Scusate la domanda forse idiota (sono neofita) : posso montare pneumatici tubeless su un cerchio che è nato con camera d'aria e ruota non tubeless?
Si, se li monti con la camera d'aria non ci dovrebbe essere nessun problema
Audentes fortuna iuvat
Io vorrei montarli senza camera d'aria...quali procedure bisogna fare?
si e puoi latticizzarliScusate la domanda forse idiota (sono neofita) : posso montare pneumatici tubeless su un cerchio che è nato con camera d'aria e ruota non tubeless?
ok..scusate l'insistenza, ho visto i video e vi ringrazio tanto perchè sono stati utilissimi; il punto è questo, cerco di essere il più esaustivo possibile: io sono un possessore di una rockrider 520, in poche parole quello che vorrei fare è
1)lasciare i cerchi originali, montare delle gomme tubeless, quindi levare la camera d'aria e latticizzare; si può fare così?
2)che tipo di latticizzazione consigliate? quella con il taglio della camera d'aria quindi "fai da te" o comprare un kit tipo caffelatex?
1) si-ovviamente devi nastrare e mettere valvola tb
2) io preferisco nastrare ed usare il lattice MVtech.le valvole ,se trovi le coniche è meglio ma nn è indispensabile
3) sei scusato ma questo è cmq un argomento già presente nel forum
ahahah grazie per avermi scusato, adesso mi è chiaro tutto, tranne il tipo di nastro da usare
Se, come credo, i cerchi della rockrider 520 sono di gamma bassina, io opterei per metodo EOT, o kit con flap tipo il joe's, e non serve nemmeno nastrare, lasci il paranipples esistente.
Altrimenti comprare dei cerchi già pronti per il tubeless? vale la pena considerato il livello "entry" della bici?
Nuovi direi di no, prezzi dei TLR al pari della bici.
usati forse.
Il kit con flap costa una trentina di euro, e ha già tutto per provare.
Infatti, proverò il kit joes...come gomme da montare utilizzo strada/sterrato soft che consigli?