Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No no non ne ho idea, stamattina mentre la pulivo ho visto 2 (!!!!!!!) crepe sotto l'orizzontale, quelle che uniscono l'obliquo e l'orizzontale sulla serie sterzo, per fortuna è in garanzia di 5 anni...
Speriamo...Non voglio cambiarlo con un 2012...

hai già fatto presente la cosa al rivenditore?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
No no non ne ho idea, stamattina mentre la pulivo ho visto 2 (!!!!!!!) crepe sotto l'orizzontale, quelle che uniscono l'obliquo e l'orizzontale sulla serie sterzo, per fortuna è in garanzia di 5 anni...
Speriamo...Non voglio cambiarlo con un 2012...

Controlla che non siano crepe solo della verniciatura, prova a monitorarle, segna con pennarello indelebile i due estremi delle crepe e dopo qualche uscita controlal se "camminano" o meglio se si allargano, contatta il rivenditore, ti chederà una foto sicuramente, preparala perchè sono sicuro che serve.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Controlla che non siano crepe solo della verniciatura, prova a monitorarle, segna con pennarello indelebile i due estremi delle crepe e dopo qualche uscita controlal se "camminano" o meglio se si allargano, contatta il rivenditore, ti chederà una foto sicuramente, preparala perchè sono sicuro che serve.

ne approfitto per chiedere una cosa a te che sei rivenditore....
comprando da un privato una Lapierre usata, ma ancora in garanzia con regolare scontrino...la garanzia decade?
grazie!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ho controllato tutti i serraggi ed ho trovato il perno del carro che a mio avviso era leggermente allentato..

Ho serrato fin che si poteva senza arrivare a forzare la chiusura ma mi domando se così vada bene o, non avendo trovato nulla in merito sul libretto di uso e manutenzione, se il serraggio sia meglio effettuarlo con una chiave dinamometrica e quanti Nm di forza siano da applicare..

Qualcuno mi sà aiutare in merito??
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
L'ho portata oggi, niente il telaio è crepato, non è vernice è proprio crepa di saldatura, il mio negoziante ha ritirato il tutto e ora spedisce il telaio.
Dovrebbero cambiarmi o il triangolo anteriore con lo stesso 2010,
oppure mi daranno un 2012 nuovo, completo...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L'ho portata oggi, niente il telaio è crepato, non è vernice è proprio crepa di saldatura, il mio negoziante ha ritirato il tutto e ora spedisce il telaio.
Dovrebbero cambiarmi o il triangolo anteriore con lo stesso 2010,
oppure mi daranno un 2012 nuovo, completo...

Magari riesco anch'io, ho un piccolo bozzo sull'obliquo da paura, sembra quasi bucato a causa dell'impatto di un sasso appuntito!

Ps. in bocca al lupo!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mi si è crepato il telaio...


Solito problema delle Zesty 2010. Meno male che l'ho tenuta davvero pochissimo,non avrei sopportato una roba simile. A parte che la mia era la 714 full carbon e non ha avuto il benché minimo problema anche al tizio che poi l'ha comprata,ma tant'e'.
Vai tranquillo con il servizio assistenza Lapierre,vedrai che in 2 settimane sei di nuovo in sella. E se ti danno la 2012 tanto meglio perche' pare che abbiano risolto una volta per tutte i saltuari problemi delle 2009-2011.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Solito problema delle Zesty 2010. Meno male che l'ho tenuta davvero pochissimo,non avrei sopportato una roba simile. A parte che la mia era la 714 full carbon e non ha avuto il benché minimo problema anche al tizio che poi l'ha comprata,ma tant'e'.
Vai tranquillo con il servizio assistenza Lapierre,vedrai che in 2 settimane sei di nuovo in sella. E se ti danno la 2012 tanto meglio perche' pare che abbiano risolto una volta per tutte i saltuari problemi delle 2009-2011.

Solito problema??? il mio negoziante è la prima che vede!!! :nunsacci:
Amen...
Il servizio lapierre com'è?? ottimo?? hai già avuto a che fare???
Saltuari problemi in che senso???:nunsacci:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Solito problema??? il mio negoziante è la prima che vede!!! :nunsacci:
Amen...
Il servizio lapierre com'è?? ottimo?? hai già avuto a che fare???
Saltuari problemi in che senso???:nunsacci:

Le Lapierre in UK le chiamano "Crackpierre" o " Snapierre" proprio per questo problema, facevano crack o "to snap" che letteralmente si può tradurre in "piegare fino a spezzarsi" nella zona del movimento centrale o nel carro. Un tizio inglese su un altro forum ha avuto lo stesso problema per 3 volte di seguito su una Zesty 2011. Ovviamente non era una costante ma era un problema ben noto,poi si sa,saltano prima fuori le notizie negative che positive.
Dalle mie parti c'e' un tizio che alla sua Zesty 2010 ha messo una forcella da 160mm e ci fa della roba al limite del downhill,mai avuto un problema.

Il servizio Lapierre con me e' stato ottimo,la mia Xcontrol aveva un problema al carbonio del movimento centrale e in 2 settimane mi hanno sistemato tutto. L'importatore italiano Releven e' veramente al top,puoi dormire sonni tranquilli. Se poi ti danno il telaio 2012 come penso che faranno allora sei a posto,pare abbiano risolto tutti questi problemi di delicatezza.
Bella la Zesty,un po' mi manca.....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
azz che botta!!! no no il mio telaio era perfetto...sembrava NUOVO!! peccato x le 2 ripeto 2 crepe!!!

Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te...:celopiùg:

A dire il vero è un piccolo bozzo, ma sembra che abbia bucato il telaio, se posso posto qualche foto.
Comunque nulla che mi faccia preoccupare piuttosto starò più attento nei :duello:sentieri con tanti sassi smossi, che potrebbero venire sparati verso il telaio dalla mia Nevegal che ho davanti!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Le Lapierre in UK le chiamano "Crackpierre" o " Snapierre" proprio per questo problema, facevano crack o "to snap" che letteralmente si può tradurre in "piegare fino a spezzarsi" nella zona del movimento centrale o nel carro. Un tizio inglese su un altro forum ha avuto lo stesso problema per 3 volte di seguito su una Zesty 2011. Ovviamente non era una costante ma era un problema ben noto,poi si sa,saltano prima fuori le notizie negative che positive.
Dalle mie parti c'e' un tizio che alla sua Zesty 2010 ha messo una forcella da 160mm e ci fa della roba al limite del downhill,mai avuto un problema.

Il servizio Lapierre con me e' stato ottimo,la mia Xcontrol aveva un problema al carbonio del movimento centrale e in 2 settimane mi hanno sistemato tutto. L'importatore italiano Releven e' veramente al top,puoi dormire sonni tranquilli. Se poi ti danno il telaio 2012 come penso che faranno allora sei a posto,pare abbiano risolto tutti questi problemi di delicatezza.
Bella la Zesty,un po' mi manca.....


Secondo te mi daranno la 2012?!?!?!? ma visto che ho la 514 mi daranno la 514 2012??? in teoria dovrebbe essere così, bho...il mio negoziante ha spedito tutto oggi, ma credo che fino a lunedì non si sappia nulla di ufficiale,

Se mi danno la 2012 devo cambiare qualche componente?!?!?!? :nunsacci:
il mozzo post è da 142?????? :nunsacci:
 

mikku

Biker urlandum
Sono indeciso fra l'acquisto di una Lapierre Zesty 514-714 2012 (3279- 4099euro Listino) ed una Stumpjumper FSR Comp Carbon 2012 (3190euro Listino)​

http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb/all-mountain/zesty/zesty-514#onglets
http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb/all-mountain/zesty/zesty-714#onglets

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62066&scid=1100&scname=Mountain+Bike

  1. Budget disponibile 3500-3700euro max
  2. Peso senza pedali entro i 12kg circa
  3. Angolo sterzo 67-68°, escursione 140-150mm
  4. Uso pedalato, per poter raggiungere con le mie gambe e senza l'ausilio di mezzi meccanizzati la cima dei sentieri (dislivello 1000-1500m), per poi efettuare la discesa in freeride. Non ho la gamba allenata nè il tempo necessario per un sensibile progresso in tale direzione, peso ridotto e geometrie non troppo spinte sono nel mio caso essenziali. Io peso 60kg per 173cm di altezza.
  5. Trails da percorrere, a titolo esemplificativo http://www.gardamtb.com/itinerari-Al...-1060-0-0.html
  6. Qualche uscita in Park, senza drop esagerati (1m max)
Sarei più orentato verso la Stumpjumper, avendola vista e toccata con mano, delle Zesty 2012 dalla mia parti nemmeno l'ombra.
Chiedo consigli e pareri:
  • Stj 2012: a differenza della Zesty, monta al posteriore carro con perno passante, per me una sicurezza maggiore nel caso di uso gravoso del mezzo

  • Stj 2012: guarnitura doppia e tendicatena di serie

  • Zesty 2012: geometrie un pò più discesistice (Head tube 67°) e possibilità di passaggio ad escursione di 160mm (il triangolo ant. è lo stesso della enduro Spicy, confermatomi da Releven stessa)
Che fare? (Quesito posto anche al "concorrente" forum Stumpjumper, per sentire entrambe le campane.)

Sapete indicarmi gli attuali tempi di consegna?

Si può montare bash e tendicatena?

Sul prezzo di listino, a quanto realisticamente posso arrivare di sconto?




:i-want-t:GRAZIE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo