• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
E no... altrimenti mica starei qui a chiedere.... l'avrei fatto e basta!
E quindi in pratica mi stai dicendo che se voglio stare più tranquillo mi conviene cambiare magari la forcella con una 160mm in modo da avere 2 piccioni con una fava... più escursione e allo stesso tempo un avantreno più alto che in pratica si traduce con un angolo più discesistico.
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Ciao a tutti i possesori Zesty!!
Volevo chiedervi chi di voi ha montato una guarnitura doppia?
Cosa avete montato e quale mi consigliate?
Allora, io ho guardato nel web le alternative delle varie case (Shimano, Sram) ma non ho visto molta scelta....Sram non ha 2x10, Shimano si ma con guarniture che non mi convincono.....la mia idea è una guarnitura da 38/24 oppure 36/22 (che preferirei..)
A questo punto vi chiedo, meglio aspettare di meglio (si spera!!) o quale mi consigliate tra quelle oggi sul mercato?
Poi vale la pena prendere quelle tipo FreeRide? a me piacciono molto quelle!


Grazie!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
E quindi in pratica mi stai dicendo che se voglio stare più tranquillo mi conviene cambiare magari la forcella con una 160mm in modo da avere 2 piccioni con una fava... più escursione e allo stesso tempo un avantreno più alto che in pratica si traduce con un angolo più discesistico.
__________________


esatto, anche se economicamente è sicuramente meno conveniente rispetto alla sostituzione della serie sterzo

Considera anche il fatto che variando l' angolo di sterzo rendendolo più discesistico ma mantenendo la forcella da 140 di serie andresti ad abbassare (non sò di quanto però) il movimento centrale..
Se ho ben capito leggendo qua e la sul forum abbassando in movimento centrale guadagneresti in stabilità ma di contro avresti maggiore probabilità di impattare con le pedivelle contro gli ostacoli..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

guarda bene, Sram ha in catalogo doppie per la serie X5, X7, X9, X0 e XX..

Io ti consiglio di trasformare in doppia la tua tripla di serie montando le corone con il numero di denti che più ti aggrada...
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
guarda bene, Sram ha in catalogo doppie per la serie X5, X7, X9, X0 e XX..

Io ti consiglio di trasformare in doppia la tua tripla di serie montando le corone con il numero di denti che più ti aggrada...


Hai ragione su Sram!!! non avevo guardato bene....
per modificare la mia originale ci farò un pensiero...anche se preferirei cambiare tutta la guarnitura..
Cmq Grazie!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Grazie tante drunk@tramp ... credo che mi hai tolto ogni dubbio. Effettivamente non avevo considerato l'abbassamento del movimento centrale... Mi sa che seguirò il tuo consiglio e vedrò di mettere da parte i soldi per una forca più gagliarda! A buon rendere!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Alla fine mi hanno solo cambiato il triangolo anteriore con il mio stesso modello...
speravo in un pò più di serietà...

che tu sperassi ti sostituissero tutto con un telaio 2012 (la classica botta di fortuna) ci può stare e ci avrei sperato anche io al tuo posto, ma da qua a discutere la serietà di un marchio quando, velocemente e senza storie, ti hanno sostituito il pezzo rotto in garanzia ne passa di acqua sotto i ponti
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Allora la velocità è stata senza eguali, 2 settimane giuste giuste e ho il telaio NUOVO sotto il sedere, ma visto che come telaio è un 2010, credevo mi dessero il 12...tutto qui...
magari ho esagerato con definire lapierre un'azienda poco seria, diciamo che sono rimasto un pelo deluso...ecco...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

vedilà così, dal 2011 le zesty hanno forcella conica, sostituendoti il tuo in garanzia sempre con un 2010 ti hanno fatto risparmiare i soldi per una nuova forcella!!
 

Iron Horser

Biker superis

Ciao Alxgravity,

in due settimane ti abbiamo risolto il problema, ripristinando la funzionalità della bici che hai acquistato. Non amiamo vantarci della nostra efficienza perchè per noi è una cosa normale, ma so di esperienze con altri marchi tirate decisamente per le lunghe, e a volte addirittura non risolte.

Da quanto scrivi io eleminerei anche il "magari", sia perchè è fuorviante (chi ti legge potrebbe pensare che non prendiamo seriamente la gestione delle garanzie), che offensivo della nostra professionalità.

Altrimenti viene naturale pensare che la tua delusione nasce dal fatto che speravi di realizzare di più con un telaio 2012, visto che hai già messo in vendita la tua bici ( basta cliccare il link che hai in firma: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showcat.php/cat/500/ppuser/38251[/URL]).

Se viceversa la tua intenzione è dì voler passare a un modello 2012, sono certo che se parli con il tuo dealer di fiducia troverai un accordo.

Buona domenica,

Romano
RELEVEN SRL
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito

No no ma infatti la delusione è stata mia, per il fatto che mi ero fatto già dei castelli in aria sulla 2012, ero contento se mi arrivava quella e NON l'avrei MAI messa in vendita, perchè (spulciando su internet) avevo letto che il telaio era quello della Spicy (sulla quale sono orientato ora!!!!).
la delusione appunto nasce dal fatto che ora vorrei cambiarla per passare a qualcosa di più consono alle mie esigenze, tutto qui...

Per la rapidità nulla da dire assolutamente da primato...come ho già detto nel post prima...

Comunque non voglio mettere in discussione la serietà, ho esagerato, come ho scritto prima e lo dimostra anche il fatto che NON ho la minima intenzione di abbandonare il marchio, se ho mancato di rispetto chiedo scusa...

grazie ancora...
buona domenica...
 

Iron Horser

Biker superis

Ciao Alxgravity,

grazie per il chiarimento.

Ne approfitto anch'io per chiarire che Spicy & Zesty 2012 hanno in comune solo il triangolo anteriore, mentre il carro differisce così come l'ancoraggio dell'ammortizzatore.

A che Spicy sei interessato?

Buona domenica,

Romano
RELEVEN SRL
 

mikku

Biker urlandum
Mannaggia,
non riesco proprio a prendere una decisione e fare una scelta: ZESTY o SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR COMP CARBON - STUMPJUMPER FSR COMP EVO ed ora GHOST AMR PLUS LECTOR 9000 (la più cara e meglio montata del gruppo, ma anche da 4600 a 4000 con sconto). Gamma 2012.
Tutte sono piuttosto assimilabili. Peso per me fondamentale (pedalare per raggingere la cima) come le valide doti discesistice (discese in stile freeride); budget 3000-4000eu max.
Datemi una o più ottime ragioni per la Lapierre.

12kg circa

12.8-13kg ca

11.7kg dichiarato

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62066&scid=1100&scname=Mountain+Bike
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62068&scid=1100&scname=Mountain+Bike
http://www.ghost-bikes.com/2012/bikes-2012/bike-detail/amr-plus-lector-9000/


 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Io sono di parte....
Ma posso garantirti che se provi una Zesty ti scolvolgerà in salita (io l'ho scelta per quello) e vengo da front carbon, scalpel...quindi credo di poter valutare bene la resa in spinta
chiaramente (col tuo badget soprattutto) devi trovare negozianti disposti a farti provare la bike, magari usata anche non 2012...ma ti fai un idea chiara dell'acquisto!
In bocca al lupo...e ai commercianti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo