Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
nel giro di stamane, ho fatto un momentaneo cambio con la specy enduro di un compagno di giri............
ci son rimasto di merda ragazzi..........rispetto alla mia sale come fosse una xc
con gomme da 2,35 a 1,8 ant e 2 post..........
unica modifica fatta monta crossmax st manco le slr........si porta su con una facilità incredibile rispetto alla zesty :omertà::omertà::omertà:


Secondo me la differenza che hai notato stà tutta nella eventuale differenza di peso tra le due bici, sopratutto nella differenza di peso tra i set di ruote della enduro e della zesty e nelle rapportature delle trasmissioni.

A parità di gomma (larghezza, mescola ecc ecc) e di rapporti la 27.5 è un pelo più dura da spingere rispetto alla 26 e un pò meno rispetto la 29.
E sulla stessa ruota, girare con e senza camera, la differenza una volta in movimento è abbastanza evidente quando si tratta di fare salita o rilanci..

Comincia a rendere tubless le ruote e poi la differenza tra la enduro 26 del tuo amico di uscite e la tua zesty non sarà più cosi marcata..
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ummm.. tu a quanto lo tieni quikndi il sag...lo tenevo cosi perchè ad esempio anche a sestri non sono mai arrivato a fondo corsa...cosa mi consigli?

A me non sembrano tanti, non so gli ultimi modelli ma le nostre 2011 danno da 15 a 19 mm di sag all'ammo, corrispondenti ad un sag che va dal 26 al 33% circa.

Infatti sulla zesty lo tenevo sul 15.. sulla spicy lo tengo a 20/25%.. che per il mio peso attorno ai 75 vuol dire avere la pressione a 170 psi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo