva tanto!
...quindi diamo inizio alla breve storia della giornata odierna e del fattaccio...

...eccoci al bivio per il rifugio La Cupa a circa 1300 mt...inizieremo il giro da qui...



...si parte in sella per farci dopo una breve salitella la prima discesa lungo il sentiero N12...già il Tot è in tensione appena vede un pò di alberi con la galaverna..si vede benissimo dallo sguardo..."...oddio!!..non ho le catene!..non ho le gomme termiche!...rimarremo bloccati sul Nerone!!...non me potrò mai pappare le fettucine del Martinelli!!...io a questi li lascio andà al loro gramo destino e torno indietro!!!"...invece nun ce molla..perchè già aveva in serbo il piano B...gli mancava solo il giusto alleato...



...quindi tutti insieme si và all' inizio del sentiero n12...



...l' inizio del sent. è di un dolce e fiabesco che incanta..con la galaverna che crea surreali cristalli incastonati sugli erti rami e i fili d'erba...



...ma poi la storia cambia inesorabilmente...dopo un tratto di crinale immersi nella nebbia, si arriva all' orlo di un immane precipizio erboso, dove, sicuramente, in una bella giornata di sole, il panorama che avremmo avuto di fronte, avrebbe riempito di gioia i nostri palpitanti cuori di giovani biker in perenne ricerca di nuove avventure...



..l' impavido Jeff si tuffa a vita persa lungo il periglioso declivio rivestito da una moquette di finta erba impregnata d' acqua e olio..ma quanto era vizzida!!!



...ogni tanto, appena appariva qualche schiarita lungo la discesa irta di pericoli, una pausa era d'obbligo per ammirare il panorama...sullo sfondo, dalle immane coltre di nuvole, ci appaiono sulla cima del Nerone, le antenne della RAI, che emettono strani segnali....bbzzz...scrrr...ttootteerr sseefffààà lle ..bzzzscrruii...le feettuccc..bbzzi..ine....eee...vvvèèèlammetttennnellll...sscccc...kkkulll..bzzzrrsssccc...eee...bzzz..purrreee..bzz..qqqquuueellllarrrrt..bzzzz..aartttrroooo!!!!...bzzzssscrrrsscc...e infatti qui il Jeff sembra pensare....."Uhmmm..sto tipo qua dietro non mi sconfinfera tanto...cià la faccia da traditore!!"



...finalmente la discesa continua con un sentiero dalle pendenze più umane, farcito di curvette e curvettine...peccato la troppa umidità...Jeff, l' ignaro Andrè e SS, da buoni amici, intanto se la godono prima d'er fattaccio...

..il Jeff..



..Andrè..



..e quello con il faccino da bambino innocente,SS...



...quasi ala fine della discesa, poco prima di sbucare sull' asfalto vicino a Cardella, non altro si può fare che ammirare sullo sfondo il Montiego, oggi pure lui col suo bel cappuccetto di nuvole grigie...a voglia a portà sfiga..si vede che oggi era destino, destino che solo certi uomini posso trasformare da avverso in proprio favore...gli uomini vigliacchi e traditori!!!!



...eccolo quà invece un vero omo!!!!..colui che la tormenta e l' immane coltre di neve depositatasi sull' impervia salita gli fà un baffo e se la ride ...Andrè rideva un pò meno me sà un pòpòpò più in basso...



..spedaluzza che ti spedaluzza io e il Jeff arriviamo al bivio per il Rif.Corsini...ma qualcosa non quadra TRADIMENTO!!!...le traccie dei pneumatici del Tottero e SS, impresse nella bianca coltre, invece di svoltare verso il rifugio, procedevano senza dubbio alcuno, diritte, diritte verso le auto..difatti i due fedifraghi, che già da inizio salita confabulavano chissà che cosà, con una zampata accellerante alla povero Pantani, già da metà salita, ci avevano abbandonato per il loro piano B...quindi c'è pure premeditazione...vabbè...siccome io e il Jeff non siamo dei quaqquaraquà aspettiamo l' Andrè e decidiamo da veri uomini e biker, con pelo sur petto quali noi siamo, di finire il giro in bici e non in auto..anche se pure noi non abbiamo gomme termiche e catene...
..eccoci quà al riparo del Rif.Corsini belli al calduccio, a -1° vicino alla stufa, con la cocacola al fresco



..e intanto fuori da rifugio sbufacchiava...



...mentre gli impavidi TotteroTraditore e il suo fido discepolo erano a sgolfanarsi di pappardelle noi, da puri biker senza il complesso della rota chiodata per il ghiaccio e la bramosia del voluttuoso cibo fatto alla come si deve, si và per la discesa finale...

...il Jeff guida le danze...



...e Andrè non pensa più alle fetttuccine e se la ride..



...finito il giro..salutati i due sbafoni che in fretta e furia dovevano tornare in terra umbra a trangugiare immani dosi dell' amaro del M.te Cucco per digerire la scodella di pappardellechevevenisselacacarellastanotte, l' Andrè mi riporta a recuperare l' auto rischiando la vita ad ogni tornante a causa dell' immane coltre di neve(maccheccazzè stà coltre???) che ricopriva il manto stradale...
..Andrè!!!...machetestaiaridè!!!!..qui c'è da piagne!!!!...anvedi quanta ne ha fatta!!!!



..insomma s'era capita dall' inizio..altro che non ciò le gomme termiche e le catene...quelli se volevano sbafà le fetuccine col piano B e ci hanno abbandonato al nostro infausto destino della crescia con la mortadella...a discolpa dell' alto tradimento dell' uscita in compagnia per du piatti de pasta, la prossima uscita che ce se vede, a noi tre ce devono fà magnà a gratis!!...Vence docet!!!.. che je piassa la cacarella pure a lui anche se non centra niente ma centra sempre!!..a proposito...machelhannobannatopurealui???..indovel'èfinitoo???

..alla prossima amici umbri.....tranne 2 ..ahahahah..ve potessino..
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..azz Tot che belle foto!!!..ruff..ruff...te perdono tutto...sò troppo fico in quella curvetta...sul pseudonosepresschemancomeserizzalarotadeuncentimetro invece sembro nò stinco de maiale da quanto sò rigido..ahahahaha
 

tottero

Biker dantescus
@Bart












me hai fatto ammazzà dalle risate, sei un clown Barth..sia in discesa che nei racconti!

bel report Davide, spettacolo!!
domanda: ma quando v'ho chiamato..perchè non siete saliti e avete preferito la discesa? c'erano appena 10 minuti...

 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
mi dissocio dal comportamento di questi 2 loschi baicher umbri

cazzarola....m'avete fatto venì una voia di andà in mtb che non ve rendete conto!!!bello il nerone...tocca tornacce!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
domanda: ma quando v'ho chiamato..perchè non siete saliti e avete preferito la discesa? c'erano appena 10 minuti...

...seeee..per voi 10min!!...noi eravamo un pò cotti...poi da quando ci hai chiamati saranno passati altri 15min prima che arrivasse Andrè...e poi 'azz, dopo tutta quella salita, Jeff me stroncava se non lo facevo scende per li greppi

@Stex
...te potessino..se venivi te mettevo sù nà canizza....sò pure andato a 'rugoloni giù per lo stradone imbrecciato come una pippa..sò proprio na' fava..ahahahah...mejo che me vado a dormì..notte và!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Bellissimi report sia di Tottero per le foto stupende che di Bart per il racconto da pisciasse adosso dal ride.

@bart
a nostra discolpa devo dire però che in discesa siete forti ma in salita siete tre pippe avete preso più di un quarto d'ora di ritardo. io e Tottero oltre ad esserci fermati al bivio e avere scritto sulla neve 20 frecce indicanti a sinistra e "alle macchine" e avere fatto altri 2 chilometri di salità più di voi e nonostante tutto avevamo avuto il tempo di caricare le bici sulle macchine e spogliarci dei vestiti fradici che quando vi abbiamo telefonato ancora non eri arrivati al bivio.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..meglio pippa in salita che hominibus senza pietas alcuna per noi povere derilitte pippe...quando se esce in compagnia o se magna tutti insieme o sei una spia!!!...noi eravamo le pippe e voi i superuomini...e tutti sanno che Superman và sempre in soccorso dei più deboli...ormai è fatta..sulla vostra fronte c'è sta stampata una bella "I"..la I de...Infamiiiiiiii!!!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

e vabbè vorrà di che la prossima volta la fettuccina ve la offrimo noi dai
siete in debito de na magnata ok ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo