latticizzare le ruote fat

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ciao,
Io ho delle valvole tubeless ma mentre le tenevo in mano, ho pensato: ma perche' tagliare la camera e la Shrader che fa' cosi bene il suo lavoro?
Non sono riuscito a trovare un vantaggio nel fare questa operazione supplementare.

Putroppo per cerchi molto larghi, vedi la FatBoy etc e' difficile trovare una camera cosi larga da coprire tutta la superficie del cerchio, ne ho viste di 20x2.5 max. E sarebbero da provare

Io l'ho tolta per poter infilare la camera d'aria originale, tallonare il copertone, sigillare uno dei due talloni al cerchio, altrimenti non mi si creava abbastanza pressione per tallonarlo tubless..
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Che ne dite!!? Larghezza 47mm 560gr di peso..porta tranquillamente le 4"...43€ a cerchio!!!
103ba1b4fb72b516065ff5856b5f885a.jpg
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Ieri ho smontato la ruota post. Della mia FATTY...e sorpresa sorpresa dopo ben 15mesi il lattice era ancora liquido!!!anche se aveva cambiato colore...tendeva al caffelatte!!!poi ho pulito tolto il nastro americano e rifatto il tutto usando la camera da 20 della decathlon...e devo dire che tiene bene...unico difetto bisogna stare attenti a tagliare perfettamante in centro e dritta la camera..perche se si va un pochino storti c'è il rischio che non sborda bene in qualche punto!!comunque in una notte non ha perso nulla....c'ho messo un po a farlo tallonare ma alla fine è andato!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo