Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
nel giro di stamane, ho fatto un momentaneo cambio con la specy enduro di un compagno di giri............
ci son rimasto di merda ragazzi..........rispetto alla mia sale come fosse una xc
con gomme da 2,35 a 1,8 ant e 2 post..........
unica modifica fatta monta crossmax st manco le slr........si porta su con una facilità incredibile rispetto alla zesty :omertà::omertà::omertà:

aveva una enduro comp o expert in carbonio?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
secondo me, senza nulla togliere alla enduro di specialized, che è un gran mezzo, la differenza marcata che hai avvertito, è più dovuta al peso delle ruote ( x i miei gusti troppo xc oriented) e a gomme probabilmente leggere, tu cosa monti Sierra?

Ma no dai impossibile, le crossmax non sono le slr
Io monto ruote da 1800 e gomme continental da 2.25 con camera
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
i conti sono presto fatti: le st sono 1650 grammi e le hans dampf tr snakeskin 750 grammi l'una, quindi altri 1500 e con 100/120 grammi di lattice andiamo a circa 3300 grammi, le tue sono 1800 le gomme peseranno uguale, o qualcosina di più, ma facciamo 1500, più almeno 500-600 grammi di camere d'aria ( il minimo sindacale ) e siamo a 3900 e 6 etti sulle ruote si sentono tantissimo, te lo dico per esperienza diretta
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
i conti sono presto fatti: le st sono 1650 grammi e le hans dampf tr snakeskin 750 grammi l'una, quindi altri 1500 e con 100/120 grammi di lattice andiamo a circa 3300 grammi, le tue sono 1800 le gomme peseranno uguale, o qualcosina di più, ma facciamo 1500, più almeno 500-600 grammi di camere d'aria ( il minimo sindacale ) e siamo a 3900 e 6 etti sulle ruote si sentono tantissimo, te lo dico per esperienza diretta

Sicuramente come con la Canyon, ruote Light e tubless saranno uno degli Step che andrò a fare, pesero scrupolosamente tutto ma non ne sono convinto.
Pesaro ora la camera di scorta nello zaino e pesa 180 grammi.....
Con il cambio ruota, lattice a gomme forse risparmio 400 grammi per spendere 900 euro su per giù, pacco pignoni compreso
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
non ho esperienza su mozzi tune, vedo che l'insieme viene leggero, forse pure troppo, prova anche a dare una occhiata al sito tedesco actionsports.de, io ho fatto fare delle ruote da 26 da loro, con mozzi hope e sono contento
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.396
9.909
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
nel giro di stamane, ho fatto un momentaneo cambio con la specy enduro di un compagno di giri............
ci son rimasto di merda ragazzi..........rispetto alla mia sale come fosse una xc
con gomme da 2,35 a 1,8 ant e 2 post..........
unica modifica fatta monta crossmax st manco le slr........si porta su con una facilità incredibile rispetto alla zesty :omertà::omertà::omertà:

Scusa ma era 26 o 29?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.396
9.909
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
secondo me, senza nulla togliere alla enduro di specialized, che è un gran mezzo, la differenza marcata che hai avvertito, è più dovuta al peso delle ruote ( x i miei gusti troppo xc oriented) e a gomme probabilmente leggere, tu cosa monti Sierra?

In effetti una Enduro con ruote con canale da 19 non ha molto senso, imho. Ho messo le shimano xt con canale da 21 sulla mia zesty e la differenza in discesa la si sente rispetto al 19, fermo restando i 50 gr in più a ruota che avrei preferito non avere, ma per quello che costano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo