• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Larghezza Manubrio per DH

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
Io ho il Gravity da 80 che poi ho segato a 76. Premetto che sono 1e84, e con il manubrio a 80 mi sentivo impacciato parecchio ad assorbire con le braccia, oltre che cambiava veramente di tanto la guida rispetto il 71 che avevo prima. Segato a 76 ora mi sento proprio a mio agio.
 

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
E' il Gravity light in alluminio. Non credo che da 80 lo facciano in carbonio. E' comunque leggerissimo, ma temo un po' per la sua resistenza. Volevo mettere i tappi manubrio che avevo sul Syncros, ma erano troppo piccoli, quindi manubrio ancora più rastremato nello spessore.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito

L'80cm non è poi così leggero pesa quasi 400g, considerato che il 71 pesa sotto i 300 credo che l'abbiano rinforzato a sufficienza.
Il burgtec da 75 pesa 290g circa spero che la differenza di peso sia giustificata da una maggiore resistenza.
Anche perchè ho appena piegato un Sunline
 

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
Non lo ho pesato il manubrio. Syncros Bulk da 71 e Gravity da 80 non mi sembravano così diversi di peso in mano. Poi ho solo notato che i tappi che si incastravano bene nel Syncros, nel Gravity avevano ancora parecchio spazio prima di riuscire ad incastrarsi.
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
allora, ragazzi, la larghezza del manubrio con cui uno ci si trova bene è correlata dalla larghezza spalle, smettete di dire cose senza senso.
Io uso il nuovo XXL della reverse (76 cm), ma ho due spalle che fanno paura (se ci sono Mellory o Carestia in giro ve lo potranno confermare), quindi secondo me si deve procedere per gradi, come nella bici da strada, per dare il manubrio giusto si misurano le spalle... E' difficile consigliare il manubrio ad una persona che non si conosce bene, sono evidenti le reali migliorie che si hanno con un manubrio + largo certo è che se monto un manubrio da 76 cm a un ragazzo che per costituzione è magrolino di sicuro il beneficio sarà in realtà un ostacolo... quindi è ovvio che per la dh un manubrio da 66 cm è stretto ma alcuni potrebbero trovarsi bene anche con manubrio da 68 cm per esempio, è un fattore molto personale.
Bando alle ciance, il mio consiglio è di sicuro quello di allargare il manubrio ma non troppo, a meno che tu non sia veramente un culturista! CIAO
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito

corretto ma larghezza spalle e muscoli non vanno mica di pari passo..
chi lo ha detto che un palestrato ha le spalle più larghe di uno magro?
ci son palestrati alti un metro e 70 e nuotatori magri con spalle come un armadio...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
sam hill non mi sembra che abbia ste spallone... eppure ha un manubrio enorme...stessa cosa steve smith...quindi non sempre conta il fattore spalle...forse nell'xc conta..
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
considera anche che carichi di piu l'anteriore... ti ritrovi con i gomiti piu larghi inoltre il rise del mio (che missa e identico a quell odi fabbbio) e bassissimo, quindi si ha moooolto più controllo dell'anteriore
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
sam hill non mi sembra che abbia ste spallone... eppure ha un manubrio enorme...stessa cosa steve smith...quindi non sempre conta il fattore spalle...forse nell'xc conta..

occhio che per sam hill è più un discorso di impressione...forse dovuta al manubrio di diametro non oversize, usa una larghezza di 720mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo