Lattice e tubeless - parte seconda

caparezza88

Biker serius
13/9/10
121
0
0
salerno
Visita sito
hai provato a togliere il valvolino e far tallonare usando il compressore?
ulteriore espediente: al posto di usare lo strumento per gonfiare le ruote usa la pistola classica con un tubicino di gomma per far entrare l'aria attraverso la valvola.
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
hai provato a togliere il valvolino e far tallonare usando il compressore?
ulteriore espediente: al posto di usare lo strumento per gonfiare le ruote usa la pistola classica con un tubicino di gomma per far entrare l'aria attraverso la valvola.
Si, ho usato solamente il compressore. Il fatto è che le spalle del pneumatico rimangono troppo interne al canale. Proverò anche con il metodo più diretto pistola + tubicino [emoji2]

Sent from my m1 note using Tapatalk
 

caparezza88

Biker serius
13/9/10
121
0
0
salerno
Visita sito
prova a tener premuto il copertone in corrispondenza della valvola. a me l'anteriore sfiatava proprio da lì, in pratica il foro da cui passava la'aria era posizionato leggermente di lato, in modo che l'aria fluisse metà dentro e metà fuori!
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
prova a tener premuto il copertone in corrispondenza della valvola. a me l'anteriore sfiatava proprio da lì, in pratica il foro da cui passava la'aria era posizionato leggermente di lato, in modo che l'aria fluisse metà dentro e metà fuori!
Si ho provato anche quello, a montare il tutto sulla bici e spingerla affinché la ruota facesse un giro completo e il copertone spanciasse un po' ma nulla, come dici tu, proprio in corrispondenza della valvola ho la maggior perdita d'aria [emoji28]

Sent from my m1 note using Tapatalk
 

caparezza88

Biker serius
13/9/10
121
0
0
salerno
Visita sito
a ruota smontata, posiziona la ruota con la valvola a ore 12, posiziona il copertone in modo che la valvola sia fra i due talloni.schiaccia col palmo il cipertone contro il cerchio e con l'altra mano manda aria

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao, oggi il RoRo dopo due giorni di camera d'aria ha tallonato al primo colpo con successo. [emoji2]
Grazie ancora a tutti per i consigli e buona domenica

Sent from my 3510i
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Io non mi sono ancora deciso....dopo aver preso tutte le info e aver capito che per i miei cerchi occorre il kit (o la mezza camera d'aria, ma pensavo al kit Notubes o al Joe's, con relativi liquidi), ho acquistato Schwalbe Rocket Ron e Nobbi Nic Tubless ready ma dopo un estate in cui per vari motivi ho usato la bici due volte, mi è venuto il dubbio. Se la lascio ferma settimane, che succede al liquido? E così i copertoni nuovi sono lì ad attendere l'indecisione. Camera o lattice?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Io non mi sono ancora deciso....dopo aver preso tutte le info e aver capito che per i miei cerchi occorre il kit (o la mezza camera d'aria, ma pensavo al kit Notubes o al Joe's, con relativi liquidi), ho acquistato Schwalbe Rocket Ron e Nobbi Nic Tubless ready ma dopo un estate in cui per vari motivi ho usato la bici due volte, mi è venuto il dubbio. Se la lascio ferma settimane, che succede al liquido? E così i copertoni nuovi sono lì ad attendere l'indecisione. Camera o lattice?

Certo se lasci ferma x parecchio tempo la bike....il liquido si secca....ma e' trascurabile rispetto al vantaggio delle gomme tub rispetto alla camera.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Certo se lasci ferma x parecchio tempo la bike....il liquido si secca....ma e' trascurabile rispetto al vantaggio delle gomme tub rispetto alla camera.
Si secca se perde aria. Con ust su ust, 100ml a gomma ci ho fatto due anni ed ancora era liquido. Mai forature importanti e mai gonfiato se non una o due volte al mese. Se invece il copertone perde pressione il lattice sparisce in fretta
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Grazie delle risposte. come detto io userei tubless ready della shwalbe e il kit, perchè i miei cerchi non sono tubeless (anzi, la casa madre sconsiglia l'uso del tubless per pericolo stallonamento, ma credo questo sia di prassi su cerchi non nati apposta e in realtà con il kit o la mezza camera si ovvi al problema, se ho ben capito).

Usando il kit, appunto, mi aspetto che la pressione tenga. Va bè, devo proprio decidermi a provare, prossimo acquisto su crc il kit stan's (mannaggia, oltre 60 eurozzi, consigli per risparmiare benvenuti)!!!

grazie ancora

f.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve
Ho gia letto un po quello che c'era da leggero in merito a questo argomento
Vorrei pero sapere se è necessario comprare le valvole tubeless schrader smontabili o usare gia quelle, sempre schrader, che ho del cerchio non tubeless ready.
Su internet ho visto dei video amatoriali dove si nota che sulle schrader viene smontato il meccanismo interno e rimontato dopo il rabocco pero non è chiaro se sono valvole di serie del cerchio o sono altre tipologie
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Oggi smontando il copertone avevo un bel grumo di lattice vicino alls valvola, come e possibile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Hai "spruzzato" direttamente nella valvola del lubrificante per sbloccarla?

Con le differenti formulazioni di lattice esistenti, qualsiasi prodotto chimico con cui vanno in contatto, può comportare problemi.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
ciao, ho gomme TLR con lattice Notubes,ho notato che asciuga facilmente,cioè nel giro di 40/50 giorni ho dovuto fare il rabbocco xchè era rimasto poco liquido, e si era formato sul copertone uno strato tipo bostik. io solitamente usavo geax pitstop, vorrei capire se è prorio una caratteristica del notubes.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo