Lattice e tubeless, le gomme imperforabili

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Dopo aver tentato col solo nastro con esiti negativi sto provando il metodo EOT.
Sto usando delle camere da 26" tagliate per cerchi da 29" però pensavo rimanesse più aderente al cerchio la camera invece si muove molto, è normale?
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Sono al primo cambio gomme sulla mia 29 e vorrei approfittarne per passare al tubeless. I miei cerchi sono dei Rodi Excalibur 2, credo tubeless ready, su cui vorrei montare delle Continental Race King Protection.
Volendo utilizzare il metodo con nastro potete darmi conferma di questa lista della spesa?

Continental Race King ProTection 29 x 2,2" Foldable
NoTubes Universal 35mm Tubeless Presta Valve (pair)
NoTubes The Solution Tyre Sealant 946ml (visti i rabbocchi da fare nel tempo ho pensato sia meglio abbondare)
Fun Works Rim Tape Ultralight 9,5m x 21mm (il canale delle ruote è un 19C)

Che dite, c'è tutto?
 

Mi2bike

Biker novus
31/1/14
35
0
0
Visita sito
mi sa che seguirò il tuo consiglio,

nella mia lista preferiti c'è il NOBBY NIC EVOLUTION 26x2.25 SnakeSkin Tubeless Ready PaceStar Flessibile

grazie :)
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
acquistando la confezione da 473ml , il lattice che rimane perde efficienza col passar del tempo?

Non saprei l'ho appena comprato e sono alla prima latticizzazione.
Il flacone nuovo è sigillato con un foglio di carta metallica, tipo le bottiglie del latte per intenderci e non vi è nessuna indicazione di scadenza mi pare dica soltanto di conservarlo in luogo fresco.
 

Mi2bike

Biker novus
31/1/14
35
0
0
Visita sito
chiudilo bene e ti durerà oltre 2 anni...
considera che per un buon lavoro, il lattice nella ruota va cambiato ogni 10-12 mesi altrimenti il lattice liquido che resta dentro tende a impastarsi e risulta inefficiente.

La latticizzazione é una procedura molta complicata per chi non l'ha mai fatta (tagliare la camera, inserire il pneumatico,ecc...) ?
Quel che mi blocca é il pensiero che a fine procedura fuoriesca tutto il lattice :)
Cmq mi sono deciso e lo farò :)
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
La latticizzazione é una procedura molta complicata per chi non l'ha mai fatta (tagliare la camera, inserire il pneumatico,ecc...) ?
Quel che mi blocca é il pensiero che a fine procedura fuoriesca tutto il lattice :)
Cmq mi sono deciso e lo farò :)

Per quanto mi riguarda è abbastanza semplice nulla di che. La camera la tagli lungo il segno. il pneumatico ha la spalla più dura perchè tubless ma si monta a mano comunque, poi lasci una parte aperta, ci svuoti il lattice, incastri tutto lo pneumatico e gonfi con compressore. Anche con la pompa alta si fa ma con il compressore è più semplice.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Io, che uso il metodo della camera d'aria tagliata, ma non il pneumatico tubeless ma il normale pneumatico da camera, INSAPONO BENE I FIANCHI del copertone e gonfiandolo con pompa a colonna, viene su che è un piacere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo