Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Mi scuso per la quasi certa domanda trita e ritrita ma dopo mezz'ora a sfogliare il topic ho pensato che era meglio rischiare un cazziatone...
Ora la domanda è: mi accingo a trasformare le mie ruote Bontrager Rhythm in tubeless utilizzando Schwalbe NN e RR UST e sapete dirmi in quali dosi si usa il liquido sigillante anti foratura? Grazie e scusate ancora:-((
 

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
Mi scuso per la quasi certa domanda trita e ritrita ma dopo mezz'ora a sfogliare il topic ho pensato che era meglio rischiare un cazziatone...
Ora la domanda è: mi accingo a trasformare le mie ruote Bontrager Rhythm in tubeless utilizzando Schwalbe NN e RR UST e sapete dirmi in quali dosi si usa il liquido sigillante anti foratura? Grazie e scusate ancora:-((

Io latticizzo con queste proporzioni: 110gr di lattice e 40 di acqua.
Bye
 

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
...per ruota, giusto? Grazie tante

Si.
C'è chi con queste quantità e proporzioni ha durato 6 mesi.
Ovviamente se riduci la quantità in grammi, fermo restando che le proporzioni rimangano le stesse, la cosa continua a funzionare, ma dovrai smontare tutto prima del tempo. Qualcuno ha intelligentemente fatto una cosa: ne mette di meno, ma poi dopo il periodo necessario integra la parte rimanente. Questo per chi lotta con i grammi.
Ciao.
 

supereuforia

Biker tremendus
11/7/05
1.106
0
0
54
Genzano di Roma
www.psycobiketeam.it
yes... 250 tra acqua e lattice in una miscela del 30% troppi?? eppure dopo un' anno ce n'era ben poco...


sarà che io non ci faccio un anno con le gomme ma io ne uso precisamente la meta su quelle da 2,50 e 90 ml su quelle da 2,00 ogni tanto apro e se serve riaggiunco un pò di amoniaca (io non per ripetermi ma non diluisco con l'acqua) e non si sono ancora deteriorati :smile:
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Bene iniziamo la battaglia...Per il momento copertone batte baff 1-0; ho lottato per far quantomeno entrare nel cerchio il copertone, ma nulla...non ne vuol sapere. boh? Non mi aspettavo di riuscire a tallonarlo (sono ancora privo di compressore) ma almeno far entrare il copertone nel canale del cerchio.:cry::cry:.
Ritenterò, per ora ho rimesso la camera...e mi sa che ho anche bucato la camera da 24 nel tentativo di cacciare il copertone in sede col cacciacopertoni.

Ciao a tutti.
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Ragazzi io ho montato il tutto, messo lattice, gonfiato, ma perde aria. Il giorno dopo lo trovo sempre un po sgonfio, non a terra, ma sempre un po sgonfio...

Come devo fare?
Grazie
 

Rudy63

Biker cesareus
Ragazzi io ho montato il tutto, messo lattice, gonfiato, ma perde aria. Il giorno dopo lo trovo sempre un po sgonfio, non a terra, ma sempre un po sgonfio...

Come devo fare?
Grazie

Mi hai risparmiato un post... anch'io ho lo stesso problema. Devo dire che su una "gomma di prova" questo problema si è presentato i primi tempi poi la situazione si è stabilizzata.
Però la domanda è: a rigonfiare (diciamo portandola da 1,5 a 2,0) non è che il lattice si ossida e non funziona (la risposta è: "Sì!") e dopo quanto va aggiunto ?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Mi hai risparmiato un post... anch'io ho lo stesso problema. Devo dire che su una "gomma di prova" questo problema si è presentato i primi tempi poi la situazione si è stabilizzata.
Però la domanda è: a rigonfiare (diciamo portandola da 1,5 a 2,0) non è che il lattice si ossida e non funziona (la risposta è: "Sì!") e dopo quanto va aggiunto ?

Quanto lattice hai messo e in che percentuale l'hai diluito ?
 

Rudy63

Biker cesareus
Quanto lattice hai messo e in che percentuale l'hai diluito ?
Ho messo il lattice di gomma naturale (non il lastix) che è già bello liquido, quindi non l'ho diluito ulteriormente.
Ne sono andati più di 120 ml per ruota. Nessun problema di versamento nella fase di gonfiaggio.
Mi sono fatto tutta la Calvana senza problemi ma dopo un paio di giorni la pressione scende da 2.0 a circa 1.5 (l'ho "misurata" a mano per non rimettere altra aria).
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
...Quindi nessuno si è trovato in difficoltà al momento di far entrare il copertone nel cerchio...come se la flap-camera facesse troppo spessore...?
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Volevo chiedere un info.
Voi quando dovete rigonfiare o mettere ad una certa pressione il copertone, gonfiate direttamente dalla valvola svitando il tappino oppure svitate l'intera valvola?
Perche ho notato che le valvole notubes, come le presta, se svito il tappino rimane il "bastoncino" sul quale si avvita il tappino e se inserisco il compressore il tappino si schiaccia e la ruota si sgonfia. E poi il foro della valvola è parecchio piu piccolo del foro della pistola del compressore, quindi l'aria va un po dove vuole lei.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ho messo il lattice di gomma naturale (non il lastix) che è già bello liquido, quindi non l'ho diluito ulteriormente.
Ne sono andati più di 120 ml per ruota. Nessun problema di versamento nella fase di gonfiaggio.
Mi sono fatto tutta la Calvana senza problemi ma dopo un paio di giorni la pressione scende da 2.0 a circa 1.5 (l'ho "misurata" a mano per non rimettere altra aria).

Io uso il Lastix, quindi il paragone è relativo, comunque ne metto 80 ml per ruota, dopo 3 mesi ce n'è ancora abbastanza liquido dentro.
Non ho praticamente perdite d'aria, considera che, pur senza misurare con il manometro, io rigonfierò una volta al mese; va detto che io ho gomme native UST.
Te hai latticizzato le gomme da camera ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo