Larghezza Manubrio per DH

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
allora , io intendevo dire a livello di struttura, il mio dire CUULTURISTA era inteso come scherzo per dare l'idea, se a parità di altezza una persona ha spalle + larghe di altra è logico pensare (ed è sicuramente così) che si trovi bene con un manubrio + largo, anche perchè , sempre considerando 2 persone di identiche proporzioni per altezza, se uno dei 2 ha le braccia + corte e lo facciamo montare su una bici con manubrio molto largo, avrà difficoltà nel tenere le braccia flesse, postura necessaria ad ammortizzare.
Per rispondere a chi parlava di sam hill , lui ha delle spalle molto larghe e anche barel ce le ha, l'ho notato l'ultima volta che sono stato a Sanremo a correre. ciao
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
COMUNQUE SAM HILL USA MANUBRIO DA 76 CM , questo dato è stato misurato direttamente sulla bici del campione da un giornalista di una nota rivista italiana.


hhahha se era italiano il giornalista.. avrà sicuramente esagerato.. visto che i giornalisti di altre nazioni l'hanno misurato e affermano tutti la stessa cosa...non c'è proprio verso..
noi italiani siamo sempre i soliti.....:sborone: ahhahhaha
 
  • Mi piace
Reactions: franc 1

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
COMUNQUE SAM HILL USA MANUBRIO DA 76 CM , questo dato è stato misurato direttamente sulla bici del campione da un giornalista di una nota rivista italiana.

ah beh..scusa..se l'ha misurato il masserini di turno mi rimangio tutto...vado a dire alla redazione di dirt che sono dei pirla e che il giovanotto australiano che ha fatto il loro percorso di test bruciando qualsiasi avversario non era Sam Hill...:smile: e che la bici che hanno costruito in maniera maniacale per dei mesi per fare una perfetta replica di quella di sam hill è sbagliato perchè hanno montato un manubrio 4 cm più stretto :smile:

si scherza nè! o-o
 

prossi_1

Biker velocissimus
davvero...ma comunque fa niente, non è che dobbiamo cambiare manubrio a seconda di cosa usa sam hill, se lui avesse un 580 flat in carbonio da xc lo metterebbe un fracco di gente solo perche sam hill lo userebbe...come le 5.10...guidiamo come ci piace, non guidiamo cosa piace agli altri!!!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
... ma dai ?! ... esistono riviste italiane di MTB ?!? ... :nunsacci:

si dai, quella con tutte quelle recensioni interessanti!
hai presente?
quelle dove c'e' scritto che le bici da DH vanno forte sul veloce ma sono scomode sullo stretto!
c'e' anche una rubrica sul meteo verso la fine della rivista, che quest'anno ha dichiarato che non ci sono piu' le mezze stagioni!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
sicuri che sam hill non abbia effettivamente un manubrio da 72 ma con la manopole tirate fuori di 2cm der parte?
ho sentito dire che molti pro lo fanno....
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
sicuri che sam hill non abbia effettivamente un manubrio da 72 ma con la manopole tirate fuori di 2cm der parte?
ho sentito dire che molti pro lo fanno....

Ho guardato le foto su dirt...lo vedo improbabile che abbia le manopole esterne, alla fine della manopola ha il bar end di quelli per le manopole lockon, hanno bisogno del manubrio per "fermarsi" ed essere stretti, non potrebbe farlo se tenesse le manopole fuori...:nunsacci:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ho guardato le foto su dirt...lo vedo improbabile che abbia le manopole esterne, alla fine della manopola ha il bar end di quelli per le manopole lockon, hanno bisogno del manubrio per "fermarsi" ed essere stretti, non potrebbe farlo se tenesse le manopole fuori...:nunsacci:

no itreb..e vero è una cosa che si "usa" fare, tirarle fuori di 1cm...
se per quello alcuni costretti a utilizzare determinati manubri si han fatto costruire delle prolunghe cherimangono quindi "invisibili"

cmq siamo ot... nessuno di noi gira in modo anche simile a sam hill e nessuno di noi gira nelle piste che frequenta lui e alle sue velocità...

ciò che funziona per lui non significa debba funzionare per noi questo discorso su ki usa cosa non centra una mazza..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo