Lattice e tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Per la camera ok, va tagliata fino al bordo del cerchio, ma poi quando monti il copertone non si sposta?? con le leve cacciagomme non rischi di muovere il tutto?? Come fai a far entrare i bordi della gomma senza spostare tutto l'accrocchio, è per questo che devi usare una camera + piccola? per fare in modo che resti bella tesa, giusto?? :shock:

ciauz :-? :-?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
...cristallino! ...come disse jack nicholson...monta tutto con amore, camera tesa e fianco del copertone che schiaccia la camera contro il cerchio.

E' come mangiare il tau fu al ristorante cinese, lo fai una volta e non lo fai più! :smile:

P.S. va tagliata che deve andare SOTTO il bordo del cerchio.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Allora proverò..... ma solo alla prima foratura!!!
Praticamente è da ottobre 2003 che non foro una gomma!!!
Sarà per via che monto copertoni 26x2,7 Maxxis con camere
d'aria da DH, quelle che pesano quasi mezzo chilo??

una volta foravo ad ogni uscita :shock:

ora mai!!!
:smile: :smile: :smile:

ciauz :-x :-x :-x
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
bobbyes30 ha scritto:
Allora proverò..... ma solo alla prima foratura!!!
Praticamente è da ottobre 2003 che non foro una gomma!!!
Sarà per via che monto copertoni 26x2,7 Maxxis con camere
d'aria da DH, quelle che pesano quasi mezzo chilo??

una volta foravo ad ogni uscita :shock:

ora mai!!!
:smile: :smile: :smile:

ciauz :-x :-x :-x

Buon divertimento a quando lo farai allora...ma quel giorno non mandarmene troppe se trovi difficoltà :smile:
cmq ricorda quel che si diceva sulle gomme che è meglio se siano nuove o quasi per questa operazione, le gomme vecchie sono sempre bucherellate e il lattice dovrebbe cominciare a lavorare da subito non con un buco solo ma con uno scolapasta!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Se posso vi dò un piccolo aiuto: premesso che l'operzione nel mio garage è temporaneamente sospesa in attesa dell'arrivo del compressore (ebbene sì, sono talmente intrippato che ho deciso di comperarmelo), ho già provato e ho visto che la ruota acquistata da Bike Planet, ed utilizzata con valvola presta, aveva in realtà il buco grosso per la schraeder, ed un piccolissimo adattatore in plastica che ne riduceva il diametro per la presta, così si può utilizzare per entrambe le valvole. Quindi ora cercherò dal mio ciclista questi adattatori (se li trovo costeranno al max 20 cent) così posso sderenare tutte le ruote e poi utilizzarle indifferentemente con entrambi i tipi di valvole.
Questo a parziale servizio di tutti coloro che come Century, storcono il naso al pensiero di rovinare il cerchione.
Se tutto è OK domani mi arriva il comp e venerdì sera si prevede la trasformazione. Se passate dalle parti di Pavia e sentite un botto seguito da tre individui coperti di lattice liquido monocomponente, non pensate a giochetti erotici finiti male...
KK
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Un'altra domanda da profano:
ma questo lattice serve per gli stampi da belle arti? giusto?
quindi in teoria dovrebbe asciugare a contatto con l'aria,
in modo che quando si forma un forellino nel copertone,
l'aria che fuoriesce mista a lattice tappa il foro asciugando
istantaneamente il lattice uscito? giusto?
Ma questo in quanto tempo? secondi o minuti??
Nel frattempo la gomma si è già afflosciata o fa a tempo
a compensare la perdita con l'asciugatura istantanea, tipo fast nelle
gomme da moto, quello con la bomboletta??
Oppure il buchetto si tappa dopo qualche minuto dalla foratura
e quindi bisogna gonfiare la gomma in tutti i casi??

Ciauz :-? :-? :-?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
il bucio si ottura senza che te ne accorgi a meno che non sia un bucione e in quel caso potresti dare una gonfiatina.

Se fai il bucione fa in modo che si trovi in basso girando la ruota così ci mandi il lattice della ruota e si ottura prima.

te l'ho detto che per far gli sboroni buchiamo le gomme con le siringhe!!! :-?
 
Scusa del disturbo END ma ho una piccola questions....
Ho appena finito di tublessizzare una bella gomma ritchey ZED race 1.9 con un artigianal flap da camera d'aria da 20". Per 20 minuti mi è uscita aria da "intorno" alla valvola. Adesso non esce più ma come tocco la valvola (in su o giù o dx o sx) riparte il sibilio.
Qualche consiglio?????????????? Grazias.

Ciauz
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
jhjed ha scritto:
Scusa del disturbo END ma ho una piccola questions....
Ho appena finito di tublessizzare una bella gomma ritchey ZED race 1.9 con un artigianal flap da camera d'aria da 20". Per 20 minuti mi è uscita aria da "intorno" alla valvola. Adesso non esce più ma come tocco la valvola (in su o giù o dx o sx) riparte il sibilio.
Qualche consiglio?????????????? Grazias.

Ciauz

Mai tubelessizzato nulla ma da come lo descrivi secondo me si è strappata la camera attorno alla valvola....
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Il lattice è il mio signore e End of time è il suo profeta :smile: !!!
Ti prego di accettarmi come tuo umile discepolo
L'emozione è stata tanta quando il mio specialized roller pro da 2.5" si è autoriparato e gonfiato, ora giace in garage bello gonfio e non temo perchè so che nulla potra sgonfiarmelo di nuovo.
Confermo che la camera va tagliata a filo del cerchio come dice il profeta, e non ci sono problemi di tenuta.
Qualche domandina:
la schiumetta della saponata che continua a uscire dai fianchi è normale?
Quando alla fine il lattice si indurirà, si indurirà tutto in un pezzo squilibrando la gomma? o più probabilmente tutto spalmato sul copertone?
Infine, quando sarà il momento di sostituirlo, dovrò togliere quello induritosi dentro al copertone o lo lascio?
Ancora umilissimi ringraziamenti
KK
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
:smile: :smile: :smile: ...la tua fede ha fatto tutto questo, ringrazia te stesso perchè hai creduto... :smile: :smile: :smile:

ebbene...in verità ti dico... :smile: la schiumetta mi pare una cosa abbastanza normale finchè il lattice non farà il suo lavoro, per quanto riguarda il secondo quesito...forse non è chiaro che il lattice rimane liquido all'interno della gomma e circola libero e felice alla caccia inesorabile di futuri buconi e buchini...benvenuto in paradiso, potrai sostituire il lattice tra 2-3 mesi, ma poi farai esperienza e vedrai da te, quello che ti dico è...
...ora va e non bucare più! :smile: :smile: :smile:

forse domani dovrai dare un'ultima gonfiatina, poi rivendi anche la pompa :smile:
 

cabirit

Biker novus
18/1/03
27
0
0
thiene (VI)
Visita sito
propio oggi mi sono messo alla ricerca di questo lattice e nell'unico negozio di arte dove l'avevano mi hanno chiesto ben sei euro per 75ml di prodotto il che vuol dire circa 80euro al litro!!!!!!!!!
continuerò la ricerca,sperando di trovarne alle cifre che hai detto,ma si trova solo nei negozi di arte? accidenti mi sembrano molto cari.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
cabirit ha scritto:
propio oggi mi sono messo alla ricerca di questo lattice e nell'unico negozio di arte dove l'avevano mi hanno chiesto ben sei euro per 75ml di prodotto il che vuol dire circa 80euro al litro!!!!!!!!!
continuerò la ricerca,sperando di trovarne alle cifre che hai detto,ma si trova solo nei negozi di arte? accidenti mi sembrano molto cari.

quello non è il lattice che serve a noi, devi chiedere di quello monocomponente per stampi e devi andare in un negozio abbastanza fornito :-o
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Altra scoperta sensazionale (mica troppo)
se andate da un gommista facendogli credere che cambierete da lui le 4 gomme del Vostro Ferrari Testarossa, vi regalerà tutti gli spilli per valvole Schroeder che vorrete (ne hanno scatole piene smontati dalle camere da buttare). Così se vi si impasta la valvola di lattice, potete cambiare lo spillo (Però vi serve anche l'attrezzo apposito).
KK
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
ho una domanda: se si applica il lattice su gomme non tubeless e si montano poi su cerchi ust il tutto funzionerebbe?
Me lo chiedo per motivi diversi:
I- le ruote standard pesano e costano di meno.
II- alcuni modelli (vedi Ritchey Z-Max e ZED) per me hanno delle prestazioni superiori e non ho trovato corrispondenza in modelli tubeless
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo