• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Larghezza Manubrio per DH

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
io posso solo dire di non aver mai provato oltre il 710...

e monto da tempo solo 710.. ho provato manubri più piccoli tipo 66, 68.... mi sento un handicappato, il controllo con il 710 è assai migliore.

ora non so se sia il caso di andare oltre ma così a naso forse con un 750-760 mi troverei ancora meglio, devo provare.

la reverse da 760 mi stuzzica..

p.s. non ho spalle esagerate medio-larghe ma comunque credo che la misura delle spalle non è poi così tanto discriminate come si pensi
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
bè più è largo e più la bici è stabile,ma meno maneggevole.
se hai una parte superiore bella forte,ti consiglio il 710 per avere più maneggevolezza.
se invece sei un po' scarsino in quanto a muscolatura,considera l'80 e poi scendi se vuoi un po' di maneggevolezza in più.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
c'è poi da dire ke forse con i manubri più larghi si perderebbe anke in sensibilità......ma bisogna solo provare,x adesso sono tutte supposizioni,non sono in molti ad aver provato i "manubrioni"
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
lo scorso anno usavo un 68cm quest'anno un 71, vorrei provare un 75cm perche spesso mi succede in gara ed allenamento di allargare la impugnatura cercando più larghezza....
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
uso un manubrio da 76cm con 0.75" di rise... per me è perfetto!

è quello ke sto cercando di comprare da te....un bel manubrione da 760....
speriamo ke ti arrivano presto....
mettimene da parte uno bianco con il rise basso....
muhuahauhauaha

sono anke io curioso di provare una bella piega imponente...
io sono 185 e ho 2 belle spalle larghe...speriamo ke mi trovo bene...
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
più vai verso l'esterno e maggiore è il movimento che devi fare per sterzare...di conseguenza si aumenta la stabilità per una leva maggiore,ma diminuisce la maneggevolezza...


definizione di maneggevole: tale da consentire un agevole maneggio, un facile uso, un pronto impiego; che può essere fatto funzionare facilmente


io se permetti con una leva più lunga finchè le mie braccia e spalle ci arrivano agilmente faccio molto meno sforzo... e sterzo molto più facilmente

per l'oltre il 71 non mi pronuncio in quanto non ho provato ma con le mie braccia e le mie spalle che non sono niente di esagerato ma normali per uno di 1.80 trovo assai più maneggevole un manubrio da 71 che un 66

il 71 o oltre incomincia a essere poco maneggevole o di difficile utilizzo se fai proprio il freeride quello vero dove magari passi in mezzo a due alberi vicini fra loro e cose simili


confondi maneggevolezza con sensibilità e precisione
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Riesumo il topic...per il mio ultimo upgrade...


spero di testarlo a fondo domani...vi farò sapere...



GRAZIE MILLE a Federico di Rider Shop il manubrio è fantastico e me l'ha fatto avere in tempi record per montarlo nel we...thanks o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo