Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

expogio

Biker novus
3/2/13
43
0
0
Acerra NA
Visita sito
Ciao ragazzi,
è ormai un po di tempo che sento un attrazione particolare per la zesty e di conseguenza vorrei iniziare a farci un pensierino serio per un eventuale acquisto. Il dubbio è, come da titolo, se aspettare e capire quale scegliere tra i modelli nuovi 2014, dove sembra sparita la tg. 26'' per scegliere le nuove dimensioni 27,5'' o 29, (personalmente sono più attratto dalla vers. AM da 27,5) sempre se è affidabile e performante in salita, a quanto leggo, come la 26''; o andare su una 26'' 314 o 214? del 2013 in svendita o addirittura usata (a trovarla).
PS: ho letto le prime recensioni sul forum, ma mi ha chiarito poco o addirittura aumentato il dubbio sulle scelta tra le 3 dimensioni.
Cosa faccio?
 

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ciao ragazzi,
è ormai un po di tempo che sento un attrazione particolare per la zesty e di conseguenza vorrei iniziare a farci un pensierino serio per un eventuale acquisto. Il dubbio è, come da titolo, se aspettare e capire quale scegliere tra i modelli nuovi 2014, dove sembra sparita la tg. 26'' per scegliere le nuove dimensioni 27,5'' o 29, (personalmente sono più attratto dalla vers. AM da 27,5) sempre se è affidabile e performante in salita, a quanto leggo, come la 26''; o andare su una 26'' 314 o 214? del 2013 in svendita o addirittura usata (a trovarla).
PS: ho letto le prime recensioni sul forum, ma mi ha chiarito poco o addirittura aumentato il dubbio sulle scelta tra le 3 dimensioni.
Cosa faccio?

Cerca un evento "tester day" nelle tue vicinanze e sponsorizzato da Lapierre per verificare sul campo le nuove bici 2014. In ottobre, dopo la fiera di Padova, dovrebbero essere frequenti manifestazioni di questo tipo.

Ciao
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao ragazzi,
è ormai un po di tempo che sento un attrazione particolare per la zesty e di conseguenza vorrei iniziare a farci un pensierino serio per un eventuale acquisto. Il dubbio è, come da titolo, se aspettare e capire quale scegliere tra i modelli nuovi 2014, dove sembra sparita la tg. 26'' per scegliere le nuove dimensioni 27,5'' o 29, (personalmente sono più attratto dalla vers. AM da 27,5) sempre se è affidabile e performante in salita, a quanto leggo, come la 26''; o andare su una 26'' 314 o 214? del 2013 in svendita o addirittura usata (a trovarla).
PS: ho letto le prime recensioni sul forum, ma mi ha chiarito poco o addirittura aumentato il dubbio sulle scelta tra le 3 dimensioni.
Cosa faccio?

1) La versione con ruote 650b è solo marketing pertanto se trovi offerte particolari prendi l'attuale.
2) Le nuove versioni saranno disponibili a Dicembre pertanto se ti serve subito a scelta è obbligata
3) se il turo rivenditore Lapierre è quello che penso credo che test day non ce ne saranno e quindi puoi e aimè devi scegliere solo sulla carta
 

expogio

Biker novus
3/2/13
43
0
0
Acerra NA
Visita sito
1) La versione con ruote 650b è solo marketing pertanto se trovi offerte particolari prendi l'attuale.
2) Le nuove versioni saranno disponibili a Dicembre pertanto se ti serve subito a scelta è obbligata
3) se il turo rivenditore Lapierre è quello che penso credo che test day non ce ne saranno e quindi puoi e aimè devi scegliere solo sulla carta

Grazie! aspetterò la commercializzazione e le prove della nuova 650b, per poi valutarne l'acquisto. Oggi prendere una 26" è rischioso in quanto puoi ritrovarti, in caso di scontento, con un mercato ormai chiuso per la rivendita. Resto fiducioso comunque sulle 650b, se Lapierre non si è lanciata nel 2013, è perchè ha aspettato le prove dei pionieri (scott...) progettando sulle impressioni e critiche dei primi modelli in commercio. Poi, se è solo marketing il tempo ce l'ho dirà...a breve.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti ormai prossimo ad una manutenzione autunnale vorrei sostituite la guarnitura originale della mia zesty 214 del 2013 con una doppia più leggera e migliore rispetto a quella in dotazione ,avreste qualche consiglio per un modello che abbia un buon rapporto qualità prezzo .... grazie ???
 

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ciao a tutti ormai prossimo ad una manutenzione autunnale vorrei sostituite la guarnitura originale della mia zesty 214 del 2013 con una doppia più leggera e migliore rispetto a quella in dotazione ,avreste qualche consiglio per un modello che abbia un buon rapporto qualità prezzo .... grazie ???

Io ho la zesty 2013 che monta Shimano XT 38x24 con il classico pacco pignoni 11-36T con cui mi trovo molto bene. XT è un ottimo compromesso di funzionalità/costi.
Ci avrai già pensato, ma forse devi anche intervenire nel deragliatore e nel comando dello stesso.

Ciao
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao penso anch'io non sia male cone dentatura sono indeciso anche su 36 - 22 per avere maggiore spinta in salita e mantenere 11-36 come pacco pignoni ora ho già tolto il padellone e messo Bush e regolato manettino ma vorrei fare appunto un lavoro per bene visto che ora devo farci un po di manutenzione prendendo un shimano non devo neabche cambiare movimento centrale e magari in internet trovo qualche buona offerta ... grazie per le ridposte
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Si ho la frizione ho solo qualche dubbio sul deragliatore se ce la fa perché il montaggio diretto sul carro non da molto spazio di manovra con un po in fretta ho provato a montare il tutto ma non riesce a far salire la catena sul 34 forse sbaglio in qualcosa !!!! E la cosa succede anche rimontando il 32 forse posiziono male le corone !!!"
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
io pur montando la 36 nel passaggio da tripla a doppia ho accorciato anche la catena di 2 o 3 maglie.. ora non ricordo bene, sono passati 2 anni..:nunsacci:

Dopo vari tentativi ci ho rinunciato sono riuscito a montare la corona da 22 ma ho dovuto rimontare il 32 il deragliatore non riesce a sollevare la catena e posizionarla correttamente ( shimano slx 3x10 ) ho sollevato il deragliatore al massimo , e dovendolo bloccare con i fine corsa in modo da non andare sul bash non è sufficiente e nei vari tentativi ho già rovinato la corona nuova a questo punto aspetto di consumare il tutto e cambierò guarnitura con una nativa per doppia e opterò per un deragliatore dedicato :celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Da oggi sono entrato ufficialmente nel club ZEsty.........:cucù:
identica alla mia alcuni consigli se posso permettermi , modifiche che apportato immediatamente , accorciato attacco manubrio( quello di serie inadatto alla tipologia di bici ) ed in seguito sostituito anche manubrio con uno da 800 e piega più alta , sostituito pneumatici con minion maxiss front e specy capatain rear , per maggior grip e robustezza il noby nic front di serie in particolar modo è osceno !!! In futuro sostituirò anche i freni gli elixir1 sono un po' limitanti fortunatamente ho già a disposizione formula rx , per i pedali inizialmente mi sono trovato bene con i candy ma poi sono passato ai VP flat , vedo che hai già il reverb bene !!! Il punto di forza di questa bici è sicuramente il reparto sospensioni di medio- alto livello e la sua pedalabilità in ogni condizione ed io ritengo esteticamente anche più belle delle 2014 con maggior personalità ed in ogni caso è già possibile montare 27,5 " , ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo