lavaggio catena

Bike&Snow

Biker cesareus
salve raga, vorrei sapere se è possibile lavare la catena con in detersivo dei piatti, si il last a limone per es., comunque contiene una percentuale di sgrassante per olii;
corro il rschio di rovinare la catena?
altri prodotti che sono in giro per la pulizia della casa?
lo so voi mi dite comprati un prodotto indicato per fare ciò, ma una volta finito mi dimentico di riacquistarlo e di solito coincide sempre con uscite in mtb fangose.
grazie
 

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
Il detersivo per i piatti non l'ho mai provato. Io mi trovo bene con il FULCON lo sgrassante a base acida, poi si lava tutto con l'acqua e quindi olio specifico, quello che preferisci. (Prima usavo il solvente NITRO ma puzza troppo e fa circa lo stesso lavoro, diciamo che con il nuovo metodo lo uso una volta ogni tanto per pulizzia profonda)
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Io personalmente ho comprato il "marchingegno" e lo riempio, anzichè col suo liquido originale, col petrolio bianco: è ottimo e non attacca le plastiche.
Puoi anche usare un pennellino oppure acquistare una falsamaglia e smontarla per la pulizia...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
spruzzo chante claire sulla catena e sui pignoni poi passo con la spazzola apposta acquistata al deca infine acqua in abbondanza per lavare bene bene il tutto....
asciugatura con aria compressa quindi lubrificante quando e quanto serve (svitol sport)...
 

ticiotix

Biker ciceronis
ecco un altro a cui devo chiedere i diritti d'autore e di sfruttamento... a chi intesto la fattura????
:hahaha::hahaha::smile::smile::smile::hahaha::hahaha:

Eh, beh, quando uno ha un'idea buona...tutti si accodano!
Piuttosto una volta ho letto (credo qui...) di una "gallata". Metti la catena nel contenitore del petrolio bianco e appoggia il contenitore sul compressore. Le vibrazioni sono potentissime come pulitrici. Io non l'ho fatto con la catena ma con un pezzo della motozappa. Ed è una bomba...
Ciao
TT:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Eh, beh, quando uno ha un'idea buona...tutti si accodano!
Piuttosto una volta ho letto (credo qui...) di una "gallata". Metti la catena nel contenitore del petrolio bianco e appoggia il contenitore sul compressore. Le vibrazioni sono potentissime come pulitrici. Io non l'ho fatto con la catena ma con un pezzo della motozappa. Ed è una bomba...
Ciao
TT:
in effetti a rigor di logica dovrebbe funzionare... lo proverò domani sulla lavatrice mentre centrifuga...:paur::paur::yeah!::yeah!:
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Io personalmente ho comprato il "marchingegno" e lo riempio, anzichè col suo liquido originale, col petrolio bianco: è ottimo e non attacca le plastiche.
Puoi anche usare un pennellino oppure acquistare una falsamaglia e smontarla per la pulizia...
ciao Pianozzo, anch'io non l'avevo detto in precedenza, ma utilizzo il marchingegno con le spazzoline;
quindi dovrei inserire nel serbatoio il petrolio bianco: cos'è?? dove lo compero?
grazie
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ciao Pianozzo, anch'io non l'avevo detto in precedenza, ma utilizzo il marchingegno con le spazzoline;
quindi dovrei inserire nel serbatoio il petrolio bianco: cos'è?? dove lo compero?
grazie
lo trovi in qualsiasi discreto ferramenta.. costa caruccio circa 4/4,50 € al litro e di solito la confezione è di latta tipo olio motore...
se ne usa poco e di solito io se lo uso con il lavacatena barbieri parte lo riciclo per un prossimo lavaggio, non per il costo ma per evitare di immettere porcherie negli scarichi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo