Latticizzare cerchio con solo nastro

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Un illuminazione..tempo fa per tappare la giuntura del cerchio da dove fuoriusciva lattice usai del super attak flex gel come mi era stato consigliato nel forum,ma ho notato che crea un leggerissimo spessore tra cerchio e flap...può essere determinante per il fatto che non aderiscono tra loro e l aria fuoriesce dalla valvola?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Alla fine ho vinto io...quel filo di super attak per stagnare la giuntura del cerchio impediva al flap di aderire al cerchio.dopo averlo rimosso tutto ok.ieri bellissima uscita con piccola perdita iniziale,ma subito risolta dal lattice stesso..finalmente
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
finalmente stasera ho montato il purpop dopo più di un mese dall'acquisto...sarebbe meglio dire ho tentato di montare...
insomma giusto per provare l'ho lasciato sopra al paranippoli....ma posso lasciarlo così o è meglio togliere il paranippoli?

altro problema...ho montato il copertone tubeless senza lattine per provare la tenuta, ovviamente con il culo che ho ho trovato un foro sul copertone! il problema è che non riesco a togliere più il copertone per ripararlo! sembra come si sia adeso al purpop!
butto dentro il lattine e vedo se ripara il foro e prego??che mi consigliate di fare?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
finalmente stasera ho montato il purpop dopo più di un mese dall'acquisto...sarebbe meglio dire ho tentato di montare...
insomma giusto per provare l'ho lasciato sopra al paranippoli....ma posso lasciarlo così o è meglio togliere il paranippoli?

altro problema...ho montato il copertone tubeless senza lattine per provare la tenuta, ovviamente con il culo che ho ho trovato un foro sul copertone! il problema è che non riesco a togliere più il copertone per ripararlo! sembra come si sia adeso al purpop!
butto dentro il lattine e vedo se ripara il foro e prego??che mi consigliate di fare?

Il fatto che hai montato il purpop sopra il paranippli (che razza di idea...) ti costringerebbe a smontare il copertone e rimontare il purpop correttamente.

Il foro se è di dimensioni minime verrebbe chiuso dal lattice. Se non avessi montato il purpop sul paranippli potevi provare a metterlo.

Del resto non capisco perchè tu non riesca a smontare lo pneumatico. Di sicuro non si è saldato al purpop. Non lo fa nemmeno con il lattice...
Esercitati. Se ti capita di doverlo smontare sul percorso cosa fai?
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
Grazie Hot. Ma non è la prima volta che smonto un copertone... Non riesco proprio a tirarlo fuori dal cerchio... Infilo i cacciacopertoni in un pertugio ma poi non scorrono lateralmente per tirare fuori la gomma dal cerchio.
Forse il purpop sopra i paranippoli fa troppo "spessore"...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo che il problema dipenda dal copertone.
Indipendentemente dal purpop.
Sono capitati anche a me un paio di pneumatici talmente ostici da smontare che una volta uno l'ho dovuto tagliare per levarlo dal cerchio.

Di che gomma si tratta?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
MICHELIN Wild Grip'R Advanced 2.0 su cerchi Fulcrum Red Power HP 29"

infatti stavo pensando anche io di tagliarlo....comunque su gli alexrims non mi hanno mai dato problemi a smontarli

Quello che avevo tagliato era un Geax, marchio di cui non voglio vedere un pneumatico nemmeno in fotografia.

Di recente, invece, in due non siamo riusciti a montare un Vredestein Black Panther su un cerchio ZTR Crest da 27,5".
Ovviamente anche la gomma era da 27,5" :smile:
Dopo mezz'ora (o più) di tentativi abbiamo desistito.
Mai successo prima
 

gcludus

Biker popularis
23/4/13
82
0
0
42
salerno
Visita sito
ragazzi ho latticizzato le ruote.. ma la posteriore sembra perdere aria dal lato tra il copertone e il cerchio.. secondo voi deve tapparlo il lattice... oppure devo rismontarlo e riprovarlo a farlo tallonare di nuovo

N.B. ci ha messo un Giornoa sgonfiarsi la ruota completamente .. ora lho rigonfiata fatta girare per un po.. anche inclinata sul lato .. questa sera vedrò il risultato.. spero non si sia sgonfiata..
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ragazzi ho latticizzato le ruote.. ma la posteriore sembra perdere aria dal lato tra il copertone e il cerchio.. secondo voi deve tapparlo il lattice... oppure devo rismontarlo e riprovarlo a farlo tallonare di nuovo

N.B. ci ha messo un Giornoa sgonfiarsi la ruota completamente .. ora lho rigonfiata fatta girare per un po.. anche inclinata sul lato .. questa sera vedrò il risultato.. spero non si sia sgonfiata..
Guarda se la riga di tallonatura e continua. Se con copertone completamente sgonfio resta in sede. In questo caso ci deve pensare il lattice
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
@Hot Ho pensato di provare a saponare il copertone oppure usare vaselina bianca.... Che ne pensi?

Potrebbe anche aiutare, cerca di tenere il tallone che devi smontare al centro del canale, guadagni quei pochi mm che ti consentono di sfilarlo.
se vuoi salvare il copertone, prova a svitare la valvola e spingila all’interno del copertone, e, se riesci, con una pinza prendi il flap e cerca di estrarlo. Eventualmente puoi sacrificare il flap, spingi i talloni da un lato, con un cutter tagli il lato libero (radialmente) riporti i talloni dove lo hai levato e sfili l’altra parte, a questo punto deve uscire.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ottimi suggerimenti.
Insaponando e vaselinando temo che non riusciresti più a fare presa.
Ma puoi provare come ultima spiaggia. ..

... Poi rimane solo Lourdes... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo