Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Scusate l'intromissione siccome sono in procinto di prendere una zesty 214 del 2011 per farci dell'enduro, volendo anche gare qualcuno ha le misure/ angoli?!
Inoltre secondo voi può essere usata in gara o meglio cercare altro?!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
che altre forke hai montato? in cosa non ti sei trovato?

già la pike...su 10 rivenditori 8 me la consigliano...gli altri due la sconsigliano per la frequente manutenzione e per la scarsa affidabilità...

nell'ordine la fox 32 da 150 di primo montaggio poi lyrik a molla 170,mz 55 Cr 170 (poi passata Sul covert),slant 34 da 160 e Ora pike rct3 da 160...il feeling maggiore ce l'ho avuto con la mz 55 ma la pike (c'ho fatto solo 2 uscite) sembra piu' equilibrata e adatta al mezzo...
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
nell'ordine la fox 32 da 150 di primo montaggio poi lyrik a molla 170,mz 55 Cr 170 (poi passata Sul covert),slant 34 da 160 e Ora pike rct3 da 160...il feeling maggiore ce l'ho avuto con la mz 55 ma la pike (c'ho fatto solo 2 uscite) sembra piu' equilibrata e adatta al mezzo...
però ti sei dato da fare!

quello che non vorrei perdere è l'ottima pedalabilità della bici..soprattutto in salita
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
però ti sei dato da fare!

quello che non vorrei perdere è l'ottima pedalabilità della bici..soprattutto in salita


era il io dubbio atroce se prenderla u turn, o solo 160 air
ho preso la solo air fortunatamente, altrimenti i token non ce li metti se ti dovessero servire, io ne ho messi 2

prendi la 160 air che è una favola............mai avuto problemi di impennata
( tg. M )

in salita su scassato sempre aperta
in salita su asfalto cementata chiusa , ma non chiude totalmente come una fox , ma non ne senti il bisogno, hai gia l'ammo che blocca tutto
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
già la pike...su 10 rivenditori 8 me la consigliano...gli altri due la sconsigliano per la frequente manutenzione e per la scarsa affidabilità...

Se su 10 rivenditori solo 2 te la sconsigliano penso che basti per togliersi ogni dubbio sulla bontà di tale forcella
Mi fa poi sorridere sentire parlare di scarsa affidabilità e frequente manutenzione perchè tale confronto andrebbe fatto in relazione a qualcosa.
Sulla mia Pike gli intervalli di manutenzione non mi sembrano diversi (a memoria eh) da quelli che dichiarava Fox per la talas 36 RLC fit Kashima che avevo in precedenza.
Parlando di affidabilità non ho mai avuto problemi ne con Pike ne con la precedente Talas ma andando sul discorso con il mio si vende mi disse chiaramente che lui, su 10 Pike vendute come aftermarket, solo 1 è tornata indietro con problemi al blocco.

Faccio un esempio ma che rende bene l' idea:
-vendo ipoteticamente 10 Pike e me ne tornano indietro con problemi 2
-vendo ipoteticamente 3 Fox e me ne torna indietro 1

Quale delle 2 è meno affidabile? la seconda, è palese..

In buona sostanza di forcelle belle e dal funzionamento ottimo ce n'è diverse, la nuova 36 di Fox, la Bos, la Formula ed altre ma costano tutte più della Pike pur ammettendo che in certi frangenti mostrino anche un funzionamento migliore la Pike rimane un gradino sopra nel rapporto qualità/prezzo
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
bhe si hai ragione, ci sta anche le varie manovre commerciali,chi magari ha altro non spinge pike per vendene il suo...del resto sono commercianti...
ora faccio revisionare la mia fox 32 performance e ci farò una vacanza AM piuttosto tosta di una settimana...vediamo come va...poi ci penso.

lo scorso anno sempre in una vacanza tosta, dopo 3giorni di AM mi si è bloccata una talas al minimo di escursione...sai che menata in discesa..
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Ciao a tutti!
mi sta salendo la scimmia per la zesty AM427....
visto che faccio giri AM belli pedalati,come si comporta questa mtb?..e in di discesa?....qualcuno di voi sa dirmi orientativamente il prezzo di questa bici?on-line non trovo listini2015.....
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
io sono possessore di zesty527 e faccio giri di 1500/1600mt di dislivello senza problemi; in salita con ammo chiuso sembra una front e in discesa ti permette più di quel che è lecito osare (almeno per quanto mi riguarda)
acquisto consigliatissimo
Gran bella mtb complimenti! Hai quella con l'EI shock?

Che differenza di peso c'è con la 427 in alluminio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo