latticizzare mtb

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
E' esattamente come dici alla fine.
Non hai capito una fava... O un belino, come si dice dalle tue parti. :rosik:

Non si tratta di un flap come lo si intende di solito.
Non tipo quelli di Joe's per capirci.
Per quello dicevo che il termine flap applicato ai pur-pop poteva risultare fuorviante

Ma perchè invece di leggere i post precedenti e cliccare sui link per capire di che si tratta, preferisci scrivere di cose che non conosci? :nunsacci:

Ciao

Perchè non ho visto nessun link, complice che stavo guardando il forum con lo smartphone.
Comunque scusa non avevo visto che questa era una discussione in cui si poteva partecipare solo se eruditi o debitamente istruiti, come del resto avevo anche puntualizzato che forse parlavate di un altro prodotto rispetto ai comuni flap, che non conosco.
Forse bisognerebbe promuovere l'iniziativa di mettere dei bollini ai topic, quelli dove le persone possono scrivere e partecipare bollino verde, quelli solo dove "CHI SA" può permettersi di postare bollino rosso, cosi stiamo buoni in silenzio, siccome voi siete quelli che sapete decidete voi la bollatura, io posterò solo nei verdi che di bici e mtb non so un c@zzo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Perchè non ho visto nessun link, complice che stavo guardando il forum con lo smartphone.
Comunque scusa non avevo visto che questa era una discussione in cui si poteva partecipare solo se eruditi o debitamente istruiti, come del resto avevo anche puntualizzato che forse parlavate di un altro prodotto rispetto ai comuni flap, che non conosco.
Forse bisognerebbe promuovere l'iniziativa di mettere dei bollini ai topic, quelli dove le persone possono scrivere e partecipare bollino verde, quelli solo dove "CHI SA" può permettersi di postare bollino rosso, cosi stiamo buoni in silenzio, siccome voi siete quelli che sapete decidete voi la bollatura, io posterò solo nei verdi che di bici e mtb non so un c@zzo.

Certo che sei forte... :smile:

Siamo qui a discutere di neoforumisti che non usano il tasto "cerca", che parlano senza sapere di che, che scrivono boiate...
E tu, che sei uno degli "opinion leaders", appena trovi un argomento di cui non hai capito ancora il contenuto ti butti a pesce e scrivi cose che non hanno alcuna attinenza?

Costava tanto leggere di che si parlava?
Giusto per entrare in tema...

Ma quali bollini... o topic chiusi... magari fatti un'idea dell'argomento prima di correggere ciò che scrivo, no? :nunsacci:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Certo che sei forte... :smile:

Siamo qui a discutere di neoforumisti che non usano il tasto "cerca", che parlano senza sapere di che, che scrivono boiate...
E tu, che sei uno degli "opinion leaders", appena trovi un argomento di cui non hai capito ancora il contenuto ti butti a pesce e scrivi cose che non hanno alcuna attinenza?

Costava tanto leggere di che si parlava?
Giusto per entrare in tema...

Ma quali bollini... o topic chiusi... magari fatti un'idea dell'argomento prima di correggere ciò che scrivo, no? :nunsacci:

io non sono ne un "opinion leaders" e nemmeno ho corretto nessuno, ho solo parlato di flap e detto che per mia esperienza problemi con le ruote nastrate non ne ho mai avuti, per quanto possa valere la mia esperienza, anche perchè uno che legge sto topic e non ne sa nulla può anche pensare che le ruote nastrate non tengano un tubo: io non la penso cosi e le mie ruote (nastrate) nemmeno, se permetti.
L'unica "opinion" che mi sono fatto è che hanno appena fatto il c@zziatone per evitare determinati atteggiamenti e quel che vedo è che vuoi fare tutto il contrario: decidi se so dell'argomento, se scrivo cose attinenti, se posso partecipare, se dico le boiate, ecc. Fai come ti pare, basta che poi non stressi me se Sembola o Tostarello sbottano e ti fanno il mazzo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda che io ero qui che tentavo di spiegare a chi ne stava discutendo come sono fatti questi pur-pop (chiamiamoli strip, così non ci si confonde) e quali caratteristiche hanno in confronto ai flap.
Di nastro "americano" non se ne parlava nemmeno.
Tu hai fatto un irruzione (al post 74) spiegando a tutti cosa doveva essere un flap un nastro e una camera tagliata.
Concludendo che non avevi capito nulla del topic...

Cosa ti devo dire?
Hai fatto tutto tu...
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
grazie 1000, avevo puntato proprio il giallo!

Per mia esperienza personale non monterò mai più il kit con il flap della joes ( quello con la amerà di gomma e valvola già incorporate, che poi altro non è che una mezza camera) per il semplice fatto che come hanno detto il copertone deve aderire con il flap e quando vai a togliere il copertone.....aiuto, questi nuovi flap vanno da dio si montano in 2 minuti, li ha presi un mio amico e li ha montati in 2 minuti, io uso il nastro da anni e va benissimo ma al prossimo giro penso che prenderò questi strip
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Guarda che io ero qui che tentavo di spiegare a chi ne stava discutendo come sono fatti questi pur-pop (chiamiamoli strip, così non ci si confonde) e quali caratteristiche hanno in confronto ai flap.
Di nastro "americano" non se ne parlava nemmeno.
Tu hai fatto un irruzione (al post 74) spiegando a tutti cosa doveva essere un flap un nastro e una camera tagliata.
Concludendo che non avevi capito nulla del topic...

Cosa ti devo dire?
Hai fatto tutto tu...
Vogliatevi bene
��
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Per mia esperienza personale non monterò mai più il kit con il flap della joes ( quello con la amerà di gomma e valvola già incorporate, che poi altro non è che una mezza camera) per il semplice fatto che come hanno detto il copertone deve aderire con il flap e quando vai a togliere il copertone.....aiuto, questi nuovi flap vanno da dio si montano in 2 minuti, li ha presi un mio amico e li ha montati in 2 minuti, io uso il nastro da anni e va benissimo ma al prossimo giro penso che prenderò questi strip
Mi linkeresti di che flap parli perché mica ho capito

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A ok in partica son sempre flap ma di un materiale diverso

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Non è solo diverso il materiale, il colore...
Ma è diverso anche il montaggio, pur garantendo lo stesso funzionamento.
Se vuoi capirne un poco di più... leggi le pagine indietro.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Intervengo per Sconsigliare i Flap/PurPop/Strip o come si vogliano chiamare. Un nastro adesivo (appunto: "che aderisce / si incolla") e' superiore in tutto ed e' piu' sicuro.
Io sono caduto per via di un flap che all'inizio teneva e poi ha perso pressione. (L'idea che mi sono fatto e' che il flap era tenuto contro il cerchio a malapena, poi le sollecitazioni della discesa hanno spostato leggermente lo pneumatico e l'aria e' passata sotto il flap!)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie per la tua esperienza.
Che è, per l'appunto, una singola esperienza.
Contrapponi il nastro a qualsiasi altra soluzione. Come se fosse l'unica affidabile.
Io al solo nastro personalmente non affiderei mai la mia incolumità.

Secondo me invece la tenuta deve essere garantita dal tallone del pneumatico che deve essere un Tubeless vero, o almeno un Tubeless ready.
Chi fa esperimenti con gomme da camera e cerchi non predisposti si espone seriamente al rischio stallonamento.
E non c'è bisogno di cercare altre cause.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io sono della personalissima idea che una cosa adattata e' sempre....per l' appunto adattata......quindi richiede piu attenzione emanutenzione, io se proprio costretto a fare una trasformazione del genere il sistema che mi da piu affidamento e' la camera tagliata o flap che si incolla al copertone....chiaramente con gomme tubeless o simili.....personalmente io delle ruote mi son sempree e solo fidato dei tubeless nativi o al limite nel futuro prossimo dei ztr e devo dire toccando ferro in 10 anni di attivita nessun problema
Aggiungo pure che questi sistemi "aggeggiati" se si gira a pressioni basse perdono di sicurezza....quindi per me gran parte dei benefici svaniscono
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
di esperimenti con le gomme ne ho fatti molti (probabilmente tutti) e, se la differenza tra tubeless nativi (o ready) e gomme per camera la trovo assolutamente irrilevante (a mio avviso non si giustifica la differenza di prezzo) riguardo all'uso del nastro su cerchi per camera concordo con chi ha poca fiducia: la cosa funziona, ma il rischio di stallonamento non è trascurabile, quindi, a mio avviso, non vale la pena..... :medita:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
questo thread sta diventando come quelli del tipo:

meglio 26", 27,5" o 29" ?

insomma ognuno ha la sua idea e non c'è modo di sapere 'ndo stà una "verità" oggettiva :smile:


ragazzi mettete su camere ad aria e fasce in kevlar e non rischierete di stallonare mai... niente manutenzione del lattice e poche pugnette...

A già... azzo!

Dopo pesano di più, e non si avranno le stesse prestazioni di deformazione dello pneumatico! :omertà:


insomma qui non la si svanga, dobbiamo farcene una ragione... :cucù:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
questo thread sta diventando come quelli del tipo:

meglio 26", 27,5" o 29" ?

insomma ognuno ha la sua idea e non c'è modo di sapere 'ndo stà una "verità" oggettiva :smile:


ragazzi mettete su camere ad aria e fasce in kevlar e non rischierete di stallonare mai... niente manutenzione del lattice e poche pugnette...

A già... azzo!

Dopo pesano di più, e non si avranno le stesse prestazioni di deformazione dello pneumatico! :omertà:


insomma qui non la si svanga, dobbiamo farcene una ragione... :cucù:
Effettivamente si inizia con un tema specifico ed è difficile che si conclude con lo stesso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo