Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.101
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
grazie per le risposte,
a sto punto devo cercare una puleggia di ricambio (delle due quella più in alto).

Mi potete indicare un link dove acquistarla?

Io ho trovato queste:
[url]http://www.pbikestore.com/cambi-posteriori-mtb/puleggia-cambio-colore-nero-jockey-wheels-11t-shimano-sram.html[/URL]

Secondo voi possono andare bene? Anche se non sono originali?
Preferirei l'originale ma non trovo quello per il cambio M773 (è questa la sigla del cambio XT della zesty vero?)

Grazie.
Io ti consiglierei di cercare quelle originali in plastica, queste in alluminio sono piuttosto rumorose e credo consumino la catena.
Dovrebbero andar bene anche quelle del DuraAce 10V da strada, a me hanno dato quella e va benissimo. Quelle del 9v non credo vadano bene, ho controllato a calibro lo spessore dei cuscinetti e c'era differenza di circa 1/2 mm.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.101
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dopo l'ennesimo dente piegato sulla corona del 42, sono quasi pronto a passare alla configurazione Bash+tendicatena+corona da 36.
La domanda é: non ricordo chi l'ha fatto, ma ha trovato in giro la corona da 36 per 10V o ha messo quella per il 9V? e se sì, come va?
Thanks.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Dopo l'ennesimo dente piegato sulla corona del 42, sono quasi pronto a passare alla configurazione Bash+tendicatena+corona da 36.
La domanda é: non ricordo chi l'ha fatto, ma ha trovato in giro la corona da 36 per 10V o ha messo quella per il 9V? e se sì, come va?
Thanks.
Io, se vuoi ho una corona da 36 + bash praticamente nuovi. Li avevo montati sulla Zesty, poi ho ripiegato sul 34. La corono non so che marca sia, mentre il bash credo race-face o comunque una marca abbastanza famosa.
Lo vedi in questa foto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4741976&highlight=zesty#post4741976
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Dopo l'ennesimo dente piegato sulla corona del 42, sono quasi pronto a passare alla configurazione Bash+tendicatena+corona da 36.
La domanda é: non ricordo chi l'ha fatto, ma ha trovato in giro la corona da 36 per 10V o ha messo quella per il 9V? e se sì, come va?
Thanks.

Sono io che ha fatto la trasformazione con la 36, tendicatena e bash... La corona è originale shimano slx m660 per il 10v..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.101
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Wela ho un "problema" con la zesty...cioè, non è un problema con la zesty ma hai cerchi i Fulcrum RedMetal 1xl, è la 3 volta che strizzo nel giro di un mese (di cui una volta ho stortato anche il bordo del cerchio) e mi girano un pò i maroni, esiste qualche soluzione a questo "problema" nastri isolanti ecc....e che non faccio discese da Dh con i miei amici, ok andiam giù un pò veloce tra i pietroni ma possibile che strizzo solo io...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.101
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Wela ho un "problema" con la zesty...cioè, non è un problema con la zesty ma hai cerchi i Fulcrum RedMetal 1xl, è la 3 volta che strizzo nel giro di un mese (di cui una volta ho stortato anche il bordo del cerchio) e mi girano un pò i maroni, esiste qualche soluzione a questo "problema" nastri isolanti ecc....e che non faccio discese da Dh con i miei amici, ok andiam giù un pò veloce tra i pietroni ma possibile che strizzo solo io...
Scusa ma cosa vuol dire "strizzare"? Pizzicare o altro?:nunsacci:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
anche io ho un problema con le ruote, le shimano originali.. cracchiano da far paura se le tengo la ruota frenata e cerco di spingere in avanti la bici.. la posteriore sopratutto..
prima o poi la porto a dare un tirata ai raggi e già che ci sono sostituisco la catena..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.101
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
anche io ho un problema con le ruote, le shimano originali.. cracchiano da far paura se le tengo la ruota frenata e cerco di spingere in avanti la bici.. la posteriore sopratutto..
prima o poi la porto a dare un tirata ai raggi e già che ci sono sostituisco la catena..
Sarebbe ora, magari anche una revisionata ai mozzi?:rosik:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
sistemato ogni scricchiolio, o quasi.. adesso le ruote sono perfette, nuovamente centrate e senza alcun rumore.. s'è trattato di stringere appena le ghiere dei center lock e per quella posteriore dare anche una revisionata al mozzo ma non è stato necessario sostituire nessun componente..è bastata un ingrassata..

nota dolente (se vogliamo vederla così ma non è niente di grave) gli scricchiolii all' anteriore che io erroneamente imputavo alla raggiatura della ruota..
il meccanico ha invece riscontrato il problema nella serie sterzo, l' ha smontata, ingrassata e rimontata ma lo scricchiolio saltuariamente si ripresenta..

non è nulla di grave, non c'è rischio di rotture anomale e lo sterzo è comunque senza giochi.. a detta del meccanico è dovuta al materiale e alla fattura delle serie sterzo che non è dei migliori e comunque non mi ha suggerito la sostituzione..
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
Vorrei sostituire il disco freno anteriore con uno da 160, devo comprare il solito adattatore post mount,oppure posso avvitare la pinza freno direttamente alla forka? Grazieeeeeeee
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
L'hai cambiata la catena? Dopo quanti km,più o meno?
Grazie!

Si, l' ho fatta cambiare la catena ma piú per una serie di considerazioni e perchè "mi veniva comodo" farlo fare ora che per reali necessità.. Piú o meno la vecchia catena aveva 2500 km, le maglie erano ancora tutte libere nel movimento anche se un pó si erano allungate.. Avendo montato un tendicatena e dovendo accorciare la catena mi é convenuto metterne una nuova togliendo una maglia rispetto l' originale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo