sicuramente mi cazzierete cmq io lo chiedo lo stesso...e se usassi la colla vinilica al posto del lattice? dalle mie parti nn riesco a trovare sto cacchio di lattice liquido...
dai....
o-o
sicuramente mi cazzierete cmq io lo chiedo lo stesso...e se usassi la colla vinilica al posto del lattice? dalle mie parti nn riesco a trovare sto cacchio di lattice liquido...
Contax1961,
come riconosco la valvola smontabile da quella non smontabile (sempre mavic)?
la differenza è solo nel filetto più in alto della valvola?
per smontare la valvola devo usare il pezzo di plastica nera che c'è nella foto?
ieri mi sono finalmente arrivati i crossland e ho preso una valvola mavic di riserva che è uguale a quella di sx.
ho provato a vedere se era possibile smontare quelle già presenti sui cerchi, per introdurre il lattice ma sembrano monolitiche e nelle istruzioni non spiegavano come smontarle (solo come smontarle dal cerchio).
vorrei mettere il lattice dalla valvola perchè per mettere in sede il copertone ieri ho avuto grosse difficoltà, malgrado abbia usato acqua e sapone in abbondanza.
è possibile che dei cerchi acquistati adesso montino le valvole vecchie?
Ciao, la valvola smontabile ha i fianchi del filetto molati per usare la chiave, l'altra ha il filetto intero,i crossland li fanno da diverso tempo, potrebbero essere del 2005, c'è la matricola, basta che chiedi alla vittoria, e ti dicono di che anno sono, in ogni caso nei mie cmax del 2006 tre valvole uguali smontabili, strano che il copertone non entri, che modello era?
o-o
il modello del copertone è schwalbe racing ralph 2.1 UST.
quando torno a casa provo a guardare le valvole montate sui cerchi.
grazie
io con le panaracer XC pro (non UST) non ho mai fatto il minimo sforzo sui cerchi vecchi (non UST)!no lo ho mai avuto, quindi non posso dirti con certezza se è tosto da montare, ad oggi le sole, che mi hanno dato pochino di ingrullimento, sono le panaracer XC Pro, per tutte le altre, è andato tutto sempre bene, alla prima e solo con le mani
o-o
io con le panaracer XC pro (non UST) non ho mai fatto il minimo sforzo sui cerchi vecchi (non UST)!
ieri mentre tiravo in ballo tutti i santi del paradiso ho provato ad immaginarmi dove sarebbe finito il lattice con tutte le manovre che ho dovuto fare per mettere la gomma sul cerchio. per fortuna ho voluto fare una prova a secco prima!
beh! lui stà chiedendo su i mavic crossland, ma in ogni caso, a quale modello ti riferisci? quello a cerchietto metallico?
o-o
le panaracer che ho non hanno il cerchietto metallico, ma ieri non le ho provate sui nuovi crossland quindi non posso fare un paragone.
ho provato a smontare parzialmente e rimontare il racing ralph e la manovra è più agevole del montaggio eseguito l'altro ieri.
al posteriore ho messo un larsen TT con cerchietto metallico, con minori difficoltà, ma era una gomma già usata sui vecchi cerchi.
1 acqua
2 no non bastano e il quantitativo dipende dalla sezione della gomma
Qualcuno aveva parlato di Vinavil???
Un meccanico vicino a casa mia mi ha detto che c'è gente che nelle gomme ha messo colla per piastrelle..................
Non mi ha detto l'effetto ma sarei stato curioso di vedere che macello.....
Quindi lasciate stare il LASTIX comprate direttamente KERAKOLL e magari se ne avanzate potete farvi un pavimento
ho provato anche quello, ma non è la colla per piastrelle, si tratta dell'additivo del Mapelastic che è anch'esso a base di lattice, tuttavia risulta molto scomodo, perchè rimuoverlo quando secca diventa estremamente difficoltoso a causa delle altre sostanze che evidentemente vengono aggiunte
Bhe' non so' che tipo di aderenza possa offrire il silicone con la gomma non vorrei che con il rotolamento si scollasse e formasse la famosa mappazza squilibraruote comunque a provare che male c'e'.....tentare e' il primo passo verso il successo......Mi sta venendo in mente di provare a cospargere l'interno del copertone con del silicone. Anche una volta ascigato dovrebbe essere morbido e offrire un minimo di resistenza per i buchi da spine o comunque roba piccola. immagino che il buco di un chiodo sia impossibile da tappare anche per il lattice.
Che mi dite, sono pazzo?
immagini molto male...immagino che il buco di un chiodo sia impossibile da tappare anche per il lattice.
Che mi dite, sono pazzo?