Latticizzare cerchio con solo nastro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao ataro....ci risentiamo presto....:cucù:....se ho ben capito.... il caffelattex riesce a sigillare anche metallo su metallo? ho intervengo con pattex supplementare solo sulla giuntura del cerchio tutto a giro chiudendola sia lato interno (copertone)sia lato esterno (lato raggi)?........:nunsacci:.
Potrei mettere del sigillante tipo motorsild sulla giuntura o altra tipologia ?
Ho latticizzato altre volte,.... ma questo problema non lo avevo mai riscontrato.

namaste
Con le botte che prende il cerchio la giuntura si può muovere. Per il nastro da mettere è meglio quello plastico da elettricista, che impiccia meno il tallone della gomma. Fuori non serve. Serve solo all'interno sulle spalle del cerchio.
 
Con le botte che prende il cerchio la giuntura si può muovere. Per il nastro da mettere è meglio quello plastico da elettricista, che impiccia meno il tallone della gomma. Fuori non serve. Serve solo all'interno sulle spalle del cerchio.

Ottimo ataro,come sempre appena possibile........proverò...:i-want-t:

Vi terrò aggiornati........:celopiùg:


namaste
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ho tubelesizzato altri due cerchi con nastro pattex telato-americano
è davvero ottimo e si installa facilmente, continuo a preferire questi rispetto ai prodotti specifici, a mio avviso troppo rigidi e poco malleabili e adesivi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao ragazzi,con l arrivo della bella stagione, vorrei cambiare ruote e siccome adesso sto usando dei cerchi per camera latticizzati con metodo eot, vorrei passare a quello con nastro perché francamente quello con camera ogni volta e uno sbattimento.

Inoltre via nastro rende tubeless in modo più permanente il cerchio.

Visto in gran numero di post in questa discussione, vorrei chiedere in breve che nastro usare per fare l operazione... Anche perché se leggo dall inizio, ora che arrivo alla fine, arriva agosto.

Quali sono i passaggi per l operazione?
Nastro da utilizzare?

Come valvole?
Leggevo che le migliori sono quelle a base conica smontabili tipo le notubes.. È vero?

I miei cerchi sono con foro shrader

Vorrei latticizzare 2 cerchi per camera su gomme muddy Mary da 2,35.

Grazie in anticipo.
 

Nencio's

Biker serius
Quoto il messaggio precedente.
Io ho comprato on line liquido effetto mariposa e valvole mariposa, ovviamente mi son scordato di comprare il nastro.
Qualcuno potrebbe postare la foto di un cerchio nastrato per vedere "la sezione" del cerchio?
Devo latticizzare le roval di serie della mia epic comp 29 2012!

L'intenzione è quella di usare il pattex, dovrò trovare il modo di tagliarlo della dimensione giusta ed al meglio.

Grazie x i consigli!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
dovresti sapere la dimensione interna del tuo cerchio, comunque quando hai chiuso i buchi dei raggi seri a posto, io in genere lo taglio a 25 mm, il mio cerchio è abbastanza largo, per tagliarlo lo incido a 25mm poi si strappa perfettamente seguendo l'incisione, fidatevi è più facile farlo che a dirlo
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao ragazzi,con l arrivo della bella stagione, vorrei cambiare ruote e siccome adesso sto usando dei cerchi per camera latticizzati con metodo eot, vorrei passare a quello con nastro perché francamente quello con camera ogni volta e uno sbattimento.

Inoltre via nastro rende tubeless in modo più permanente il cerchio.

Visto in gran numero di post in questa discussione, vorrei chiedere in breve che nastro usare per fare l operazione... Anche perché se leggo dall inizio, ora che arrivo alla fine, arriva agosto.

Quali sono i passaggi per l operazione?
Nastro da utilizzare?

Come valvole?
Leggevo che le migliori sono quelle a base conica smontabili tipo le notubes.. È vero?

I miei cerchi sono con foro shrader

Vorrei latticizzare 2 cerchi per camera su gomme muddy Mary da 2,35.

Grazie in anticipo.

Ragazzi, mi date una mano a scegliere le valvole e il nastro?

Per il lattice ho già il lastix per stampi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo