Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
:cry: oggi lo volevo fare pure io.. andato al deca a prendere le camere, arrivo a casa parto per i colorifici alla volta del lattice, ma dalle mie parti non sanno neanche cosa sia.. Ho girato 3 colorifici (nel raggio di 20 km) e in tutti e tre il commesso mi guardava come se gli avessi chiesto chessò il pisello del David di Donatello o le tette della Venere di Milo..

Avevano tutti la stessa facci di stupore misto disgusto, come per dire che ci deve fare col lattice! :nunsacci:
 

michelebike

Biker novus
14/12/05
36
-1
0
milano
Visita sito
:cry: oggi lo volevo fare pure io.. andato al deca a prendere le camere, arrivo a casa parto per i colorifici alla volta del lattice, ma dalle mie parti non sanno neanche cosa sia.. Ho girato 3 colorifici (nel raggio di 20 km) e in tutti e tre il commesso mi guardava come se gli avessi chiesto chessò il pisello del David di Donatello o le tette della Venere di Milo..

Avevano tutti la stessa facci di stupore misto disgusto, come per dire che ci deve fare col lattice! :nunsacci:




qui lo trovi tranquillamente .....

http://www.hobbyland.it/ita/prod/11/45/982.htm

ciao e buon lavoro
 

Mau67

Biker serius
4/2/09
108
2
0
Perugia Marsciano
Visita sito
Bike
mtb bds
Svolta epocale !!! Non si buca più: ora tutto scorre liscio come l'olio senza più preoccuparsi dove mettere le ruote, alla faccia dei rovi e arbusti spinosi vari. Dopo la prima foratura, finiva il divertimento e si cercava di limitare i danni per non dover spingere la bici con le gomme a terra fino a casa. Ora è rimasto il puro divertimento (e la salutare fatica!) sempre cercando di sforacchiare la pelle il meno possibile (cosa non divertente e per niente indolore), a tal proposito bisognerebbe studiare di usare le vecchie fascie in kevlar come protezione per braccia e gambe:smile:. Veramente forte. Mi sento proprio di ringraziare chi ha contribuito a far conoscere questo metodo in questo topic (vi avessi letto prima!). Con i vostri consigli, latticizzare è stato più facile a fare che a dirsi. Io comunque ho utilizzato 2 valvole Mavic per tubeless pagate € 13 l'una(care ma sempre riutilizzabili) e 2 camere da 20 pagate € 2,80 l'una (economiche senza cercare quelle più costose con valvola smontabile) forate con la pinza per le cinture. Dato che la valvola Mavic con base rettangolare non era compatibile con il foro del cerchio rotondo, ho fatto una piccola guarnizione con una vecchia camera d'aria, sempre forata con le suddette pinze, infilata alla valvola e incollata alla camera flap con un pò di super attak flex gel, tanto per essere più sicuri della riuscita che è stata ottima. Ancora grazie a tutti ... e come diveva Pistarino "via verso nuove avventure!!!"
 

scapi

Biker popularis
11/5/09
50
0
0
novara
Visita sito
Latticizzare delle normali ruote con camera d'aria migliora il confort? Mi spiego: le piccole asperità del terreno vengono meglio assorbite o tutto rimane come prima.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Oggi ho latticizzato delle HR da 2.35 2ply, che faticata ed ho anche fatto qualche errore però il lattice sembra abbia risolto tutto.
Che grande invenzione sto lattice (sempre che mi tenga la pressione....).
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Latticizzare delle normali ruote con camera d'aria migliora il confort? Mi spiego: le piccole asperità del terreno vengono meglio assorbite o tutto rimane come prima.
puoi, entro certi limiti, tenerle a pressione inferiore (tanto non rischi più di pizzicare la camera, che non c'è). Di conseguenza, PUOi (se abbassi la pressione) avere gomme più assorbenti.
 

HighFreq

Biker novus
12/3/09
14
0
0
Bovisio Masciago
Visita sito
Voglio dare il mio contributo da niubbo.
Oggi mi sono finalmente deciso a latticizzare delle Racing Ralph su mavic 317 della mia rockrider 8.2.
Tolti i copertoni e le camere, carteggiato un pochino l'interno del cerchio per togliere eventuale bava dei fori dei nipples. Messo nastro FRM bello teso, un giro con sovrapposizione di 10cm circa. Messe le valvole presta smontabili, dato che hanno la parte interna rettangolare e mi sembrava che non coprissero bene il foro sul cerchio, ho fatto una piccola rondella da una vecchia camera che sporgesse circa 3mm, l'ho bucata e ho fatto passare la valvola, poi l'ho infilata nel foro del cerchio e ho stretto con la ghiera dall'altra parte. Messo il copertone, 2 bicchierini di caffelatex ed ero pronto per la battaglia del tallonamento, con mi grande stupore è andato su al primo colpo (senza flap!!!). Gonfiato a 3 bar, fatto girare un pò la ruota. Tutto facile e perfetto, la ruota misurata 4 ore dopo era ancora a 3 bar.
L'unica cosa da notare è che il compresso che ho usato è quello che ho in ditta, 11 bar.

saluti,

Corrado
 
oggi ho provato a latticizzare un nobbi nick da 2.1 su cerchio rockrider della mia 8.1, avevo il compressore fuori uso quindi mi è toccato usare un pompa.
hp messo il nastro giallo della notubes con relativa valvola smontabile, ma non c'è stato verso, il copertone non si tallona minimamente, ho usato il lastix e dovevate vedere quanto ne usciva.
devo rimettere a posto il compressore poi volevo riprovare, certo pero con il nobby nick entra ed esce dal cerchio come niente, addirittura senza leva copertoni, è normale?
 

HighFreq

Biker novus
12/3/09
14
0
0
Bovisio Masciago
Visita sito
Anche il mio Racing Ralph entra ed esce molto facilmente. Con la pompa non provare neanche non si riesce manco morti. Addirittura anche con il compressore a 10ATM non tallonava se non smontando la valvola, una volta smontata però ha tallonato all'istante e da quando l'ho fatto non ha perso niente. Fai attenzione che la valvola all'interno se è di quelle con il tassello in gomma rettangolare può perdere di lato, ti consiglio di farti una rondella di gomma.
 
niente da fare, ho rimesso a posto il compressore e stavolta provato a latticizzare il racing ralph ma nemmeno lui ha intenzione di tallonare.
chissa se la colpa è dei cerchi scarsi che ho che non si accoppiano bene con il nastro e valvola notubes o delle gomme.
farò un ulteriore prova usando le camere da 24 per latticizzare, adesso tengo le gomme con le fasce in kevlar
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo