Lattice e tubeless - parte seconda

giua

Biker novus
20/11/15
18
0
0
Visita sito
Sarà come dici tu ma essendo un campo nuovo per me vorrei andarci piano, tutto qua. Una volta che poi mi rendo conto che il prodotto è valido allora posso anche spendere qualcosa in più. Poi non è la prima volta che leggo opinioni contrarie al lattice direttamente nella camera ma ahime' non ho alternative. Meglio quello che imprecare come ho fatto questa estate e ritrovarmi i copertoni pieni di triboli....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarà come dici tu ma essendo un campo nuovo per me vorrei andarci piano, tutto qua. Una volta che poi mi rendo conto che il prodotto è valido allora posso anche spendere qualcosa in più. Poi non è la prima volta che leggo opinioni contrarie al lattice direttamente nella camera ma ahime' non ho alternative. Meglio quello che imprecare come ho fatto questa estate e ritrovarmi i copertoni pieni di triboli....

A me sembra invece che chi si avventura in un campo nuovo dovrebbe andare sul sicuro, non tentare il trapezio senza rete...
Non mi sembra che ci stai andando piano. Piuttosto mi dai l'idea di essere estremamente avventato.
Ma visto che di pareri ne hai avuti tanti, aggiungici questo.

Non so a cosa tu ti riferisca con i triboli.
Buona fortuna
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io dovrei inserirlo nella camera d'aria, non ho tubeless. Ecco perchè non vorrei spendere cifre esagerate per una bici che non è al top e avrebbe altro su cui lavorare. Ho una bianchi ragno. Hot, l'mvtek quanto dura? 2 mesi?

Ciao
come te sto per avventutarmii nella latticizazzione e posso dirti che mi è strato straconsigliato di andare su marchi di lattici affidabili sia qui sul forum che altre persone che li usano da secoli. Sto infatti un po sul chi va la per chi mi sta proponendo altre soluzioni con altri lattici o siggillanti che non conosco. Qui da me in città per esempio so che c'e gente che addirittura sta passando dal tubeless alle camere con lattice o altro perchè, dicono, il tubeless è la moda del momento e che come sistema è poco affidabile e sopratutto porta via parecchio tempo ed è scocciatura a causa di copertoni che non si gonfiano mai e altri casini relativi alle sbavature di lattice dal cerchio che non vanno via..Copertoni che non tallonano ecc ecc, tutte situazioni che stan pian piano decretanto, per alcune persone, l'inefficacia del sistema in se e, sembra strano pure a me, c'e parecchia convinzione al punto che cercavan di convincere pure me.
Il sistema, se ben fatto, è ottimo e fori raramente e con i prodotti buoni tipoo il MV tech che ne ho sentito parlare bene o il no tube come il mariposa.
 

giua

Biker novus
20/11/15
18
0
0
Visita sito
Non so a cosa tu ti riferisca con i triboli.
Buona fortuna

Strano che un ciclista non li conosca. Comunque sono questi..

Tribulus_terrestris_13059_62968.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
(...) so che c'e gente che addirittura sta passando dal tubeless alle camere con lattice o altro perchè, dicono, il tubeless è la moda del momento e che come sistema è poco affidabile e sopratutto porta via parecchio tempo ed è scocciatura a causa di copertoni che non si gonfiano mai e altri casini relativi alle sbavature di lattice dal cerchio che non vanno via..Copertoni che non tallonano ecc ecc, tutte situazioni che stan pian piano decretanto, per alcune persone, l'inefficacia del sistema in se (...)

Tipiche argomentazioni di chi crede di poter passare per quello che la sa lunga senza magari aver nemmeno mai provato...
O avendo provato soltanto soluzioni raffazzonate e al limite della decenza.
Prova a dire ai tuoi amici di comprarsi una coppia di ruote UST e di montarci delle vere gomme tubeless...
... voglio vedere se riusciranno mai a farne a meno
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao
come te sto per avventutarmii nella latticizazzione e posso dirti che mi è strato straconsigliato di andare su marchi di lattici affidabili sia qui sul forum che altre persone che li usano da secoli. Sto infatti un po sul chi va la per chi mi sta proponendo altre soluzioni con altri lattici o siggillanti che non conosco. Qui da me in città per esempio so che c'e gente che addirittura sta passando dal tubeless alle camere con lattice o altro perchè, dicono, il tubeless è la moda del momento e che come sistema è poco affidabile e sopratutto porta via parecchio tempo ed è scocciatura a causa di copertoni che non si gonfiano mai e altri casini relativi alle sbavature di lattice dal cerchio che non vanno via..Copertoni che non tallonano ecc ecc, tutte situazioni che stan pian piano decretanto, per alcune persone, l'inefficacia del sistema in se e, sembra strano pure a me, c'e parecchia convinzione al punto che cercavan di convincere pure me.
Il sistema, se ben fatto, è ottimo e fori raramente e con i prodotti buoni tipoo il MV tech che ne ho sentito parlare bene o il no tube come il mariposa.

Forse la moda del momento sono le camere col lattice...
Io sono più di 10 anni che uso tubeless e all'epoca le camere col lattice erano fantascienza.
In 10 anni mai avuto problemi, in settimana ho montato 2 gomme ust su cerchi ust in 30 minuti...
Certo che se uno inizia a fare accrocchi con nastro , camere tagliate gomme da latticizzare, forse è qua che iniziano i problemi e ci vuole un po' più di manualità.
 

giua

Biker novus
20/11/15
18
0
0
Visita sito
Credo proprio che pedaliamo in condizioni ambientali diverse.
Di dove sei?

Io sono nella provincia di Cagliari. Da quello che ho letto è una pianta che è diffusa un po' in tutta italia, chissa' magari ci sarai anche passato tantissime volte vicino e non sapevi che fosse quella. Cresce pari al terreno, sopratutto ai bordi delle strade e perciò non la vedrai mai in verticale. Dicono che abbia anche dei poteri curativi, certamente non per le camere d'aria :smile:Comunque andrò di mvtek e che la fortuna mi assista :)
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Camere con il lattice, non risolvi nulla, anzi , a st punto meglio la vecchia e cara bomboletta gonfia e ripara, io ho viaggiato con cerchi e gomme x camera trasformati tubeless e con ruote tubeles e copertoni latticizzati, in entrambi i casi sia per me che x amici non sò quante ne ho fatte e ho perso il conto, e solo se non si sa cosa si sta facendo e dove mettere le mani, si hanno pessimi risultati e difficoltà nell eseguire,fatto sta manco se mi pagano torneri alle camere, come anche agli amici che ho convertito :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo si riferisca anche ai detrattori del sistema Tubeless. Quelli che lo definiscono una moda soltanto perché non ne hanno ancora apprezzato i benefici.
Quelli che parlano senza sapere di che...
... uno sport nazionale!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sono nella provincia di Cagliari. Da quello che ho letto è una pianta che è diffusa un po' in tutta italia, chissa' magari ci sarai anche passato tantissime volte vicino e non sapevi che fosse quella. Cresce pari al terreno, sopratutto ai bordi delle strade e perciò non la vedrai mai in verticale. Dicono che abbia anche dei poteri curativi, certamente non per le camere d'aria :smile:Comunque andrò di mvtek e che la fortuna mi assista :)

Credo che il clima e le flora siano sostanzialmente diversi dalla tua splendida regione alla pianura padana, dove vivo io.
Mai avuto a che fare con quella pianta, per fortuna mia e dei miei pneumatici... :-)

Vai di MVTek, che costa poco e funziona in modo eccellente. Io uso la versione non schiumosa.
Non saprei dire di quello in formulazione schiumosa, magari è anche più efficace
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Tipiche argomentazioni di chi crede di poter passare per quello che la sa lunga senza magari aver nemmeno mai provato...
O avendo provato soltanto soluzioni raffazzonate e al limite della decenza.
Prova a dire ai tuoi amici di comprarsi una coppia di ruote UST e di montarci delle vere gomme tubeless...
... voglio vedere se riusciranno mai a farne a meno

Si si infatti
Ma loro han provato ma sono rimasti delusi le ultime volte, cosi dicono almeno.
A me pare strano pero contenti loro, c'e gente che ha comprato dei cerchi nativi tubeless che il lattice ha rovinato, anche per questo han cambiato sistema passando alle camere. Queste sono persone che in genere non frequento nelle mie uscite ma che incotro molto sporadicamente quindi chissa quanto c'e di vero e quanto c'e di falso.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cerchi tubeless nativi rovinati dal lattice?
Se ancora era necessaria questa è la prova della mala fede.

Io ho soltanto cerchi tubeless nativi e sono maniaco delle ruote.
Ne ho quattro set per due bici, ma ne ho cambiate frenquentemente

Indovina quale è la formula segreta del prodotto che risolve tutti i problemi di lattice sui cerchi?
Non dirlo a nessuno... :spetteguless: ... H2O!

Magari basta solo aggiungere un pochino appena di olio di gomiti... e un pizzico di buona volontà
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Forse la moda del momento sono le camere col lattice...
Io sono più di 10 anni che uso tubeless e all'epoca le camere col lattice erano fantascienza.
In 10 anni mai avuto problemi, in settimana ho montato 2 gomme ust su cerchi ust in 30 minuti...
Certo che se uno inizia a fare accrocchi con nastro , camere tagliate gomme da latticizzare, forse è qua che iniziano i problemi e ci vuole un po' più di manualità.

Si ma infatti, conosco al contrario un paio di tizi che si e no hanno una foratura ogni poco tempo usando t.ready e cerchi normali e ovviamente lattice che sono soddisfattissimi come te che appunto mi han sempre consigliato, cosi come ho poi fatto, di tublessizzare.
Vi posso dire che un annetto fa, quando ero ancora in cerca del nuovo mezzo, non ho trovato nessuno subito che mi ha consigliato il tubeless ma al contrario le camere con gel. La causa era attribuibile in primis al canale del cerchio. Poi quando finalmente ho trovato la bici subito il venditore (lontano da dove vivo ) senza batter ciglia mi ha fatto tubeless i cerchi e montati gli appositi copertoni senza consigliarmi altri sistemi
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Cerchi tubeless nativi rovinati dal lattice?
Se ancora era necessaria questa è la prova della mala fede.

Io ho soltanto cerchi tubeless nativi e sono maniaco delle ruote.
Ne ho quattro set per due bici, ma ne ho cambiate frenquentemente

Indovina quale è la formula segreta del prodotto che risolve tutti i problemi di lattice sui cerchi?
Non dirlo a nessuno... :spetteguless: ... H2O!

Magari basta solo aggiungere un pochino appena di olio di gomiti... e un pizzico di buona volontà
Che ci siano lattici che corrodono i cerchi, purtroppo ne ho la certezza, non sono in grado di dirti quale prodotto avessero utilizzato, io con il joe's non ho mai avuto di questi problemi. quasi sicuramente un prodotto con molta ammoniaca. Il tutto è spiegato qui.
 

Allegati

  • resized_PB160348.jpg
    resized_PB160348.jpg
    416,4 KB · Visite: 26
  • resized_PB160354.jpg
    resized_PB160354.jpg
    363 KB · Visite: 26

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che ci siano lattici che corrodono i cerchi, purtroppo ne ho la certezza, non sono in grado di dirti quale prodotto avessero utilizzato, io con il joe's non ho mai avuto di questi problemi. quasi sicuramente un prodotto con molta ammoniaca. Il tutto è spiegato qui.

Roba da far drizzare i capelli in testa a Yul Brynner!!!

Credo anche io che si tratti di un prodotto con ammoniaca, che ha causato una corrosione per l'elevata causticità.

Ma secondo il mio parere più che di un prodotto commerciale potrebbe trattarsi di qualche porcheria prodotto in modo "casalingo".

Nel caso delle foto non solo il cerchio è danneggiato, ma il rischio di utilizzo e concretamente elevato... chi ha il coraggio di vendere delle ruote del genere va preso a calci nel sedere da Anchorage a Kuala Lumpur (e ritorno).

Se ancora ce ne fosse la necessità questo spiega meglio di tante chiacchiere, di tanti ragionevoli buoni consigli, la ragione per cui giocare al piccolo chimico e formulare misceloni improbabili non solo è stupido, ma secondo me anche un poco criminale! :spetteguless:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Roba da far drizzare i capelli in testa a Yul Brynner!!!

Credo anche io che si tratti di un prodotto con ammoniaca, che ha causato una corrosione per l'elevata causticità.

Ma secondo il mio parere più che di un prodotto commerciale potrebbe trattarsi di qualche porcheria prodotto in modo "casalingo".

Nel caso delle foto non solo il cerchio è danneggiato, ma il rischio di utilizzo e concretamente elevato... chi ha il coraggio di vendere delle ruote del genere va preso a calci nel sedere da Anchorage a Kuala Lumpur (e ritorno).

Se ancora ce ne fosse la necessità questo spiega meglio di tante chiacchiere, di tanti ragionevoli buoni consigli, la ragione per cui giocare al piccolo chimico e formulare misceloni improbabili non solo è stupido, ma secondo me anche un poco criminale! :spetteguless:
Mha, autolesionista di sicuro.
Comunque, presumo fosse un prodotto commerciale, dato che aveva una discreta quantità di fibra, che ho estratto dall'interno del cerchio stesso.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io come lattice ho usato di tutto, anche fai da te con 50 gr di ammoniaca, le mie ruote hanno 6 anni e sono perfette, fulcrum red zone raggi in acciaio.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao atutti, Mi scusa già perchè so che l'argomento di sicuro è già stato trattato...però chiedo consiglio a voi, vorrei passare dal lattice allo slime... lo conoscete?
Come vi siete trovati?
dovrebbe aver bisogno di meno manutenzione e durare di più da quello che sento in giro????

Ah altra domanda, io uso lattice della eleven...che ne pensate? avete delle altre marche da consigliarmi?

Grazie mille!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo