si, il prezzo per la singola valvola.
risparmi sul peso perchè eviti la camera d'aria e il flap.
Io sono uno che ha latticizzato col nastro e con cerchio e ruota da camera.
Ora non lo faccio più e ti spiego il motivo:
se devo spender soldi in valvole...
lattice ma soprattutto impiegare tempo per latticizzare e rifarlo ancora dopo qualche mese vorrei che, perlomeno, ci fossero solo vantaggi in cambio di tutto sto lavoro.
IN realtà ti ritrovi ad avere un risultato che può cmq lasciarti "col sedere per terra".
Se fori e perdi troppa aria cala la pressione e il lattice incomincia ad uscirti a destra e sinistra....una volta che perdi la pressione è difficile lìutilizzo di una comune pompa per rimettere in sesto la gomma e non parliamo delle bombolette di co2 perchè freddano il lattice e lo asciugano.
Più di una volta mi sono ritrovato con la gomma a terra in poco tempo e l'unica soluzione è stata quella di infilare la solita camera d'aria.
L'unico aspetto negativo della camera d'aria sono le "pizzicature" se giri con bar bassi ma per il resto solo vantaggi. Se fori cambi camera in 3 minuti e quando attacchi una co2 in un secondo l'hai gonfiata invece di dannarti a gonfiare con la pompa.
E' vero...aggiungi almeno 400 gr. di peso con la camera ma se consideri nastro e lattice (circa 200gr) a conti fatti ne stai aggiungendo 200gr per una comodità maggiore.
Il lattice funziona a meraviglia su piccoli fori di spina...con un buon pneumatico risolvi il problema.
Questo ovviamente se si parla di cerchio e ruota da camera...l'aspetto dello "sbattimento" in caso di foratura cambia se parliamo di cerchio e gomma tubless.
Ora ci potrebbero essere diversi casi di amici che diranno "una volta mi si tagliato di 0,5mm il copertone e si è aggiustato senza problemi" e ci sta....io però mi riferisco a quello che accade solitamente e non al singolo caso su 10!