Latticizzare cerchio con solo nastro

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
guarda io oggi ho fatto l'ultimo tentativo con il mio cerchio, ho messo pure il silicone attorno alla valvola.
Risultato?

mi perde ancora attorno la vite stringivalvola, almeno escono da bolle da lì.
Motivo per cui sono uscito, abbastanza seccato, e sono andato a comprare il kit con il flaps dal negozio vicino casa. Tutte le altre gomme fatte con questo kit non hanno perso nemmeno un bar dopo già alcuni giorni. Quà io ci sto dietro da 10gg e continua a perdere.
Probabile il nastro che ho usato io (american tape saratoga) non va bene.

ma davvero mi sono scocciato di avere la bici mezza smontata facendo tutti i tentativi possibile e non poterci andare sopra :(

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Io uso il saratoga e ho ottimi risultati. Secondo me il problema sta nelle valvole. Se non mi ricordo male la base rettangolare dovrebbe essere per i cerchi TL, mentre per il cerchi da camera, c'è un adattatore con base rotonda. Sulle valvole che ho io, di effettomariposa funziona così. Io proverei con quelle le trovi anche sulla baia a 10/12 euro.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Tubeless-valves.jpg

su www.superstars.com costano 7 €

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Salve ragazzi,

dopo più di 10gg una gomma mi perder ancora. Stanco di questa cosa, stamattina la immergo nella vasca piena di acqua.
Indovinate un pò, ho una perdita molto evidente dalla rondella della valvola. Non capisco come questo sia possibile ancora. Ho messo sia un pezzetto di camera per farla aderire bene sia stretto decisamente la rondellina.

Come potrei risolvere questa cosa? metto silicone/mastice o altra soluzione?

Potrebbe anche perdere da altre parti, tipo i nipple, ma l'aria uscire solo da quel punto?

scusa se perdesse dai nipple avresti dovuto montare alla cavolo il nastro o essere bucato, il problema è solo la valvolina
io con queste di questa forma non ho mai avuto alcun problema su qualsiasi cerchio
http://www.mountainbikebitz.com/images/products/2012_dt_swiss_tubeless_mtb_valve.jpg

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
scusa se perdesse dai nipple avresti dovuto montare alla cavolo il nastro o essere bucato, il problema è solo la valvolina
io con queste di questa forma non ho mai avuto alcun problema su qualsiasi cerchio
http://www.mountainbikebitz.com/images/products/2012_dt_swiss_tubeless_mtb_valve.jpg
e lo so, ma ho tentato sia con silicone che non aderisce per nulla al nastro, sia con un pezzo di camera.

Ad ogni modo nei prossimi giorni ritento in quanto mi arrivano le gomme nuove.
Tu tra valvola e cerchio metti qualcosa?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
e lo so, ma ho tentato sia con silicone che non aderisce per nulla al nastro, sia con un pezzo di camera.

Ad ogni modo nei prossimi giorni ritento in quanto mi arrivano le gomme nuove.
Tu tra valvola e cerchio metti qualcosa?

no non metto nulla, ho sempre usato quelle valvoline, tipo DT o FRM, anche si cerchi normali da camera con normale nastro americano non hanno mai perso pressione.

non è la soluzione migliore mettere degli spessori o altro, la valvolina con la sua gomma deve andare a contatto con il nastro sul fondo del cerchio, ben chiusa con la ghiera ma non troppo, non è che hai fatto un foro troppo grande dalla valvola ? io lo accenno appena poi metto la valvolina smontabile e fine.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
[url]http://www.mountainbikebitz.com/images/products/2012_dt_swiss_tubeless_mtb_valve.jpg[/URL]
Su alcuni cerchi danno problemi. Queste sono buone per i cerchi tubeless. Per normali cerchi per camera sono meglio quelle a base conica, tipo le Notubes oppure le Superstar. Su alcuni cerchi tubeless quelle a base conica non vanno.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Su alcuni cerchi danno problemi. Queste sono buone per i cerchi tubeless. Per normali cerchi per camera sono meglio quelle a base conica, tipo le Notubes oppure le Superstar. Su alcuni cerchi tubeless quelle a base conica non vanno.

non è detto io le ho usate senza problemi su questi cerchi non tubeless
frm 333 - ztr crest - Dt swiss - fulcrum red power

ho le superstars ma non le ho ancora usate

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Con cerchi non saldati succede. Presto si sigilla se il problema è quello. La prossima volta mettici una strisciolina larga meno di un cm di nastro da elettricista, sopra il nastro per i fori e sino sotto i bordini del cerchio.

Con cerchi non saldati succede. Presto si sigilla se il problema è quello. La prossima volta mettici una strisciolina larga meno di un cm di nastro da elettricista, sopra il nastro per i fori e sino sotto i bordini del cerchio.

Ciao ataro....ci risentiamo presto....:cucù:....se ho ben capito.... il caffelattex riesce a sigillare anche metallo su metallo? ho intervengo con pattex supplementare solo sulla giuntura del cerchio tutto a giro chiudendola sia lato interno (copertone)sia lato esterno (lato raggi)?........:nunsacci:.
Potrei mettere del sigillante tipo motorsild sulla giuntura o altra tipologia ?
Ho latticizzato altre volte,.... ma questo problema non lo avevo mai riscontrato.

namaste

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Salve a tutti,dopo aver latticizzato con la solita procedura..pattex+caffelattex+valvole ust,dopo un giorno ho notato una perdita sulla giuntura del cerchione post....:help:...(l'anteriore è perfetto).

Vedi l'allegato 168088

E' successo a qualcuno?eventuali soluzioni..esperienze in merito?

Grazie a chi vorra' dare il proprio contributo........:i-want-t:

namaste

a me è successo, ho risolto spalmando e facendo asciugare un po di silicone.
E' come se fosse del lattice ma un po più solido quindi funziona bene.
Ha retto per mesi e prendendo tutte le botte possibili!!!:celopiùg:

a me è successo, ho risolto spalmando e facendo asciugare un po di silicone.
E' come se fosse del lattice ma un po più solido quindi funziona bene.
Ha retto per mesi e prendendo tutte le botte possibili!!!:celopiùg:

Grazie MTBLucaMTB,da provare anche questa soluzione.

Lo hai messo tutto ha giro nella giunzione esatto?

Per il silicone quello sigillante normale va bene?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo