• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vuoi una risposta sincera...onestamente non la vedo una grande soluzione...
il lattice tappa molto bene al contrario del pesto, che è + lento, e anche i chiodi sono tappati con facilità, se ti può servire guarda cosa si può fare....
http://www.notubes.com/moviedemo.php
o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Voglio darvi una conferma, stamani sono uscito dopo qualche mese su strada in mtb, ed avevo montato le nuove ruote xtr con copertoni scott manx latticizzati. Ragazzi a parte qualche sensazione di tenuta diversa sul laterale, devo dire una grande libidine, uno per le ruote che vanno come proiettili copiano alla grande e sono molto scattanti in salita, ma il lattice ho beccato due pruni e li ho lasciati li senza fermi senza problemi. Il mio amico nel frattempo ha cambiato due camere d'aria ed io a prenderlo in giro. Quindi inutile fermare il progresso la soluzione è assolutamente innovativa ma più che altro veramente funzionale. Vi saluto tutti e buona pedalata
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Certo che devi mettere il lattice, la differenza sta nel peso perchè le gomme ust pesano circa 150 grammi in più di fatto hanno spalle più robuste
 

developpa2007

Biker popularis
3/8/07
93
0
0
milano
Visita sito
io ho fatto una prova .

non sapendo se conveniva andare avanti, ho preferito aspettare e chiedere.

quindi la soluzione corretta é:
cerchio UST + flap + lattice + gomma tradizionale , giusto ?

quindi mi serve il flap , il resto ce l'ho .

e che monto su SLR mavic ? che flap uso ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Preciso io ho un cerchio tubeless come hai visto parlo di ruote xtr. Se hai un cerchio normale va chiuso e vulcanizzato tutto in quel caso serve. Chiaro che un cerchio tubeless ha gia la valvola sigillata
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
L'srl mavic sono tubeless quindi via col 20, una cosa importante, prima di latticizzare gomme normali metti la camera d'aria falle bene aderire alle parti laterlai del cerchio, dopo di che togli la camera stando attento a non far scendere la parte opposta, rimetti lascia un ultimo pertugio metti il lattice chidi definitivamente la gomma gonfia con il compressore e poi falla girare parallela al terreno tenendola con le mani prima da una parte poi dal'altra in modo che il lattice sigilli tutto, a quel punto sentirai smettere ogni perdita E VIA A TUTTO FOCO
 

developpa2007

Biker popularis
3/8/07
93
0
0
milano
Visita sito
si ho visto e concordo con le tue impressioni...

io avevo una foto di un chiodo portato a casa ... solo in garage ho sentito rumore mentre spostavo la bici... credevo un sasso bloccato nel battistrada
.. invece un signor chiodo...

tolto ...subito chiuso foro ... e via...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A firenze si dice col venti sarebbe il vento comunque ti ho aggiunto alla risposta col venti anche la procedura di montaggio
 

developpa2007

Biker popularis
3/8/07
93
0
0
milano
Visita sito
ma il 20 non va a campo marte dalla stazione ? o-o

ok io fò così:

ora le ruote SLR hanno la gomma montata con camera.

levo la camera d'aria , monto la valvola UST con spillo smontabile e richiudo la gomma , facendo le precauzioini che hai detto.

smonto il nucleo della valvola , e inondo la gomma di lattice , rimetto il nucleo e pompo di comressore.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Puoi fare anche così io pero la valvola una volta montata non l'ho toccata, in ogni caso se hai il valvolino smontabile puoi buttarlo anche di li inonda circa 60 \80 grammi per ruota non di piu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo