Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
non capisco xkè nonostante il perno passante posteriore sia stretto al massimo la ruota abbia un leggero gioco laterale, boh è nuova l'ho usata una volta:nunsacci:...sarà il mozzo ma non ho la chiave dedicata mavic...come posso risolvere?

Stesso problema per la mia 714 sempre del 2013. Me ne sono accorto solo ora, ma forse il difetto era presente anche all'inizio.
Non avendo più trovato post sulla questione immagino che tu abbia risolto subito. Anche io sono sprovvisto di chiave per stringere i mozzi Mavic e quindi passerò domani in officina.

A questo punto un consiglio ai nuovi possessori di Zesty: controllate anche voi se il mozzo posteriore ha del gioco.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Stesso problema per la mia 714 sempre del 2013. Me ne sono accorto solo ora, ma forse il difetto era presente anche all'inizio.
Non avendo più trovato post sulla questione immagino che tu abbia risolto subito. Anche io sono sprovvisto di chiave per stringere i mozzi Mavic e quindi passerò domani in officina.

A questo punto un consiglio ai nuovi possessori di Zesty: controllate anche voi se il mozzo posteriore ha del gioco.

era fissato male il perno l'avevo fatto sistemare dal meccanico alla prima occasione (c'è una micro brugola x stringere il mozzo se nn ricordo male...) Poi anke il perno (ho rotto la leva l altro giorno , m'e' rimasta in mano mentre stringevo :-( ) ha l'eccentrico e bisogna tirarla in senso opposto all' avvitamento del perno...
 

maxxl

Biker serius
26/2/06
138
5
0
Follonica(GR)
Visita sito
8lme.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
era fissato male il perno l'avevo fatto sistemare dal meccanico alla prima occasione (c'è una micro brugola x stringere il mozzo se nn ricordo male...) Poi anke il perno (ho rotto la leva l altro giorno , m'e' rimasta in mano mentre stringevo :-( ) ha l'eccentrico e bisogna tirarla in senso opposto all' avvitamento del perno...

Grrrr, figura barbina. Il gioco del mozzo era dovuto ad un fissaggio poco serrato del perno passante, da un lato meglio così. Il meccanico aveva anche telefonato al centro Mavic per capire come si poteva registrare il mozzo della mia ruota (Mavic cross trail), ma la risposta è stata che il mozzo è privo di regolazioni.....mi pare strano. Ad ogni modo è vero che serrando molto forte il gioco scompare. Resta il dubbio anche a me di rischiare di rompere la leva di serraggio perché la forza da applicare è notevole e la leva sembra fatta di carbonio!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Grrrr, figura barbina. Il gioco del mozzo era dovuto ad un fissaggio poco serrato del perno passante, da un lato meglio così. Il meccanico aveva anche telefonato al centro Mavic per capire come si poteva registrare il mozzo della mia ruota (Mavic cross trail), ma la risposta è stata che il mozzo è privo di regolazioni.....mi pare strano. Ad ogni modo è vero che serrando molto forte il gioco scompare. Resta il dubbio anche a me di rischiare di rompere la leva di serraggio perché la forza da applicare è notevole e la leva sembra fatta di carbonio!

M'e' arrivato il perno post della shimano (xtr) e' fatto molto meglio e sembra più robusto! Spero di non romperne altri...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Se posso sfruttare il tuo lavoro ti chiedo i riferimenti del perno che hai appena acquistato. Non c'è niente da fare, Shimano in quanto a funzionalità e affidabilità delle parti è molto avanti.
Ciao

L'ho preso da crc (vai su accessori ruote lo trovi) costa 44 euro circa , di altre marche cmq si va dai 40 ai 50 quindi direi ke va bene...
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
ciao ragazzi!
Sto cercando di upgradare l'ammortizzatore posteriore.. non mi dite il perchè..:nunsacci:
Comunque vorrei acquistare sempre fox ma nn riesco a capire il modello da prendere.. Interasse/ Corsa
Poi altra cosa molto importante.. cambiando ammortizzatore
è metterlo con escursione più lunga cambio giometria della bici?
Comunque fatemi capire a parole povere..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ciao ragazzi!
Sto cercando di upgradare l'ammortizzatore posteriore.. non mi dite il perchè..:nunsacci:
Comunque vorrei acquistare sempre fox ma nn riesco a capire il modello da prendere.. Interasse/ Corsa
Poi altra cosa molto importante.. cambiando ammortizzatore
è metterlo con escursione più lunga cambio giometria della bici?
Comunque fatemi capire a parole povere..

Dovresti almeno specificare l' anno di produzione della tua bici.
Per la 2011, ma credo anche nei modelli successivi, interasse/corsa è un 200x57.

Per quanto riguarda il cambio di escursione con una maggiore, più che preoccuparti del cambio di geometrie dovresti prima verificarne la fattibilità, che a finecorsa non ci siano interferenze, pena possibili cedimenti strutturali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo