hai usato il flap di un kit oppure hai rifilato la camera d'aria ? il fatto di rifilare a mano, il flap lascia dei margini di imprecisione che potrebbero interferire con l'aderenza del cerchietto al bordo del cerchio e deteminare la rapida fuoriuscita dell'aria.( prova ad usare una camera metodo EOT al massimo butti pochi euri ) L' evenuale perdita per porosità della gomma non dovrebbe essere così rapida e comunque si risolve col lattice lasciandogli il tempo necessario. Se usi il sapone mi viene da pensare che hai anche problemi di tallonatura, prima di gonfiare usa una fettuccia ,che stringa il battistrada verso il cerchio , questo fa si che l'aria spingera molto meglio i talloni al loro posto, quando la presione è sui 4 bar libera la fettuccia continuando a gonfiare dovrebbe stare gonfia un bel po,
Ho provato sia col flap non rifilato che con la camera (come avevo detto in un post precedente). Ho rifilato il flap come estremo tentativo, il lavoro mi è venuto abbastanza preciso e se non altro, essendosi incastrato sui bordi del cerchio, non si è spostato quando ho cercato di rimettere il copertone: il problema è che quest'ultimo non ne ha voluto sapere di entrare. Tolto il flap, invece, è entrato senza problemi. Credo che sia un problema dovuto alla conformazione dei miei cerchi (Maddux DC 3.0 Disc) che non si prestano bene ad operazioni di questo tipo.