• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciao, la valvola smontabile ha i fianchi del filetto molati per usare la chiave, l'altra ha il filetto intero,i crossland li fanno da diverso tempo, potrebbero essere del 2005, c'è la matricola, basta che chiedi alla vittoria, e ti dicono di che anno sono, in ogni caso nei mie cmax del 2006 tre valvole uguali smontabili, strano che il copertone non entri, che modello era?
o-o
 

pale

Biker serius
15/6/06
115
1
0
Estero+TN
Visita sito

il modello del copertone è schwalbe racing ralph 2.1 UST.
quando torno a casa provo a guardare le valvole montate sui cerchi.
grazie
 
il modello del copertone è schwalbe racing ralph 2.1 UST.
quando torno a casa provo a guardare le valvole montate sui cerchi.
grazie

no lo ho mai avuto, quindi non posso dirti con certezza se è tosto da montare, ad oggi le sole, che mi hanno dato pochino di ingrullimento, sono le panaracer XC Pro, per tutte le altre, è andato tutto sempre bene, alla prima e solo con le mani
o-o
 

pale

Biker serius
15/6/06
115
1
0
Estero+TN
Visita sito
io con le panaracer XC pro (non UST) non ho mai fatto il minimo sforzo sui cerchi vecchi (non UST)!
ieri mentre tiravo in ballo tutti i santi del paradiso ho provato ad immaginarmi dove sarebbe finito il lattice con tutte le manovre che ho dovuto fare per mettere la gomma sul cerchio. per fortuna ho voluto fare una prova a secco prima!
 

beh! lui stà chiedendo su i mavic crossland, ma in ogni caso, a quale modello ti riferisci? quello a cerchietto metallico?
o-o
 

pale

Biker serius
15/6/06
115
1
0
Estero+TN
Visita sito
beh! lui stà chiedendo su i mavic crossland, ma in ogni caso, a quale modello ti riferisci? quello a cerchietto metallico?
o-o

le panaracer che ho non hanno il cerchietto metallico, ma ieri non le ho provate sui nuovi crossland quindi non posso fare un paragone.
ho provato a smontare parzialmente e rimontare il racing ralph e la manovra è più agevole del montaggio eseguito l'altro ieri.
al posteriore ho messo un larsen TT con cerchietto metallico, con minori difficoltà, ma era una gomma già usata sui vecchi cerchi.
 

in pratica stai confermando quello che ho detto, personalmente monto quelle a cerchio metallico, anche + difficoltose nel montaggio sul cerchio, ma una volta sopra sono molto + affidabili
o-o
 

cmsky

Biker serius
22/8/07
173
0
0
Asiago - Vicenza
Visita sito
....finalmente è arrivato il lastix, chi di voi ha usato questo lattice mi sa dire in che % lo ha miscelato? E con acqua o ammoniaca?

Avendo gomme e cerchi tubeless 80ml per ruota bastano per il primo inserimento visto che non ho il problema di sigillare il copertone?o-o
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
Qualcuno aveva parlato di Vinavil???
Un meccanico vicino a casa mia mi ha detto che c'è gente che nelle gomme ha messo colla per piastrelle..................
Non mi ha detto l'effetto ma sarei stato curioso di vedere che macello.....
Quindi lasciate stare il LASTIX comprate direttamente KERAKOLL e magari se ne avanzate potete farvi un pavimento
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...

ho provato anche quello, ma non è la colla per piastrelle, si tratta dell'additivo del Mapelastic che è anch'esso a base di lattice, tuttavia risulta molto scomodo, perchè rimuoverlo quando secca diventa estremamente difficoltoso a causa delle altre sostanze che evidentemente vengono aggiunte
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito

Ammazza ma quando seccava ti trovavi con la ruota di mezzo kg + pesante....
Apparte gli scherzi un amico chiudeva i buchi delle coperture con il silicone SARATOGA, e si domandava perchè cmq perdeva, dopo quello ho capito che tutto è possibile
Saluti
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Mi sta venendo in mente di provare a cospargere l'interno del copertone con del silicone. Anche una volta ascigato dovrebbe essere morbido e offrire un minimo di resistenza per i buchi da spine o comunque roba piccola. immagino che il buco di un chiodo sia impossibile da tappare anche per il lattice.
Che mi dite, sono pazzo?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Bhe' non so' che tipo di aderenza possa offrire il silicone con la gomma non vorrei che con il rotolamento si scollasse e formasse la famosa mappazza squilibraruote comunque a provare che male c'e'.....tentare e' il primo passo verso il successo......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo