Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikku

Biker urlandum
la cosa migliore pensavo è proprio quella di provarla come dici correttamente, il problema e che nella mi terra i negozi sono spesso dei locali ridotti e con poco giro e nessun fondo, salvo eccezioni (che purtroppo non trattano ciò che cerco): nessuna test bike disponibile fra quelle elencate, anche perchè vanno esclusivamente su ordinazione per i modelli di medio-alta gamma, così nella maggioranza dei casi mi è stato risposto. Tutte le versioni in pronta consegna che o visto, sia 2011 che 2012, sono quelle "economiche".
Dovrei trovare un grosso multimarca, ovviamente fuori regione; ma vorrei avere il mecca vicono a casa o perlomeno in regione, finora ho sempre comprato on-line (canyon) o a distanza (trek), con tutto ciò che ne consegue, preferei l'acquisto tradizionale

Io sono di parte....
Ma posso garantirti che se provi una Zesty ti scolvolgerà in salita (io l'ho scelta per quello) e vengo da front carbon, scalpel...quindi credo di poter valutare bene la resa in spinta
chiaramente (col tuo badget soprattutto) devi trovare negozianti disposti a farti provare la bike, magari usata anche non 2012...ma ti fai un idea chiara dell'acquisto!
In bocca al lupo...e ai commercianti :-)
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ciao Alxgravity,

grazie per il chiarimento.

Ne approfitto anch'io per chiarire che Spicy & Zesty 2012 hanno in comune solo il triangolo anteriore, mentre il carro differisce così come l'ancoraggio dell'ammortizzatore.

A che Spicy sei interessato?

Buona domenica,

Romano
RELEVEN SRL

Io sarei interessato ai una spicy 514 del 2011, mi piace molto la colorazione, richiama tantissimo la mia...
stavo pensando di vendere la mia come Telaio + cerchi + forcella e montare la spicy con i componenti che ho già.
l'unico neo è che di spicy taglia L ce ne sono praticamente zero e sopratutto comprarla usata non mi và molto...

saluti
alex
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.632
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao Alxgravity,

in due settimane ti abbiamo risolto il problema, ripristinando la funzionalità della bici che hai acquistato. Non amiamo vantarci della nostra efficienza perchè per noi è una cosa normale, ma so di esperienze con altri marchi tirate decisamente per le lunghe, e a volte addirittura non risolte.

Da quanto scrivi io eleminerei anche il "magari", sia perchè è fuorviante (clohi ti legge potrebbe pensare che non prendiamo seriamente la gestione delle garanzie), che offensivo della nostra professionalità.

Altrimenti viene naturale pensare che la tua delusione nasce dal fatto che speravi di realizzare di più con un telaio 2012, visto che hai già messo in vendita la tua bici ( basta cliccare il link che hai in firma: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showcat.php/cat/500/ppuser/38251[/URL]).

Se viceversa la tua intenzione è dì voler passare a un modello 2012, sono certo che se parli con il tuo dealer di fiducia troverai un accordo.

Buona domenica,

Romano
RELEVEN SRL

Riporto la mia esperienza: appena presa la mia Zesty 514 mi accorgo che la gomma anteriore(Hutchinson Cougar tubeless) gira vistosamente storta, penso sia montata male, sgonfio e la sistemo ma niente, dopo una uscita si forma un gigantesco bubbone nel centro del battistrada, la smonto e porto dal mio sivende, rivenditore ufficiale Lapierre, dopo un anno ancora NIENTE, a quanto pare non la passano in garanzia, forse perché le gomme sono materiale di consumo? Ma la gomma era nuova, aveva neanche 50Km.
Vedi tu.....
 

Iron Horser

Biker superis
Riporto la mia esperienza: appena presa la mia Zesty 514 mi accorgo che la gomma anteriore(Hutchinson Cougar tubeless) gira vistosamente storta, penso sia montata male, sgonfio e la sistemo ma niente, dopo una uscita si forma un gigantesco bubbone nel centro del battistrada, la smonto e porto dal mio sivende, rivenditore ufficiale Lapierre, dopo un anno ancora NIENTE, a quanto pare non la passano in garanzia, forse perché le gomme sono materiale di consumo? Ma la gomma era nuova, aveva neanche 50Km.
Vedi tu.....

Ciao AlfreDoss,

purtroppo le coperture sono uno di quei componenti assimilabili come "consumabili", per cui riusciamo a fare qualcosa esclusivamente se il prodotto è nuovo. Generalmente bisogna rivolgersi al produttore come nel caso di una forcella, un freno, ecc. Non dipende da noi ma è la regola.

Comunque per cortesia mandami una e-mail a [email protected] descrivendomi il tutto ed ovviamente indicandomi anche il dealer da cui hai acquistato la bici.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
 

Iron Horser

Biker superis
Io sarei interessato ai una spicy 514 del 2011, mi piace molto la colorazione, richiama tantissimo la mia...
stavo pensando di vendere la mia come Telaio + cerchi + forcella e montare la spicy con i componenti che ho già.
l'unico neo è che di spicy taglia L ce ne sono praticamente zero e sopratutto comprarla usata non mi và molto...

saluti
alex

Ciao Alex,

la Spicy 516 del 2011 - 514 è un codice riferito alla Zesty :-) - effettivamente ha una colorazione bellissima. Non mi è chiaro però se cerchi il telaio o la bici completa. Mandami una mail a [email protected] con tutte le tue esigenze, indicandomi anche il dealer di riferimento, e vediamo se si può fare qualcosa.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.632
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao AlfreDoss,

purtroppo le coperture sono uno di quei componenti assimilabili come "consumabili", per cui riusciamo a fare qualcosa esclusivamente se il prodotto è nuovo. Generalmente bisogna rivolgersi al produttore come nel caso di una forcella, un freno, ecc. Non dipende da noi ma è la regola.

Comunque per cortesia mandami una e-mail a [email protected] descrivendomi il tutto ed ovviamente indicandomi anche il dealer da cui hai acquistato la bici.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
Ok, non appena posso ti mando tutto, anche senza pretendere nulla, solo per informarti dell'accaduto in maniera più esaustiva.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Alfredoss, ti regalo la mia di cougar.
Tanto io non la uso e se mi deve marcire in garage preferisco darla a un lapierrista che utilizzi. Io c'ho anche provato, ma proprio non la sopporto. :espulso!:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Alfredoss, ti regalo la mia di cougar.
Tanto io non la uso e se mi deve marcire in garage preferisco darla a un lapierrista che utilizzi. Io c'ho anche provato, ma proprio non la sopporto. :espulso!:

pensa che leggendo i vostri consigli su tali gomme me l'ero fatte sostituire ancora prima di ritirare la bici con un paio di Nobby nic da 2.25.. e anche quelle.. pena!!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.632
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alfredoss, ti regalo la mia di cougar.
Tanto io non la uso e se mi deve marcire in garage preferisco darla a un lapierrista che utilizzi. Io c'ho anche provato, ma proprio non la sopporto. :espulso!:

Guarda, ti ringrazio ma passo, l'ho tolta dopo la prima uscita, sia per il problema da me riportato che per feeling inesistente, ora ho il mio bel Nevegal 2.35 ust davanti. Anche se secondo me dietro non deve essere malaccio.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Guarda, ti ringrazio ma passo, l'ho tolta dopo la prima uscita, sia per il problema da me riportato che per feeling inesistente, ora ho il mio bel Nevegal 2.35 ust davanti. Anche se secondo me dietro non deve essere malaccio.

io infatti la sto usando dietro per "finirla" e tutto sommato è accettabile...
Davanti ho un Maxiss Ardent, un altro pianeta.

Già che siamo in tema, quando cambierò la Cougar dietro cosa consigliate?
 

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
E pure io futuro possessore di una mitica zesty 314 taglia L...ordinata una settimana fa solo che il mio venditore di zona tutt'ora non mi sa ancora dire una ipotetica data di consegna...dice che non ce ne sono di disponibili....dite che sono così difficili da reperire??:specc:
mi devo preparare a tempi abissali mi sa :arrabbiat:
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
io ho aspettato 3 mesi tondi tondi....e sembrava dietro l'angolo:-)
Dipende tutto dal programma di produzione suppongo.
Comunque se ti può consolare ne è valsa la pena aspettare
 

SUPER DUKE

Biker popularis
28/4/09
52
0
0
LUCERA
Visita sito
scusate, sarei intenzionato anche io all'acquisto e ne ho trovata una 2011 ad un buon prezzo solo che è una "L". Io sono alto 175 cm secondo voi è troppo grande?
Ho letto il test e dice che rispetto alle altre all mountain ha delle misure piu abbondanti....potete confermare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo