Grazie a entrambi per i suggerimenti! Vi terrò aggiornati!
Oggi si lavora... Domani provo
Oggi si lavora... Domani provo
salve a tutti io ho provato a latticizzare con il nastro frw ed il sigillante mariposa ho inserito la valvola poi ho messo il copertone non tubeless nuovo della kenda ho inserito il lattice ho fatto per gonfiare sia con la pompa che con il compressore il risultato è stato che non si è mai gonfiato come mai questo sbaglio qualcosa qualcuno mi può dare qualche consiglio grazie anticipatamente
salve a tutti io ho provato a latticizzare con il nastro frw ed il sigillante mariposa ho inserito la valvola poi ho messo il copertone non tubeless nuovo della kenda ho inserito il lattice ho fatto per gonfiare sia con la pompa che con il compressore il risultato è stato che non si è mai gonfiato come mai questo sbaglio qualcosa qualcuno mi può dare qualche consiglio grazie anticipatamente
io prima metto il lattice e poi tallono.come già ti hanno suggerito, il lattice lo inserici dopo; prima devi far tallonare il pneumatico, e per questo può aiutare rimuovere l'anima della valvola, e poi gonfiare col compressore.
ciao
Se non hai cerchi ust appena sgonfi il pneumatico scende dai talloni........ Anche io prima metto il lattice, poi gonfio facendo tallone il copertone.....
facendo a modo mio, se tra gomma e cerchio ci sono piccole perdite il lattice le chiude.Tu che sei esperto puoi fare come ti pare meglio.
Ma io ad un neofita non lo consiglierei mai.
Anzi, prima si tallona, poi si smonta la valvola e si inserisce il lattice attraverso questa.
Poi si rigonfia.
facendo a modo mio, se tra gomma e cerchio ci sono piccole perdite il lattice le chiude.
io ho sempre fatto così sin dall'inizio.
ma se sono tali che la gomma senza lattice non tiene la pressione? una volta ci ho provato.Se le perdite son piccole cosa cambia?
Il lattice le chiude comunque, solo che è poco dopo.
Dopo averlo messo basta girare la ruota in tutte le direzioni.
paciugo ? dipende da quanto consistenti sono le perdite. di solito escono poche gocce, se escono. nella maggior parte dei casi non esce nulla.Se sono tali da sgonfiare la gomma con il lattice diventa un piaciugo schifoso.
Prima provo a secco quindi. Non costa nulla.
E 95 volte su 100 va benissimo.
Mai persa una singola goccia di lattice
direi che ognuno di noi due sostiene la validità del proprio metodo. chi ci legge sceglierà quel che preferiràStiamo girando in tondo...
Non ti pare?