Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Azz oggi ho rotto la ruota libera easton....800km sulla 727 mai sucesso prima con altre bici....sarà la molletta? giro a puttane e sono incazzato nero! i prossimi due we mi tocca lavorare quindi sono fermo!
unica fortuna che ero appena partito cosi ho spinto poco...

mi fido del ricambio in garanzia easton o cambio cerchi?


Se spedisce Easton direttamente dal' America l' attesa si farà abbastanza lunga.. Da quelle parti non conoscono la frenesia tipica di noi italiani
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Che balle, un importatore dovrebbbe tenere il ricambio a magazzino invece che farsi spedire dagli usa.
non mi è mai capitato di rompere una ruota libera, spero sia solo un caso nato male.
A me la mtb serve anche per trail in posti sperduti anche fuori italia e vorrei un mezzo affidabile. Che non mi lasci a piedi....lo scorso anno sull'atlante marocchino mi si è bloccata una talas a 100mm di escursione...non potendo portarla a 140 in discesa stavo cauto ma ho fatto tutto il giro e i 10gg di trail.
Sino ad ora con le precedenti mtb montavo i dt swiss e mai successo per questo chiedevo se il mio caso è isolato o capita spesso e passare a qualcosa di più serio....mica mi porto la ruota libera appresso
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Che balle, un importatore dovrebbbe tenere il ricambio a magazzino invece che farsi spedire dagli usa.
non mi è mai capitato di rompere una ruota libera, spero sia solo un caso nato male.
A me la mtb serve anche per trail in posti sperduti anche fuori italia e vorrei un mezzo affidabile. Che non mi lasci a piedi....lo scorso anno sull'atlante marocchino mi si è bloccata una talas a 100mm di escursione...non potendo portarla a 140 in discesa stavo cauto ma ho fatto tutto il giro e i 10gg di trail.
Sino ad ora con le precedenti mtb montavo i dt swiss e mai successo per questo chiedevo se il mio caso è isolato o capita spesso e passare a qualcosa di più serio....mica mi porto la ruota libera appresso

Sicuramente l' importatore avrà disponibile il ricambio.
Personalmente sino ad oggi non mi è mai capitato di rompere una ruota libera ma, a memoria, a 3 compagni di uscita è successo e non avevano Easton
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Che balle, un importatore dovrebbbe tenere il ricambio a magazzino invece che farsi spedire dagli usa.
non mi è mai capitato di rompere una ruota libera, spero sia solo un caso nato male.
A me la mtb serve anche per trail in posti sperduti anche fuori italia e vorrei un mezzo affidabile. Che non mi lasci a piedi....lo scorso anno sull'atlante marocchino mi si è bloccata una talas a 100mm di escursione...non potendo portarla a 140 in discesa stavo cauto ma ho fatto tutto il giro e i 10gg di trail.
Sino ad ora con le precedenti mtb montavo i dt swiss e mai successo per questo chiedevo se il mio caso è isolato o capita spesso e passare a qualcosa di più serio....mica mi porto la ruota libera appresso
ma le tue sono le easton haven o havoc? ho letto di infiniti problemi alla ruota libera per l'appunto, ma con gli ultimi modelli dovrebbero aver risolto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma tu non dovevi venire a trovarmi in quel di Pogno tempo fa?[emoji3]
purtroppo una serie di circostanze sfavorevoli (familiari, lavorative e pure meteorologiche) mi ha impedito di venire. un mio socio è stato giù al corso con S8, e si è divertito un mondo. Adesso aspetto gli esiti per il problema crepa nel carro, tra una settimana lo porto al sivende per la richiesta di sostituzione in garanzia, prima non posso, sono a prendere la pioggia sulle Dolomiti [emoji35][emoji35][emoji35].
di sicuro se passo da quelle parti mi faccio sentire. Ciao.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
CHE TRISTEZZA.............

disco da 203 pronto
adattatore magura comprato


la pinza sbatte contro le saldature del carro...............fanculo :specc::specc::specc:

impossibile andare oltre il 185 come diametro disco al posteriore......



qualcuno sa se il perno passante dietro si puo' regolare in chiusura come quello anteriore ??

Grazie

:celopiùg:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
CHE TRISTEZZA.............

disco da 203 pronto
adattatore magura comprato


la pinza sbatte contro le saldature del carro...............fanculo :specc::specc::specc:

impossibile andare oltre il 185 come diametro disco al posteriore......



qualcuno sa se il perno passante dietro si puo' regolare in chiusura come quello anteriore ??

Grazie

:celopiùg:


E perché mai andare oltre il 185 al posteriore? Diventa solo più facile picchiarlo da qualche parte e aumenti la propensione al bloccaggio della ruota..
Se non si è molto pesanti trovo che il 180 di diametro al posteriore sia più che sufficiente..

Per quanto riguarda il perno posteriore la battuta la puoi regolare un 2 modi.. Tramite la brugola dal lato leva di chiusura ed in quel caso hai una regolazione sulla battuta come avviene per la Pike, oppure tramite un piccolo grano dalla parte del forcellino del cambio .. Lo sviti, ruoti la leva fino a quando trovi la posizione che ti piace e riavviati.. Così facendo vari solo la posizione di chiusura della leva, non la forza di chiusura
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
E perché mai andare oltre il 185 al posteriore? Diventa solo più facile picchiarlo da qualche parte e aumenti la propensione al bloccaggio della ruota..
Se non si è molto pesanti trovo che il 180 di diametro al posteriore sia più che sufficiente..

Per quanto riguarda il perno posteriore la battuta la puoi regolare un 2 modi.. Tramite la brugola dal lato leva di chiusura ed in quel caso hai una regolazione sulla battuta come avviene per la Pike, oppure tramite un piccolo grano dalla parte del forcellino del cambio .. Lo sviti, ruoti la leva fino a quando trovi la posizione che ti piace e riavviati.. Così facendo vari solo la posizione di chiusura della leva, non la forza di chiusura

grazie, gentilissimo
il problema è che freno molto di piu' al posteriore...........e sinceramente preferisco che blocchi...............ma soluzioni non ce ne sono, e di tentar di limare le sbavature delle saldature dal carro, non mi sembra il caso :specc::specc:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
grazie, gentilissimo
il problema è che freno molto di piu' al posteriore...........e sinceramente preferisco che blocchi...............ma soluzioni non ce ne sono, e di tentar di limare le sbavature delle saldature dal carro, non mi sembra il caso :specc::specc:

:soffriba: non si blocca, si rovinano i sentieri.. poi alla prima pioggia giù voragini!! :arrabbiat:

bho.. lima la pinza se non puoi limare il carro!! :smile: ma già con un 180 di potenza al posteriore ne hai da vendere..
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
di base, sono comunque i formula rx o come i miei vecchi elixir cr sulla cayon

:rosik::rosik::rosik::rosik:

finito ora di montare il 203 all'anteriore , anche se non mi serviva.......almeno si scalderà di meno

per quanto riguarda il perno posteriore...

ho trovato solo una brugola dalla parte dove serro lo sgancio , dall'altra nada......
spero di aver fatto giusto...................svitandola la leva si muove, l'o rimessa in posizione e poi richiuso la brugola
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
mizzeca i freni della zesty vanno alla grande dopo rodati...in 2- 3 uscite si rodano poi sono perfetti.
la mia monta i formula ts1 perfettamente modulabili se vuoi blocchi se no no. io preferisco scendere frenato che a palla e poi bloccare...in discesa ho dei problemi mentali e voglio aver il controllo e margine! non mi devo far male! è un attimo...preferisco scendere piano e arrivare sano.
già con la zesty ho fatto passi da gigante rispetto alla stpj...ora no so se passare a forcella più performante potrebbe aiutare una sega come me oppure non cambiarebbe più nulla

piuttosto che mi consigliate x la ruota libera, confido nel ricambio originale easton e passo ad altro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo