Lattice e tubeless - parte seconda

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
ok..scusate l'insistenza, ho visto i video e vi ringrazio tanto perchè sono stati utilissimi; il punto è questo, cerco di essere il più esaustivo possibile: io sono un possessore di una rockrider 520, in poche parole quello che vorrei fare è
1)lasciare i cerchi originali, montare delle gomme tubeless, quindi levare la camera d'aria e latticizzare; si può fare così?
2)che tipo di latticizzazione consigliate? quella con il taglio della camera d'aria quindi "fai da te" o comprare un kit tipo caffelatex?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.501
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ok..scusate l'insistenza, ho visto i video e vi ringrazio tanto perchè sono stati utilissimi; il punto è questo, cerco di essere il più esaustivo possibile: io sono un possessore di una rockrider 520, in poche parole quello che vorrei fare è
1)lasciare i cerchi originali, montare delle gomme tubeless, quindi levare la camera d'aria e latticizzare; si può fare così?
2)che tipo di latticizzazione consigliate? quella con il taglio della camera d'aria quindi "fai da te" o comprare un kit tipo caffelatex?

1) si-ovviamente devi nastrare e mettere valvola tb
2) io preferisco nastrare ed usare il lattice MVtech.le valvole ,se trovi le coniche è meglio ma nn è indispensabile
3) sei scusato ma questo è cmq un argomento già presente nel forum
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
O nastro telato preso in ferramenta ( o dove vuoi) anche il nastro isolate da elettricista può andare, se prendi quelli specifici costano molto di più ma penso che furono anche molto di più, però questo lo penso solo perché io ho sempre usato il nastro telato
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Infatti, proverò il kit joes...come gomme da montare utilizzo strada/sterrato soft che consigli?

In casa maxxis trovi buoni prodotti con spalle e talloni decenti a prezzi umani, e anche versioni normali le ho sempre latticizate senza problemi.
Dietro, un crossmax difficilmente delude, a meno di volere ancora più scorrevolezza (e meno grip). Davanti potrebbe andar bene ugualmente su percorsi easy, però a me personalmente davanti non piace. Anche la Ikon potrebbe essere presa in considerazione.

Se fai molto asfalto, potresti pensare a una larsen oriflame dietro, ma su sterrato è quasi slick.

Schwable, una tuttofare come la smart sam, se non crea problemi a latticizzare, è più che onesta, io le utilizzavo con camera.
 

AnGuard

Biker novus
13/5/13
2
0
0
63
Messina
Visita sito
Ciao a tutti.
ho un problemino a dir poco fastidioso. ho latticizzato tempo fa le gomme con il kit joe's. all'inizio tutto bene. poi durante un'uscita si è creato un piccolo foro sul fianco della gomma, non chiedetemi come, delle dimensioni di un ago.
Questo foro si riapre in continuazione. non si riesce a sigillare. ho pensato che il lattice fosse scaduto o annacquato; ho svuotato la gomma e rilatticizzato.
niente da fare. il forellino è sempre lì e letteralmente, quando gonfio con il compressore, zampilla senza sigillare.
Getto via tutto?
Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.501
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
non saprei....a me è capitato l'altro giorno di trovare la classica spina nodosa.estratta,il lattice nn riusciva nell'immediato a tappare il piccolo foro.ho dovuto tappare per un pò col dito.ogni tanto facevo ruotare ed alla fine si è chiuso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo